Un tour nel cuore dell'Umbria, alla scoperta di due location mozzafiato

Un tour nel cuore dell'Umbria, alla scoperta di due location mozzafiato

La società di banqueting Trip&Co. Eventi gastronomici, ci ha invitato il 17 e 18 novembre a trascorrere il fine settimana nel cuore dell'Umbria per conoscere due nuovissime location! Venite a scoprirne di più!

  • Eventi Zankyou
  • Originale
  • 2018
  • Terni

Organizzare un matrimonio significa riempire il tempo che separa da quel fatidico “Sì” con location da visitare e poi, ancora, il fotografo e il wedding planner, e tra le molte voci una che certo non può passare inosservata, il catering! Questo è, infatti, uno dei fattori più sotto i riflettori per tutti gli invitati e affidarsi a professionisti diventa davvero fondamentale, oltre che parte delle piacevolezze della giornata. E così, di fronte alla possibilità di allietare palato e affini, non abbiamo proprio saputo dir di no, né avremmo voluto, all’invito di Stefano Sorbini, Banqueting Manager della Trip&Co. Eventi gastronomici.

SalvareTrip&Co. Eventi gastronomici
Trip&Co. Eventi gastronomici

La società di banqueting è nata dall’incontro dello Chef Paolo Trippini – un curriculum gigantesco trascorso tra fornelli titolati, in Italia e all’estero, lo storico Ristorante a Civitella del Lago (Orvieto), il ristorante Il Bosco Umbro a Roma al terzo piano di Eataly, attualmente docente della scuola del Gambero Rosso e partner affezionato di Eataly (Temporary Restaurant a Milano, Firenze – Bologna FICO Eataly Word) – e Stefano Sorbini – vent’anni nella comunicazione aziendale per poi approdare al mondo della Cucina Gourmet .

Oggi la Trip&Co. Eventi gastronomici, dopo 4 quattro anni di lavoro e di importanti riconoscimenti  presso La Badia di Orvieto, lascia e raddoppia. Il 17 e il 18 novembre presenterà due nuovissime ed esclusive location immerse nel panorama orvietano.

La prima (in ordine di presentazione), porta il nome di Villa Buon Viaggio, Orvieto (TR), antica Villa Patrizia di fine Settecento, accuratamente restaurata, che fronteggia guardandola da un poggio la città di Orvieto. La tenuta che oltre alla Villa è composta da un casale, una chiesa, cantine scavate nel tufo, un parco secolare e una grande piscina, è stata sede nell’Ottocento dei soggiorni estivi di Papa Pio IX, e con sapienza e amore conserva gli affreschi e gli arredamenti originali, tra cui la stanza da letto del fu Papa.

SalvareVilla Buon Viaggio, Orvieto
Villa Buon Viaggio, Orvieto

La seconda è Borgo San Pietro Acqua&Ortus, Allerona (TR), 25 unità abitative di diversa ampiezza situate a mezza costa sulle pendici alto collinari del Parco della Selva di Meana. Una struttura ricca di storia e di storie che dotata di comodissimi e moderni comfort è in grado di soddisfare le molteplici esigenze di ogni tipo di clientela, e che sarà perfetta con tutti i suoi ambienti caratteristici e suggestivi. Un piccolo paese in esclusiva, per organizzare l’atto unico del vostro giorno più bello.

SalvareBorgo San Pietro Acqua&Ortus, Allerona
Borgo San Pietro Acqua&Ortus, Allerona

Un invito unico e irripetibile durante il quale gli ospiti oltre a godere di panorami mozzafiato, saranno coccolati dalla straordinaria cucina dello Chef Trippini e dal  meticoloso servizio dello staff della Trip&Co. Eventi Gastronomici, visionando e visitando personalmente entrambe le tenute. Obiettivo mai celato della loro mission: quello di mostrare e proporre “un più alto standard qualitativo nelle proposte enogastronomiche agli Eventi,ricreando a tavola e nel servizio offerto, la stessa magia che anima questi luoghi incantevoli, così da diventare un punto di riferimento per il banqueting di Eccellenza in Italia”.

Insomma, un’occasione che più che farci ladri ci rende ghiotti e curiosi e che siamo davvero felice di potervi far conoscere anche se, per ora, non raccontandovi tutti i dettagli di cui saremo onorati ospiti!