Le piccole bugie di tutti i giorni: ecco cosa vorremmo dire in realtà

Ci sono frasi che usiamo quotidianamente per edulcorare la verità: vediamo quali sono le 20 più famose!

  • Vita di coppia
  • Humor

Chi dice di non mentire mai è il peggiore dei bugiardi; è ovvio che non si parla di gravi menzogne, ma ognuno di noi quotidianamente, per educazione o quieto vivere, è obbligato a celare la verità sotto delle piccole frasi fatte che non significano mai quello che letteralemente dovrebbero. Noi di Zankyou ne abbiamo trovate 20 di frasi che tutti diciamo per circostanza e vi sveliamo ciò che in realtà vorrebbero dire.

1. “Arrivo tra 5 minuti”: in realtà non sapevamo neanche di avere un appuntamento!

disney bunny rabbit alice in wonderland im late

2. “Ho letto da qualche parte…”: in realtà esponiamo solo la nostra opinione ma abbiamo bisogno che sia sostenuta da qualcun’altro perché sembri più autentica.

reading newspaper newsletter baboon office monkey

3. “È per un amico”: sempre quando chiedere qualcosa ci crea dell’imbarazzo spunta dal nulla un amico immaginario per cui ci siamo prodigati.

Pubblicità

4. “Senza offesa”: facendo tale premessa non si sta carinamente evitando di offendere qualcuno, semplicemente lo si prepara psicologicamente all’offesa che sta per arrivare.

stupid hoe

5. “Andrà tutto bene, vedrai…”: la classica affermazione che in realtà vuol significare: “Non ho la più pallida idea di che cosa succede o succederà!” ma è sempre bello rassicurare qualcuno.

6. “Da lunedì comincio…”: la dieta, la palestra, lo studio qualsiasi cosa non si abbia voglia di fare ma state pur sicuri che in un lontano lunedì cominceremo a fare tutto.

angry healthy cookie monster diet salad

7. “Non ho niente, va tutto bene”: forse la menzogna più comune quando non si ha voglia di spiegare perché si è giù di morale, a volte perché nemmeno noi lo sappiamo.

8. “Ma che bel bambino!”: tutti i bambini sono belli ci hanno insegnato, ma troppo spesso ci troviamo difronte a creature che di bello hanno ben poco…

baby

9. “Mi sono messa le prime cose che ho trovato nell’armadio”: la finta modestia che brutta bestia! In realtà abbiamo deciso cosa indossare solo dopo aver provato l’intero armadio!

10. “Io non guardo la TV”: come fa “figo” essere hipster negli ultimi tempi!

11. “Ma quale grasso! Stai benissimo!”: anche se in realtà stiamo parlando con un amico che avrebbe bisogno di una dieta

cat funny cat fat cat

12. “Bevo l’ultima e me ne vado”: i buoni propositi di un sabato sera sobrio che poi finisce la domenica mattina!

13. “Te lo dico da amico”: più che un gesto gentile, una minaccia, uomo avvisato mezzo salvato.

14. “Non sono l’unico che la pensa così”: o almeno credo, l’importante è avere ragione

15. “Ma che bella casa luminosa!”: quando l’appartamento è grande come il nostro bagno ma almeno la luce del sole ci entra!

16. “Non mi sono fatto niente!”: si dice sempre quando si cade rovinosamente in pubblico, anche quando in realtà si avrebbe bisogno di punti di sutura!

escalation

17. “Certo che l’ho letto, però non mi ricordo bene…”: sia mai che ammettiamo di sapere meno del nostro interlocutore!

18. “Grazie della cena, era tutto buonissimo!”: ma in realtà non vorremmo altro che toglierci quel sapore disgustoso dalla bocca!

Mashable food no gross smh

19. “Il giudizio degli altri non mi tocca”: in quanti vivono in un eremo e non hanno contatti se non annuali con altri esseri umani?

20. “Lo capirai solo crescendo” : rivolgendoci ad un bambino che quando sarà grande sicuramente non ricorderà quello che avrebbe dovuto capire!

Solo chi è abituato al contatto con la gente e sa leggere bene tra le righe può dirsi un wedding planner degno di tale qualifica, proprio come lo staff di InTo Italy che, grazie ad anni di esperienza nel settore ha fatto dell’ascolto dei desideri delle spose il proprio punto di forza. Non importa quante cose hai in mente, con InTo Italy il tuo matrimonio sarà esattamente come lo hai sempre sognato!

SalvareInTo Italy
InTo Italy

Bisogna essere onesti (almeno con noi stessi) ed ammettere che tutti almeno una volta nella vita abbiamo detto una delle 20 frasi elencate: chiamatele circostanze, buoni costumi ma sarebbe più semplice dire che mentire fa parte della natura umana!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.