Pubblicità
Decorazioni "aeree": piante, fiori, lampadari e molto altro!
Decorazioni sospese nell'aria per rendere la location delle vostre nozze il luogo più magico e affascinante di tutti. Scopriamo insieme 9 modi per farlo con piante, fiori, lampadari e molto altro!

Sono sempre più creative e originali le decorazioni di nozze. Gli stili che stanno facendo tendenza sono ben 10, ma molti sposi preferiscono combinarli tra loro, oppure personalizzare le nozze con un tema unico, come quello orientale o in stile ‘puente viejo‘, solo per i veri fan di Segreto. L’importante è decorare i luoghi della cerimonia in modo che siano bellissimi, caldi e accoglienti. Tra i trend in crescita c’è quello delle decorazioni ‘aeree’, scopriamo insieme 9 modi per rendere uniche le vostre nozze con piante, fiori, lampadari e molto altro!
Uno spettacolo di luci
L‘atmosfera diventa subito magica e raffinata con una cascata di microluci sospese. È questo infatti uno dei temi più richiesti dagli sposi per la scenografia della location, soprattutto all’aperto e nella bella stagione. Tra i colori preferiti ci sono i toni ambrati, per matrimoni intimi e affascinanti, oppure quelli gialli e arancio, più solari. I decoratori allestiscono delle vere e proprie tensostrutture di piccole luci, che illuminano i tavoli fino a tarda notte, creando un ambiente informale e rilassato.
Lampadari decorativi
I lampadari diventano il pezzo forte di molti allestimenti nuziali, soprattutto quando utilizzati in matrimoni a tema vintage, industrial o boho-chic. Anche in questo caso ‘personalizzare’ è la parola d’ordine e il lampadario può diventare oggetto di scena che crea l’atmosfera cara agli sposi. Vi ricordiamo che nei matrimoni di quest’anno ci sono alcuni oggetti che non possono assolutamente mancare e a quanto pare i lampadari sospesi sono uno di questi!
Cristallo a gogo
I lampadari a goccia sono considerati un dettaglio di lusso e vengono generalmente scelti per matrimoni eleganti e glamourous. Oggi più che mai gli sposi amano rompere le regole e combinare più stili, così capita che grandi lampadari di cristallo vengano scelti per decorare la sala di una cerimonia minimal chic, di cui diventano subito particolare chiave.
Il calore delle candele
Non ci stanchiamo mai di sottolineare l’importanza delle luci con cui decidete di illuminare la location delle vostre nozze. Proprio per questo vi suggeriamo sempre di puntare sulle candele: la loro luce soffusa e calda trasformerà la cornice del vostro giorno speciale in un romantico set. Scoprite come decorare il vostro evento con 25 idee, tutte a base di candele!
Gabbie
Un dettaglio delicato e romantico per l’arredamento, potete riempirle con fiori e pianti, oppure con altre idee creative. Nei matrimoni più recenti le abbiamo viste usate come lampadari: la gabbia diventa struttura metallica per lampade e lampadine, oppure per candele. Bianche, metalliche, in bronzo o anticate, spaziano dal boho-chic al country.
Fiori sempre!
Quest’anno non sono sbocciati solo gli abiti da sposa, ma tutto il matrimonio! Le ultime tendenze in fatto di decorazioni floreali parlano di eleganti colori pastello e di fiori bianchi, accompagnati da tanto tantissimo verde: protagonisti delle nozze sono i 10 fiori TOP per decorare il tuo matrimonio, ma soprattutto il foliage e i fiori con radici. Troviamo quindi archi decorativi, vasetti sospesi o piccole ampolle di vetro che ospitano candidi mazzolini, è il trionfo dei chandelier vegetali!
Piante differenti
Nell’anno del greenery spopolano le piante: bouquet di fiori e foglie, ulivo e tanto eucalipto sono l’ultima moda, ma se volete provare qualcosa di nuovo ci sono tante interessanti alternative. Le foglie di uva ad esempio sono perfette per un matrimonio tra le vigne toscane, mentre palme e foglie di banana sapranno creare le atmosfere tropicali che ci piacciono tanto. Per i più arditi poi c’è la guida alla decorazione delle nozze con i cactus! L’ideale per questo tipo di decorazioni è disporre di spazi ampi e verdi, come quelli di una villa. Te ne suggeriamo alcune perfette per questo scopo: guarda le migliori ville per matrimoni a Caserta.
Love is in the air
È un’idea simpatica, senza luci né fiori, che potrete costruire con le vostre mani se seguite i nostri 12 tips. Realizzabili in vari materiali, come il legno, il feltro o in metallo, i cuori sono da sempre il simbolo del romanticismo in assoluto e potrete personalizzarli secondo i vostri gusti.
Tutto può essere appeso!
La creatività non ha limite e vi permette di utilizzare gli oggetti più strani per decorare il vostro evento. Scegliete in base a tema, colori e stile del vostro matrimonio e ravvivate la location con vinili dal sapore vintage, bandierine o ritagli di carta, cornici, nastrini colorati e strobosfere ad effetto specchio.
Bellissime, diverse e super originali, le decorazioni ‘aeree’ sono sicuramente da aggiungere a questi 8 dettagli che non possono mancare! Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornate sulle ultime novità per abbellire il vostro matrimonio.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Masseria Torre Coccaro
Masserie
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento