Pubblicità
Qualcosa di blu... anche per lo sposo!

Qualcosa di blu... anche per lo sposo!

Nei matrimoni moderni le regole non si seguono più e le tradizioni nemmeno. Ecco perché stavolta qualcosa di blu la facciamo indossare allo sposo! Scoprite come...

  • Lo sposo
  • Tendenza
  • Sposo

La tradizione vuole che sia la sposa ad indossare qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato e qualcosa di blu, ma nei matrimoni moderni le regole non si seguono più e le tradizioni nemmeno. Ecco perché stavolta qualcosa di blu la facciamo indossare allo sposo! Scoprite come…

SalvareCapri Moments
Capri Moments

1. L’abito blu

Pubblicità

È il modo più semplice (e anche il più elegante) di portare qualcosa di blu nel look maschile: navy, scuro, oltremare, celeste, blu di persia… ci sono tante sfumature che spaziano dall’azzurro cielo al blu notte e sono tutte perfette per un look matrimoniale diverso dal solito grigio.

SalvarePhoto27
Photo27

2. I gemelli 

Certo il mondo degli accessori da sposa è sconfinato, ma anche gli uomini hanno i loro piccoli vezzi. I gemelli da polso ad esempio sono il ‘gioiello’ che ogni sposo può permettersi di indossare senza rischiare di apparire troppo vanitoso; blu sono ancora più tradizionali!

3. La cravatta (o il papillon)

Difficile pensare ad uno sposo senza cravatta, al massimo possiamo immaginarlo con il papillon. Nel 99% dei casi infatti lo sposo indosserà uno di questi due accessori, perché non sceglierlo blu?

SalvareMay Faber
May Faber

4. La boutonnière

Il fiore all’occhiello di ogni uomo nel giorno del suo matrimonio si chiama  boutonnière (dal francese, asola), è il mazzolino di fiori che si appunta sul bavero della giacca e può essere di qualsiasi colore, anche blu!

SalvareSlow Picture Studio
Slow Picture Studio

5. Le stringhe

Personalizzare la suola delle scarpe con messaggi e disegni è molto in voga, ma le stringhe azzurre quelle sì che sono l’ultimo grido dell’originalità.

SalvareDaniel & Valentina
Daniel & Valentina

6. La Vespa 

La maggior parte degli sposi lascia la chiesa a bordo di un auto d’epoca di lusso, i più sportivi scelgono la moto e quelli vintage la mitica Vespa… blu! 

SalvareStudio Fotografico Santoni
Studio Fotografico Santoni

Quella di indossare qualcosa di blu è un’usanza che affonda le sue origini nel passato: questo colore infatti rappresenta la purezza del vostro sentimento e porterà fortuna al matrimonio. Leggete queste 11 usanze nuziali dal mondo e rimarrete a bocca aperta!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Valeria Santoni Fotografia e video
May Faber Completi da uomo
Daniel & Valentina Fotografia e video
Capri Moments Wedding planner
Pubblicità

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.