IT Login
IT

I blog di matrimonio più belli d’Italia: tante ispirazioni a portata di click!

In piena epoca 2.0 paiono lontani anni luce i tempi in cui si incaricava una lista di regali nel negozio sotto casa, si sfogliavano i cataloghi per cercare il proprio abito da sposa e ci si rivolgeva al fiorista di paese per scegliere le decorazioni per il proprio matrimonio. Le future sposine sono social&smart esattamente come gli strumenti che hanno a disposizione e che usano ogni giorno.

Foto via Shutterstock

Come trovare idee ed ispirazioni per le proprie nozze? In rete, ovviamente, sbirciando nei profili Instagram dei food blogger per la scelta del menù nuziale o dei cake designer guru dei social per la torta nuziale, scovando gli ultimi trend sui profli delle blogger ed influencer più seguite.

Tra un tag ed un follow, ecco i blog di matrimoni italiani da tenere assolutamente d’occhio nel mare nostrum digitale.

Parola di Zankyou, che con la sua lista nozze online più utilizzata nel mondo, di matrimonio 2.0 se ne intende, eccome!

Wedding Wonderland

L&V photograpghy

Elena, 29 anni, respira matrimoni, come ammette presentando il suo seguitissimo blog attivo dal 2012, che definisce come “(…) un luogo di cose belle, coppie innamorate, splendide storie d’amore, abiti da sposa, decorazioni vintage, fiori colorati e dettagli fatti a mano”.

Elena nel giorno del suo matrimonio. Foto: L&aV photography

>> Ci piace perché

… è un autentico omaggio alla creatività grazie alla predilezione che Elena ha per i matrimoni handmade. Non potevano mancare i dettagli delle proprie nozze, documentate dai preparativi alla cerimonia, per la quale la sposa ha scelto un abito cucito su misura dalla propria nonna. W l’amore eterno e senza tempo!

Bride in Italy

Fibre di LuceScopri di più su “Fibre di Luce”
Fibre di Luce

Luciana, fotografa di matrimoni per professione e vocazione, dal 2012 cura questo strepitoso e coloratissimo blog dedicato ai matrimoni italiani. Sposi italiani o stranieri che scelgono il Belpaese ed i suoi esperti di wedding per coronare il loro sogno d’amore: un vero inno al nostro amato stivale, di cui Lulù difende l’inimitabile patrimonio culturale, artistico, paesaggistico e gastronomico: come darle torto?

Fibre di LuceScopri di più su “Fibre di Luce”
Fibre di Luce

>> Ci piace perché

… è una fonte di ispirazione continua per chi è alla ricerca di una location spettacolare e per chi vuole riempirsi occhi e cuore di immagini originali ed emozionanti, ed è anche una dichiarazione d’amore per la nostra bella Italia.

Confetti a colazione

Confetti a Colazione – Foto by Officine Biancospino

Lucia, toscana di nascita e lombarda di adozione, è passata dai Grandi Eventi Aziendali ai Grandi Eventi… d’Amore.  Lucia trasmette la passione per le cose belle ed i dettagli, ‘per i quali potrei impazzire’ come dichiara nel testo di presentazione del suo frizzantissimo blog.

Confetti a Colazione – Foto by Federica Norcini

>> Ci piace perché

… è come il confetto, scelto da Lucia per battezzare il suo blog: una piccola dolcezza che racchiude cure, sentimenti, dettagli ed idee, tutti da divorare, nelle loro infinite varianti golose!

Le fru frù

Foto via Le Frufrù
Chiara: mamma, moglie, blogger, wedding planner e cool hunter. In questo gettonatissimo blog presenta le proprie creazioni DIY e tante idee irresistibili per il matrimonio attraverso real wedding che tolgono letteralmente il fiato.
Foto via Facebook leFrufru, concept Il matrimonio Italiano

>> Ci piace perché

… è fonte inesauribile di idee per qualsiasi tipo di evento, con un’attenzione particolare ai fiori d’arancio. Decine i tutorial che spiegano passo a passo come realizzare dettagli originalissimi con le proprie mani, e tanti i free printable  tutti da personalizzare, stampare ed utilizzare.

