Speciale acconciature da sposa 2018: tutti i nuovi trend

Il nuovo anno è appena arrivato e con lui ha portato tutte le tendenze che caratterizzeranno l’universo del bridal fashion. Le spose del 2018 saranno femminili, sensuali e alternative nello stile dato che questo si professa come l’anno delle scollature vertiginose, degli spacchi sulle gonne e dell’effetto tattoo, e per questo anche l’acconciatura deve essere all’altezza di un outfit così audace. Vediamo insieme quali saranno le acconciature da sposa più di tendenza per il 2018.

Kylie Martin Photography, When He Foun Her, Bryce Covey Photography, Jose Villa Photography
Kylie Martin Photography, When He Foun Her, Bryce Covey Photography, Jose Villa Photography

Ovviamente, prima di decidere che acconciatura sfoggiare, ogni sposa deve scegliere il proprio abito perfetto e in base allo stile dello stesso, decidersi per una pettinatura che si abbini alla perfezione. Presso Le Femme potrete far realizzare un abito da sposa su misura, progettato in base alle vostre preferenze di modo da sentirvi bellissime indossando il vestito dei vostri sogni. Non solo la sposa, il servizio di sartoria de Le Femme è rivolto soprattutto alle invitate di nozze più chic che non si accontentano di indossare un outfit qualunque ma preferiscono l’unicità di un abito da cerimonia fatto proprio per loro.

Le FemmePrenota un appuntamento
Le Femme

1. Chignon

Una delle acconciature preferite dalle donne di tutto il mondo sembra essere quella che maggiormente sarà di moda nel 2018. Lo chignon è una pettinatura raccolta che, se ben realizzata, è elegante e raffinata e si adatta agli abiti da sposa più chic. Basta fermarsi ad osservare l’acconciatura della sposa ritratta nello scatto di Stefano Sacchi, che per completare il suo bridal look ha scelto proprio lo chignon. L’abilità del fotografo ne mette in risalto la bellezza naturale ma, sopratutto l’immensa felicità che esplode in un sorriso contagioso: come sempre Stefano Sacchi ha colto un attimo davvero emozionante e lo ha destinato all’eternità fissandolo in un’immagine viva ed intensa.

Stefano SacchiRichiedi informazioni gratuitamente
Stefano Sacchi

2. Acconciature raccolte con treccia

Dopo anni in cui le trecce hanno fatto da padrone, soprattutto se spettinate ed irregolari, il 2018 sarà l’anno delle più elaborate acconciature raccolte con trecce. Perfette per gli abiti da sposa più semplici, riescono a dare alla visione d’insieme un effetto molto ricercato grazie all’abbinamento fra la linearità del vestito e la complessità dell’acconciatura. La sposa fotografata da Antonio Sgobba, giovane artista della fotografia che da anni documenta i matrimoni più belli della sua terra, ha scelto un’acconciatura raccolta adornata da una treccia sulla testa per esaltare ancora di più il suo look romantico. Lo scatto sembra un dipinto tanto è intenso e sapiente l’utilizzo della luce dovuto all’esperienza e al talento di Antonio Sgobba, che con passione riesce sempre ad immortalare i momenti più belli del grande giorno.

Antonio SgobbaRichiedi informazioni gratuitamente
Antonio Sgobba

3. Sposa con capelli corti

Il 2018 vuole una donna più coraggiosa che non abbia paura di avere un taglio corto, originale e divertente, future spose comprese. I capelli corti sono perfetti se abbinati a degli abiti da sposa corti, ma anche a modelli più particolari per un bridal oufit fresco e giovanile. Anche la sposa ritratta nello scatto di Enzo Quartarone, ha osato sfoggiando per il suo grande giorno un caschetto liscio tenuto da una fascia bianca. Questa fotografia in cui i protagonisti sono immortalati in un atto del tutto spontaneo rivela lo stile di Enzo Quartarone che, come un vero e proprio fotografo documentarista, seguirà gli sposi in ogni fase importante del loro grande giorno con estrema discrezione, assicurandosi che nemmeno l’emozione più piccola venga persa affinché possa essere rivissuta anche a distanza di molti anni.

Enzo QuartaroneRichiedi informazioni gratuitamente
Enzo Quartarone

4. Sposa con i capelli sciolti

Protagonista nel 2017, la moda della sposa con i capelli sciolti non passerà nemmeno quest’anno, sarà per l’estrema comodità e semplicità di questa “acconciatura”. Adatti agli abiti da sposa gipsy o shabby chic, i capelli sciolti sono perfetti per i matrimoni all’aperto, in campagna o sulla spiaggia durante le stagioni più calde. La sposa nella foto firmata Officine Fotografiche ha scelto di lasciare la chioma sciolta sulle spalle e l’ha decorata con un raffinato fermaglio che le dà luce al viso. Questo dettaglio ovviamente non è sfuggito all’occhio attento del team di fotografi di Officine Fotografiche che, anzi, ha fermato su carta tutta la luminosità di uno splendido sorriso: tutti i loro lavori che si distinguono per la spontaneità e l’intensità di immagini uniche ed emozionanti.

Officine FotograficheRichiedi informazioni gratuitamente
Officine Fotografiche

5. Sposa con la coda

Novità assoluta di questo 2018 sarà la sposa con la coda! Acconciatura che per troppi anni è stata considerata “troppo semplice” per il look di una sposa, questa volta sembra arrivare per imporsi come tendenza irresistibile. La varità di possibilità che lascia questa acconciatura, (coda alta, bassa, liscia o riccia), fa sì che sia perfetta abbinata a qualsiasi modello di abito da sposa, altro pregio di questa semplice pettinatura. Il look informale degli sposi immortalati da Paravano Photography, uno studio fotografico che da oltre 6o anni documenta il giorno più bello della vita di ognuno di noi, è ideale per un’acconciatura semplice come la coda. Lo stile naturale e la preferenza per gli scatti spontanei rendono gli album di Paravano Photography un vero e proprio percorso emozionale, scatto dopo scatto.

Paravano PhotographyRichiedi informazioni gratuitamente
Paravano Photography

Ecco le 5 acconciature per la sposa che faranno tendenza nel 2018, hai già scelto quale sarà la tua preferita?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Cristina Giuliano
KRISTINA GI Un modo speciale per ricordare un giorno altrettanto speciale!
Discrezione, puntualità e simpatica sono i tre ingredienti che caratterizzano il lavoro di Cristina Giuliano, meglio nota come Kristina Gi. Una fotografa d'eccezione per il giorno più speciale della vostra vita!
Monica Atzeni Photographer
Nozze over-forty: perché i 40 sono i nuovi 30 anni!
Una guida utile e divertente per tutte coloro che hanno deciso di pronunciare il loro sì più importante dopo i fatidici -anta.
Perché i 30 sono i nuovi 20? Ecco 9 ragioni che ti convinceranno
Perché i 30 sono i nuovi 20? Ecco 9 ragioni che ti convinceranno
Anche se non ci credi, questa affermazione dovrebbe far parte della tua filosofia se sei entrato nei trenta.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni