Lancio del riso oppure... petali, spartiti musicali, coriandoli e tanto glamour

Quando il lancio del riso può diventare un momento di estrosa creatività e adattarsi a molte altre possibilità!

Lancio del riso oppure... petali, spartiti musicali, coriandoli e tanto glamour
  • Stile delle decorazioni
  • Shop
  • Uscita dalla chiesa
  • Invitati
  • Sposi

È il modo più simpatico di fare gli auguri agli sposi ed è una tradizione che esiste da sempre… lanciare il riso agli sposi! Non vi sveleremo però, le tecniche per far entrare i fastidiosi chicchi ovunque negli abiti degli sposi, che forse già conoscete, ma sappiamo che è una delle tradizioni che tutti gli sposi novelli temono all’uscita dalla Chiesa o dal Comune.

Pubblicità

Lanciare il riso è un augurio di fecondità e fertilità. E anche se ha una carica assolutamente positiva, in momenti difficili come quelli legati alla povertà mondiale ormai dilagante, ci si interroga sugli sprechi, soprattutto alimentari, e inevitabilmente si cercano delle alternative. E così, invece che lasciare per terra del riso che mai diventerà risotto, abbiamo un’altra proposta molto più interessante!

Spartiti musicali che diventano coni e al loro interno dei profumatissimi semi di lavanda. Un idillio che farà felici gli invitati, oppure allegri coriandoli coloratissimi, o ancora delicati petali di rose o dei fiori che preferite. Romanticismo e originalità allo stato puro: lo adorate?

Semi di lavanda invece del riso - Foto via Pinterest by Etsy

Non avete idea di quante possibilità ci siano in alternativa al riso. Sarete confuse come nella scelta delle decorazioni del matrimonio! Volete altre dimostrazioni? La nostra alternativa preferita al lancio del riso, son senza dubbio i petali di rose, che esprimono eleganza e anche una coreografia imprevedibile in quel loro planare, al posto di precipitare verso il suolo.

Se siete dei lettori accaniti e non vi impressiona la possibilità che possiate raccontare questa vostra attitudine in questa maniera, potreste trasformare le pagine di un libro in coni da riempire con petali o semi di fiori, come scelto da questa coppia inglese e dal suo amore per Harry Potter!

E non finisce qui, per le coppie più glamour non potevamo proporre se non la polvere di stelle, per i più arditi anche le stelle filanti luminose. Ora sta a voi scegliere l’alternativa che renda memorabile la vostra uscita dalla Chiesa o dal Comune!

Scopri nel nostro e-commerce i nostri coriandoli, petali di rosa e gli altri articoli alternativi al riso e rendi unico il tuo matrimonio!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.