I 5 momenti che ricorderete per sempre del vostro matrimonio

5 elementi indimenticabili del vostro matrimonio, emozioni che resteranno addosso per tutta la vostra vita.

I 5 momenti che ricorderete per sempre del vostro matrimonio
  • Organizzare il matrimonio
  • Sposi
  • Emozionante
  • Coppia

Il giorno del proprio matrimonio è un evento speciale e le emozioni sono fortissime e incontrollabili, a tal punto che l’ansia a volte può giocare brutti scherzi, eppure, tra le mille, scommettiamo che di questa giornata ci sono 5 cose che sicuramente non dimenticherete mai?

 1. Mi guardo allo specchio e… sono la sposa!

Pubblicità

Non vi capiterà un altro momento come questo, dove vi vedrete finalmente nel vostro abito bianco, quello che avete sempre desiderato e sognato fin da bambine. L’abito da sposa che avete cercato su centinaia di riviste di matrimonio e che prima di essere stato scelto è stato accuratamente selezionato e approvato anche dalla mamma, dalla testimone, dalla migliore amica e dalla nonna! Per questo per le donne la scelta dell’abito è un momento così importante, perché non è concesso commettere errori.

Salvare
Raoul Iacometti

2. Il secondo prima di entrare in chiesa

Sotto braccio a tuo padre, lo stringi forte, si aprono le porte, fai un sospiro e…inizia a suonare la marcia nuziale. Che emozione! Senza dubbio il minuto prima di entrare in chiesa è uno dei più emozionanti di tutta la cerimonia.

“Sia per la sposa che per lo sposo, il momento che precede l’ingresso in chiesa è un turbinio di emozione e gioia: il suono della musica, gli ospiti che ci attendono, l’incrocio di sguardi complici, tutto contribuisce a farci sentire i battiti del cuore”. Ci dicono Silvia e Davide, due giovani graphic designer fondatori di Quaderni di Carattere, che da dietro le loro macchine e la loro esperienza d’elaborazione tipografica, hanno visto, conosciuto e chiacchierato con moltissime coppie che sognavano il loro grande giorno. “Come accade con la carta, l’emozione non è solo visiva, ma anche tattile, percorre la pelle, diventando un’esperienza che tocca istantaneamente”.

3. Vi dichiaro marito e moglie

È questo il momento clou di tutto il matrimonio, il momento specifico in cui davvero siete uniti in matrimonio e costituite un insieme unico. Con il vostro “sì, lo voglio” pronunciate il voto e la promessa di restare uniti, assieme nell’amore, per sempre. È il momento in cui non riusciamo a trattenere le lacrime, ma al contempo non possiamo smettere di sorridere e desideriamo solo abbracciare il nostro amore: cosa c’è di più romantico?

SalvarePhotographica
Photographica

4. Ovviamente… il primo ballo!

Assolutamente! Non c’è matrimonio senza un evento così emblematico come questo! È il momento in cui debuttate come coppia, il momento in cui tutti gli occhi sono puntati su di voi e siete circondati dalle persone che amate, chiamate a festeggiare la vostra unione. Se la stanchezza non vi ha ancora raggiunto, volteggiare abbracciate al vostro amato vi farà sentire come le principesse di una fiaba, le protagoniste di una storia d’amore splendida: la vostra!

 5. La partenza per la luna di miele

E dopo tutte le emozioni che vi hanno travolto durante il vostro matrimonio, arriva la sera e il momento di andare a dormire. Avete salutato tutti i vostri amici e parenti, avete banchettato, ballato e tagliato la torta. In realtà i momenti di intimità sono stati davvero pochi perché gli obblighi di “etiquette” sono stati molti durante la giornata. Ma adesso ci siete solo voi due, vi sorridete e siete felici perché sapete che ora vi addormenterete, ma domani mattina, al risveglio, sarete ancora insieme, occhi negli occhi, per amarvi e vivere assieme. Ma soprattutto per ultimare i dettagli dei bagagli e partire per la tanto agognata luna di miele. Il viaggio dei viaggi, la destinazione nella destinazione, un iter ricco di tappe che vi cambierà da dentro. Soprattutto se opterete per l’organizzazione certosina del viaggio di nozze tramite un brand unico nel settore. Parliamo di Logitravel, agenzia viaggi online leader in tutto il mondo, che vi propone un interessante e “variegato” viaggio in Thailandia. Vi muoverete tra le strade di Bangkok, città ricca  di storia e tradizioni. Ma non è finita: vi aspetta Chiang Mai, alias la valle dei templi thailandese. Viaggio di esplorazione ma anche di relax! Per concludere in bellezza vi aspetta Phuket con le sue meravigliose ed incontaminate spiagge.

SalvareViaggio di nozze in Thailandia con Logitravel
Logitravel

E voi? Cosa pensate di non dimenticare mai del vostro matrimonio? Attenzione più che altro alle cose da non dimenticare prima, ovvero durante l’organizzazione!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Logitravel Agenzie di viaggio
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.