Uh La là

Lenny Pellico PhotographyScopri di più su “Lenny Pellico Photography”
Foto via Lenny Pellico Photography

Jessica, visual e fiorista freelance appassionata di scrittura, concentra nel blog le sue millemiglia passioni tra fragole con la panna, storie che ti cambiano la vita di prima mattina ed il profumo delle peonie sprigionato dalle navatedi una chiesa mentre la sposa fa il proprio ingresso.

Foto via Instagram oliviabrusca

>> Ci piace perché

… è molto più di un blog: è passione ed emozione, pensieri e sorrisi, riflessioni notturni e sguardi rubati: sotto il festone colorato fucsia, tanti spunti su cui riflettere e tante parole che alla fine ci confermano che l’unica cosa che conta è l’amore. Sempre.

Sposami Oggi

Foto by Rossella - Sposami OggiScopri di più su “Foto by Rossella - Sposami Oggi”
Foto by Rossella – Sposami Oggi

Rossella, innamorata della vita, dell’amore e dei matrimoni, è una wedding planner appassionata dello stile shabby-chic. E non può che trovarci d’accordo, essendo anche noi totally addicted!

Foto by Rossella - Sposami OggiScopri di più su “Foto by Rossella - Sposami Oggi”
Foto by Rossella – Sposami Oggi

>> Ci piace perché

… il suo blog è un vero e proprio laboratorio creativo in cui le idee diventano realtà in scenografie speciali. Non mancano spunti per outfit, organizzazione stress-free e scelta di fiori, regali e dettagli con cui rendere il tuo giorno più importante come l’hai sempre sognato.

La petite Coco

La Petite Coco - Wedding PlannerScopri di più su “La Petite Coco - Wedding Planner”
La petite Coco – Wedding Planner

Valeria, 34 anni, innamorata del suo lavoro e del Lago di Garda, del quale peraltro ci ha proposto una classifica delle location più belle. Un concentrato di idee e sorrisi, che crede nella forza di squadra e 100 ne pensa e 1000 ne fa! Ricordate quando abbiamo preso parte al Writemywedding lo scorso autunno?  Una delle esperienze che non dimenticherò mai!

La Petite CocoScopri di più su “La Petite Coco”
La petite Coco

>> Ci piace perché

… il blog è ricco di spunti pratici, utilissimi per organizzare al meglio il matrimonio, tra la scelta dei fornitori, guide per essere l’invitata perfetta, consigli di coppia, real wedding e red carpet. Il tutto trattato in modo personalizzato al 101%: in ogni articolo Valeria non nasconde i propri gusti, e non esita a parlarci di sè attraverso le idee che si susseguono tra foto spettacolari e contenuti originali. E chi si iscrive alla newsletter, riceve un super e-book in omaggio!

The wedding enterprise

The Wedding EnterpriseScopri di più su “The Wedding Enterprise”
The Wedding Enterprise

Anna, altotesina creativa che non si ferma un attimo, ha concepito il primo laboratorio di wedding design culture-based che immagina e progetta un matrimonio assemblanone le varie parti in un concept ben preciso. Altamente sconsigliato a chi cerca idee viste, riviste e stra-viste.

The Wedding EnterpriseScopri di più su “The Wedding Enterprise”
The Wedding Enterprise

>> Ci piace perché

… ha un linguaggio tosto ed accattivante, pullula di idee curiose ed anticonformiste ed è un vero paradiso per tutti gli amanti delle cose belle, alla ricerca di qualcosa di assolutamente inedito.

Partecipando

Dab WeddingScopri di più su “Dab Wedding”
Dab Wedding

Marco ed il suo staff mettono a disposizione degli sposi che sognano un evento unico la loro esperienza in un perfetto mix di creatività e professionalità. Il loro blog propone Real Wedding mozzafiato e tante ispirazioni grazie a palette di colori una più bella dell’altra!

Eugenio Luti - Eos Wedding PhotoScopri di più su “Eugenio Luti - Eos Wedding Photo”
Eugenio Luti – Eos Wedding Photo

>> Ci piace perché

… ogni articolo è un mondo a sè, in grado di avvolgerci in un mood completamente diverso: dai matrimoni urban chic, alle cerimonie rustic celebrate in campagna, passando per i dolci colli toscani e le ispirazioni vintage della New York anni 20… Con tutte queste carrellate di idee, impossibile non fare un pensierino sul famigerato Grande Passo!

Wed style

Foto via Facebook Wed Style – Lo stile del Matrimonio

Elisa, Nicola, Erika, Clara, Camilla, Ilaria, Ilenia sono i nomi che si celano dietro questo interessante progetto attivo dal 2013, che propone idee sempre nuove riguardo alla scelta del perfetto outfit per la sposa e per l’invitata.

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias – Foto via Facebook Wedstyle

>> Ci piace perché

… è una vera full-immersion di tendenze, sfilate, red carpet, eventi ed accessori, che faranno la gioia delle spose più glam!

Con le ballerine verdi

Con le Ballerine verdiScopri di più su “Con le Ballerine verdi”
Con le Ballerine verdi

Mariarita, event planner e sposa entusiasta che ha condiviso l’emozione e l’allegria di un giorno felice nel suo blog: tra i dettagli più speciali, delle ballerine verdi, protagoniste di quel giorno con il rituale della firma da parte delle amiche di sempre, nonché portafortuna di una nuova avventura.

Con le ballerine verdiScopri di più su “Con le ballerine verdi”
Con le ballerine verdi

>> Ci piace perché

… è un blog alla ricerca di idee sempre nuove, a cui mai avremmo pensato: dal matrimonio ambientato in una falegnameria abbandonata, alla cerimonia celebrata in un vigneto sull’imbrunire, passando per shooting fiabeschi con foto da sogno.

[Photo credits 1: fotografa: Cinzia Bruschini |fiori: Nina e i fiori  | model: Giorgia Faggi;
Photo credits 2: fotografi: Erin and Gabri | stationery: Shhh my darling  | fiori: Il profumo dei fiori]

Pazza Idea

Foto via Pazza Idea

Francesca, vintage-addicted, propone idee deliziose per tutte coloro che sognano un matrimonio retrò, tra location da fiaba, accessori speciali ed abiti e spille preziose delle nostre mamme e nonne.

Foto via Pazza Idea

>> Ci piace perché

… riesce a coniugare tradizione ed originalità, facendoci assaporare l’importanza del ricordo e del dettaglio intriso di valore affettivo e significati speciali.

Come le ciliegie

Come le ciliegie - Foto via AessefotoScopri di più su “Come le ciliegie - Foto via Aessefoto”
Come le ciliegie – Foto via Aessefoto

Barbara e Caroline, amiche e colleghe, ma soprattutto connubio perfetto che genera idee sempre in movimento, ed alla continua ricerca di nuove ispirazioni e tendenze.

Come le ciliegieScopri di più su “Come le ciliegie”
Come le ciliegie

>> Ci piace perché

… è un blog curioso ed originale, che propone idee DIY, sfiziosi sweet table, consigli utili per la prova abito e tips per i preparativi, sempre con un immancabile tocco di originalità e foto altamente inspirational!

Allora, che ne dite della nostra classifica? Siamo sicuri che potrete trovare miriadi di idee per le decorazioni per il vostro matrimonio! E non dimenticate che con Zankyou potete creare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti i tuoi invitati i dettagli del vostro matrimonio! Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: date un’occhiata alle nostre DEMO. All’interno del sito potrete creare una lista nozze online accedendo a www.zankyou.com/it: è facile e senza alcun impegno, e vi salverà dal rischio di ricevere regali inutili e poco graditi….!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni