Quando l'amore è più forte di un tradimento: l'opinione dei MURR

Dopo avervi parlato dei nostri 3 matrimoni e dopo avervi dato tanti consigli per un rapporto di coppia longevo e duraturo, oggi focalizziamo l’attenzione su un problema abbastanza comune: il tradimento.

Foto via www.facebook.com/imurrofficial
Foto via www.facebook.com/imurrofficial

Il tradimento per noi ha una definizione categorica: è la mancanza assoluta d’amore nei confronti della persona che sta con te. Il tradimento inizia quando hai bisogno di cercare fuori dall’universo coppia, qualcosa che ti faccia stare bene, perché quello che hai accanto non ti basta più. Viene a mancare l’amore, l’affetto, la complicità. Si tradisce dal momento in cui si è insoddisfatti: insoddisfazione nella vita di coppia, nella vita sessuale

Foto via www.facebook.com/imurrofficial
Foto via www.facebook.com/imurrofficial

Il tradimento sopraggiunge quando…non si sa! Non si pianifica ma a volte il destino ci mette lo zampino: trovarsi nel posto giusto (o sbagliato) al momento giusto (o sbagliato). È un momento di eccitazione per il proibito: noi essere umani siamo abbastanza peculiari, a volte facciamo le cose senza motivo e per istinto. Un momento delicato nella coppia è sicuramente la nascita dei figli: le madri si proiettano totalmente nei bambini, e gli uomini vengono messi da parte. In un attimo tutto può sfaldarsi!

Foto via www.facebook.com/imurrofficial
Foto via www.facebook.com/imurrofficial

Una volta che si tradisce il giocattolo si rompe inesorabilmente ma bisogna mettere sul piatto della bilancia tutto ciò che si è costruito insieme. Perdonare o no un tradimento diventa una scelta complessa: in primis valutare tutte le variabili della situazione in cui, purtroppo, il tradimento ha preso piede. Siamo dell’idea che un tradimento debba essere perdonato, laddove sussista ancora l’amore.

Foto via www.facebook.com/imurrofficial
Foto via www.facebook.com/imurrofficial

L’amore è un sentimento così puro che può vincere su tutto: un tradimento è un qualcosa di minuscolo comparato con la grandezza dell’amore. Ma l’amore è anche, e soprattutto, un grande lavoro, un grande sforzo. Quando non ci si trova di fronte all’amore della vita, ma solo dinanzi a una semplice infatuazione, allora sì che il tradimento può trovare terreno fertile. Noi, da quando ci siamo conosciuti, non abbiamo pensato mai, nemmeno lontanamente a tradirci!

Il perdono di un tradimento deve essere totale: il tradimento va annullato. Non è assolutamente facile, è un momento di grande crescita interiore e di coppia. Non dovrete mai tirare in ballo la cosa al primo litigio, non farete altro che peggiorare la già labile situazione.

Foto via www.facebook.com/imurrofficial
Foto via www.facebook.com/imurrofficial

La coppia per poter essere realmente felice deve condividere: condividere il tempo, le passioni, anche le cose più piccole. Una famiglia stabile dovrà saper costruire poco a poco un grande ed immenso castello, una fortezza indistruttibile: noi condividiamo tutto, dalla vita sociale, al lavoro alla nostra figura di genitori. È questione di saper trovare un equilibrio e di saper cambiare scenario: a lavoro siamo colleghi e soci, a casa genitori, coppia ed amanti.

Lascia un commento

Antonio e Roberta, i MURR
I segreti dei MURR per un rapporto di coppia longevo e duraturo
I MURR inaugurano la loro rubrica dal titolo "PILLOLE D'aMURR": consigli di coppia per tutti i tipi di relazione. N
Da necessità a virtù: per celebrare le vostre nozze gay, scegliete un Parador spagnolo. Foto via bodasenparadores.es
Matrimonio gay: l'incanto dei Paradores spagnoli, per la parificazione dell'Amore all'Amore
Oggi vogliamo parlarvi di un’alternativa che trasformi una (triste) necessità in una (incantevole) virtù. La necess...
Foto via facebook.com/imurrofficial
I MURR si raccontano: 3 matrimoni molto particolari e tanti dettagli di stile
Un racconto dettagliato di amore, lavoro e tanta stravaganza: i MURR ci svelano tutti i segreti della loro coppia e
Atelier Antonio Riva
I 10 comandamenti per la scelta dell'abito da sposa: la parola ai Murr
La coppia di fashion consultant più famosa d'Italia ha stilato in esclusiva per Zankyou 10 imperdibili consigli per la sposa.
Foto Arte Nina Kalinovà
La lista dei SÌ e dei NO nell'era digitale dei matrimoni: 20 regole da seguire alla lettera
I grandi vantaggi e le comodità della rete comportano purtroppo alcuni inconvenienti; è sempre meglio tenere presente una serie di regole del galateo 'social' per gestire il matrimonio e i preparativi on line. Prendi nota delle 20 cose da fare (e da non fare) nell'era digitale dei matrimoni!
Andrea Sampoli Fotografo
Quando parlare fa rima con amore. 9 questioni su cui dialogare prima delle nozze
Quando si parla d'amore se c'è qualcosa di davvero difficile è scindere l'affezione istintiva, il nutrimento romantico da una più logica coincidenza d'intenti. Ecco 9 questioni a cui prestare attenzione se l'obiettivo è avere un matrimonio felice.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni