IT Login
IT

Abiti da sposa Pronovias 2016, un omaggio all’eleganza più pura

Come ogni anno, la firma catalana ci presenta un’anteprima della sua prossima collezione. Aspettavamo con ansia questo momento, adesso possiamo finalmente vedere quali saranno le maggiori tendenze per l’anno prossimo. La firma nuziale per eccellenza si appresta a vestire qualsiasi tipo di donna, ma senza perdere la sua essenza: spose eleganti ed incantevoli, modelli ai quali sarà difficile resistere, e che ne fanno una delle collezioni più interessanti in fatto di abiti da sposa 2016. Se, invece, farete il grande passo nel 2017 vi lasciamo alla visione della splendida collezione Pronovias 2017.Come possiamo osservare, continuerà la tendenza degli abiti con e senza spalline, delle preziose scollature trasparenti o delle scollature a V, spesso profonde, mentre l’ “effetto tatuaggio” sarà quello preferito dalle spose più audaci. I modelli sono tanti e i tagli tra cui scegliere anche.

Iddalia, Irune e Ivania. Credits: Pronovias 2016

Questi tre abiti sono realizzati in crepe di seta, dal taglio sirena. Nel primo caso con spalline e scollatura rotonda, mentre il secondo, modello Irune, è dello stesso tessuto ma con scollo a V pronunciato, per un tocco audace, e maniche corte decorate con pietre preziose. Il terzo modello, Ivania, si distingue per le maniche lunghe che terminano con una fila di bottoni ricoperti con lo stesso tessuto di tutto l’abito.

Isabella. Credits: Pronovias 2016

In contrapposizione con i precedenti, dalle linee semplici, troviamo questo romantico modello. Con scollatura a cuore e forma ad A, è accessoriato inoltre da una giacca in pizzo senza maniche con una splendida abbottonatura che arriva fino in vita.

Ianira. Credits: Pronovias 2016

Proseguiamo con il modello Ianira, ideale per una sposa semplice. Un delicato modello, con forma ad A e realizzato in raso, con scollatura a barchetta e generoso scollo sulle spalle, dettaglio che questa firma ama molto come ci ha mostrato in questi incredibili modelli della collezione Pronovias 2015. Tutto il look viene da un’elegante cintura in pietre che aggiunge ancora più glamour.

Ionela. Credits: Pronovias 2016

Questo è l’ultimo dei modelli che ti mostriamo dell’anteprima della collezione Atelier Pronovias 2016: un incantevole abito da sposa realizzato in mikado, una tipo di seta grossa naturale, combinato con un delicato pizzo che dal busto discende dolcemente sulla gonna. Maniche a tre quarti e giochi di trasparenza con pizzo sulla scollatura e sulle spalle, gonna in mikado come il resto del vestito, arricchita da tasche: un tocco di distinzione ma sempre con stile.

Ma la meraviglia non finisce qui, passiamo ora all’anteprima della collezione Pronovias 2016. Se volete lasciare tutti a bocca aperta nel giorno delle vostre nozze, non perdetevi questi preziosi abiti.

Preslie. Credits: Pronovias 2016

Il primo dei modelli che vi presentiamo è Preslie, realizzato in fine pizzo ricamato. Taglio svasato e stretto in vita, con la parte superiore sblusata che dà un tocco informale, moderno ma al contempo glamour; scollatura a V e spalle scoperte completano l’insieme.

Plaza. Credits: Pronovias 2016

Questo è uno dei modelli senza tempo che anno dopo anno è parte imprescindibile della collezione Pronovias. Un’icona senza tempo, ma con dettagli che ogni anno lo differenziano dai disegni precedenti. Realizzato in delicato mikado dal taglio principessa, con profonda scollatura a V che termina con un drappeggio chiuso da una fusciacca in vita estremamente raffinata. Come accessorio, un bellissimo velo lungo con bordi ricamati in pizzo.

Pleasant. Credits: Pronovias 2016

Pleasant, è uno dei modelli che non potevamo fare a meno di includere in questa selezione. Un abito degno di una principessa, con taglio in questo stile, scollatura a cuore e maniche corte. Tutta la parte superiore è decorata da trasparenze e pizzo, che impreziosisce a cascata anche la gonna.

Pluanne. Credits: Pronovias 2016
Pranette. Credits: Pronovias 2016

Questi due modelli sono entrambi realizzati in mikado, ma molto diversi seppur entrambi romantici. Il primo, Pluanme, dal taglio a sirena, spalline e scollatura pronunciata a V, decorata con pietre; il secondo, Pranette, dallo stile principessa, ha un’originale parte superiore in soutage e scollatura a barchetta.

Precious. Credits: Pronovias 2016
Prune. Credits: Pronovias 2016

Questi due look, seppur diversi, hanno alcuni punti in comune. Entrambi in tulle ed entrambi dal taglio sirena, il primo con una profonda scollatura a V decorata ai bordi con pietre, tessuto drappeggiato ed una gonna in tulle con volantes rifiniti in nylon; il secondo invece mescola tulle e chantilly, con una scollatura a cuore decorata in pietre.

Prola. Credits: Pronovias 2016

Il modello Prola si distingue per lo splendido guipure, un tessuto dall’area vintage. Taglio sirena, spalline e scollatura profonda a V, con semi trasparenze nella parte posteriore.

Proais Pleasure. Credits: Pronovias 2016

Questo invece è uno degli abiti che esce fuori dagli schemi convenzionali. Composto da due parti molto sofisticate per una donna cosmopolita. Una camicia con pizzo velato e maniche lunghe trasparenti ed abbottonatura nascosta. Una bellissima cintura in pietra la unisce ad una gonna in tulle di piccoli volantes. Azzardato, ma sicuramente di successo.

Prunelle. Credits: Pronovias 2016

Per concludere, il modello Prunelle, in tessuto georgette, leggero e semi trasparente, con applicazioni ricamate in filo, pizzo ed applicazioni. Un “effetto tatuaggio” e taglio sirena, che come avete potuto notare è tra le maggiori tendenze della prossima stagione.

Come avrete notato da questa generosa preview, Pronovias ancora una volta non delude le aspettative, il suo successo internazionale viene confermato di anno in anno grazie alle sue incredibili creazioni. Non smettete però di seguirci, perché presto potrete ammirare la collezione completa…non vorrete mica perdervela? Pronovias ti aspetta in Italia a Milano

Tra i Big dell’Haute Couture nuziale, da non dimenticare Rosa Clará 2016 e  St.Patrick 2016 corri a scoprire i 99 abiti da sposa più belli del 2016 secondo la nostra redazione! Le più audaci gradiranno la nostra carrellata dedicata agli abiti da sposa sexy 2016, agli abiti da sposa corti 2016 ed agli abiti da sposa colorati 2016. Non dimenticare che il perfetto outfit da sposa è composto dal mix perfetto di varie componenti: per questo, corri a sbiriciare le acconciature da sposa 2016 più in voga! Intramontabili gli abiti da sposa a sirena 2016 ed i modelli da sposa in pizzo 2016. Nella nostra directory potrai trovare i migliori atelier da sposa della tua città: abbiamo selezionato per te i migliori atelier di abiti da sposa di RomaMilano e Napoli, non perderteli!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni