IT Login
IT

Le 10 domande che ogni coppia dovrebbe farsi prima del SÌ

Maraca fotografiaScopri di più su “Maraca fotografia”
Maraca fotografia

State per fare il grande passo ma hai ancora qualche incertezza? Non preoccuparti, è normalissimo! Non è facile andare all’altare nemmeno per la coppia più innamorata, quindi se ti stai facendo delle domande fatti quelle giuste: ecco le 10 domande che tutte le coppie dovrebbero porsi prima del ‘si’.

Per non avere brutte sorprese quando è troppo tardi, è meglio prendersi qualche minuto e porsi gli interrogativi base, che potrebbero sembrare scontati, ma sono comuni a tutte le coppie.

Leggili, e se rispondi ‘SI’ a tutti allora non avrai più dubbi e saprai che siete fatti l’uno per l’altra.

1. È sempre presente quando hai bisogno?

Il tuo partner è anche tuo amico, una persona che sa ascoltarti e comprenderti, ma soprattutto che sia sempre presente, nei momenti belli e in quelli brutti.

2. Ami il tuo fidanzato/a così com’è?

Con i suoi difetti, i pregi, le sue manie etc. Nessuno è perfetto e la cosa più importante è accettare l’altro così com’è senza cercare di cambiarlo.

3. Non puoi immaginarti la vita senza di lui/lei?

A volte non ci accorgiamo di quanto teniamo a qualcuno finché non lo perdiamo, perciò è importante pensare cosa succederebbe se non avessimo più questa persona al nostro fianco.

4. Senti che la vostra relazione è come una piccola famiglia?

Un coppia innamorata è il primo seme che può trasformarsi in una famiglia nel futuro; che abbiate figli o no, dovete sentirvi insieme come un gruppo famigliare.

5. Ti diverti e ridete insieme?

È molto importante che il tuo partner ti faccia ridere, ti diverta e che sappiate farvi una bella risata insieme quando c’è bisogno.

Foto: People Producciones

6. Potete parlare di qualsiasi cosa?

In una coppia si deve porter parlare di tutto, e sentirsi liberi e tranquilli per poterlo fare in ogni momento.

7. Siete fedeli? 

La fedeltà è uno dei valori più importanti per fare in modo che fiducia e sincerità faccian parte del vostro vivere quotidiano.

8. Hai l’indipendenza necessaria per poterti godere i tuoi spazi?

Ogni membro della coppia deve rispettare gli spazi dell’altro, i momenti che vuole passare con la famiglia, gli amici o da solo, e godersi i propri hobby.

9. Avete una piacevole vita sessuale?

Il sesso è parte fondamentale di una relazione e se non funziona bene può portare ad altri problemi. L’ideale sarebbe non avere nessun tipo di tabù.

10. La vostra convivenza è felice?

Solo vivendo insieme si scopre com’è veramente l’altra persona. è normale avere piccoli screzi quando si condividono spazi e intimità, l’importante è risolverli parlando e confrontarsi.

Glauco ComorettoScopri di più su “Glauco Comoretto”
Glauco Comoretto

Se hai risposto si a tutte le domande allora congratulazioni! Sei pronta per sposarti e vivere una felice vita di coppia con il tuo lui/lei. Per non correre rischi leggi i 6 consigli per costruire un amore che duri tutta la vita e i 9 consigli per mantenere viva la passione durante il matrimonio.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni