IT Login
IT

6 tendenze per gli addobbi floreali del 2016: i consigli degli esperti

I fiori sono gli ospiti profumati di ogni matrimonio, parte fondamentale di ogni allestimento, sono in grado di portare colore e freschezza come solo l’originalità della natura sa fare. Non per niente uno dei massimi protagonisti delle nozze è il bouquet della sposa, la composizione di fiori più significativa e simbolica, che lanciata alla fine dell’evento sancisce la prossima unione, in una catena floreale che non finisce mai.

I Fiori delle Regine

Quali saranno le tendenze per gli addobbi floreali del 2016, noi l’abbiamo chiesto a dei professionisti del settore: I Fiori delle Regine, wedding planner specializzate nella decorazione degli ambienti, per stupire ed emozionare i vostri ospiti! Elisabetta e Carla sapranno consigliarvi al meglio per realizzare il giorno dei vostri sogni come lo avete sempre desiderato. Saranno felicissime di potervi aiutare nel giorno del matrimonio anche solo per il coordinamento dei fornitori se da voi già scelti, per una consulenza per la ricerca della location e di tutti i servizi oppure naturalmente affiancarvi nell’intera organizzazione per creare la giusta scenografia ponendo cura a ogni dettaglio. La presenza all’interno dell’azienda di un laboratorio di allestimenti floreali aumenta il valore del servizio e ottimizza il budget destinato alle decorazioni.

 1. L’abito da sposa

È sempre da qui che si deve partire: il design dell’abito da sposa definisce lo stile del vostro giorno. Abiti ampi per uno stile principesco o corti per uno stile più giocoso; fermagli per acconciature, cerchietti floreali e veli per la sposa 2016 sono accessori che con l’abito danno l’input allo stile del vostro matrimonio.

I Fiori delle Regine

2. Gli accostamenti cromatici

Scegliete i colori e gli abbinamenti in base allo stile che volete evocare: tinte color glicine e blu scintillante per una location da sogno; nuance dal bianco al crema con vetri, candele e cristalli pendenti per un ambiente romantico e luminoso; per un matrimonio elegante ma contemporaneo spezzate i rosa e i viola con piccole dosi di grigio e nero.

I Fiori delle Regine

3. Centrotavola oversize

Le tonalità pastello la fanno da padrone per il 2016, colorando i vostri tavoli con esplosioni di fiori in taglia extra large: rosa, ciclamino, giallo, crema, verde acqua. Toni tenui e delicati per petali morbidi che diventano protagonisti del banchetto.

I Fiori delle Regine

4. Cascate di fiori

La tendenza di quest’anno sono gli allestimenti che sfidano la forza di gravità con giardini pensili decorati con rami e fiori pendenti, lanterne e sfere di vetro con luci scintillanti, complementi perfetti per un allestimento fuori porta per creare uno scenario magico e senza tempo.

I Fiori delle Regine

5. Piante selvatiche

Per decorare la location con dettagli particolari scegliete un look naturale ma dal sapore antico, con candele e centrotavola realizzati con elementi naturali poco esplorati: legno, foglie, frutta e fiori nei toni del rosso, corallo e arancio.

I Fiori delle Regine

6. Bouquet mignonne

Alle spose che preferiscono un look semplice e nature, consigliamo un bouquet di piccole dimensioni. Una scelta minimal ed elegante che si accorda perfettamente al vostro abito, il primo e più prezioso consiglio è infatti quello di cominciare da qui!

I Fiori delle Regine

Elisabetta e Carla de I Fiori delle Regine vi aspettano a Firenze per incontrarvi e cominciare insieme a progettare il vostro matrimonio.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni