Il meglio del vintage su Instagram: 10 profili da seguire subito!

La possibilità di indossare qualcosa di davvero unico e diverso, il rapporto qualità prezzo, la suggestione del design antico e, non ultimo, la sostenibilità della sharing economy, che regala una seconda vita ai capi d’abbigliamento. Sono queste le ragioni principali che accomunano gli amanti del vintage, che navigano nel passato con i mezzi del futuro. Oggi infatti vi sveliamo quali sono i 10 account Instagram da seguire assolutamente se siete appassionati del genere.

Manuela Susanna Handmade PhotographySfoglia il portfolio
Manuela Susanna Handmade Photography

1. María Bernad

Una mia grande passione, che condivido con ben 187 mila follower: questa giovane stilista e designer  spagnola è una delle IT girl più conosciute per la sua capacità di indossare la moda mascolina degli anni ’80 con uno stile iperfemminile. Eccola in uno dei suoi famosi look color pastello, con blazer e pantaloni salmone su camicia celeste, la regina del Color Block!

Never too late #intropiaclub

A post shared by María Bernad (@maria_bernad) on

2. Les Fleurs

Se parliamo di María Bernad non possiamo non citare Les Fleurs, il negozio dedicato al vintage che ha fondato con la sua socia e che spedisce in tutto il mondo capi selezionati direttamente da loro. Ha quasi 10 mila followers e tanti, tantissimi look che vi lasceranno incantate.

White shirt with cross neck and embroidery white details, S size | SOLD

A post shared by Les Fleurs (@lesfleurs_vintage) on

3. Mercy Vintage

Due donne unite dalla passione per la moda d’epoca, che da San Francisco vendono in tutto il mondo abiti vintage o ispirati al passato. Il loro account vanta 25 mila followers e raccoglie i pezzi più belli in un mix di brand più o meno noti e tanti stili diversi in cui troverete sicuramente il più adatto a voi.

4. Fox & Fawn

Una location con due modi di fare shopping: in store o su Instagram. Fox & Fawn raccoglie il meglio del second hand market di New York a prezzi accessibili e questo equilibrio gli ha permesso negli anni di crescere fino ai 10 mila followers. Date un’occhiata ai suoi scaffali virtuali!

Vtg western inspired Indian vest dress with crepe skirt. Rayon. SZ S. $22.95 #foxandfawn

A post shared by Fox & Fawn (@foxandfawn) on

5. Simplicity Is Bliss

È un negozio con abiti d’epoca per ogni occasione, specializzato nella moda che va dagli anni ’20 ai ’60, tra cui abiti da sposa unici e molto speciali! Questo account ha più di 55 mila followers e il suo motto è ‘svegliatemi quando sarà di nuovo il 1929’.

Just Listed! Vintage 1930s rose lace romantic low back wedding dress | size large | full details are posted in the Etsy shop

A post shared by SimplicityIsBliss Vintage (@sibvintage) on

6. Annelies van Overbeek

È sorprendete la somiglianza di questa ragazza belga con l’icona degli anni ’50 Audrey Hepburn. Annalies ha 225 mila followers che adorano non solo i suoi abiti, ma il make up e le pettinature vintage con le quali si lascia ritrarre.

7. Harlow Darling

Australiana, biondissima e formosa, Miss Harlow Darling non può non ricordarvi almeno un pochino Marylin Monroe. Il suo profilo Instagram ha 7 mila followers ed è una gallery di outfit ispirati soprattutto agli anni ’20, ’30 e ’40 con uno sfondo dai dolcissimi colori pastello.

8. Dear Golden

Dietro le quinte di questo vintage store c’è Lauren Naimola che dal Michigan seleziona a mano tutti i suoi capi e talvolta li ritocca per dargli un appeal più moderno, senza nulla togliere al fascino d’epoca dei suoi capi che sono un tuffo nei ruggenti anni ’20. Anche qui potete andare a caccia di bellissimi abiti da sposa vintage!

1920s Hatfield House coat • small

A post shared by DEAR GOLDEN (@deargolden) on

9. Damfino

Lady Damfino è una principessa Disney con la passione del vintage, un connubio di romanticismo e stile che le vale quasi 87 mila followers, innamorati persi delle sue acconciature e del make up anni ’50, nonché di abiti e accessori che vengono dal passato.

10. Persephone vintage

Questo negozio on line ha 104 mila followers e propone un vintage moderno, con un bel mix di capi d’epoca accuratamente selezionati secondo le ultime tendenze. La fascia di prezzo è molto ampia con capi e accessori che variano dal low cost fino al luxury.  

cropped trouser, US 8

A post shared by persephonevint (@persephonevint) on

Questi sono solo 10 dei nostri profili Instagram preferiti in cui ci rifugiamo per fare un elegante tuffo nel passato, ma basta digitare #buyvintage per entrare nel meraviglioso universo del second hand!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Erika Wedding
Come organizzare il perfetto matrimonio vintage? Le dritte dell'esperta
Se anche voi siete amanti del vintage non potete perdervi le dritte di Erika Wedding. Seguite i suoi consigli su come organizzare un perfetto matrimonio vintage puntando sui 4 aspetti chiave delle nozze.
Matrimoni all'italiana - Matteo Coltro photography
Ecco i migliori profili Instagram del mondo secondo i nostri lettori
Scopri con noi i vincitori suddivisi per Paese del contest ZIWA che ha decretato i migliori profili Instagram wedding oriented
Ispirazione fifties per la sposa, è vintage mania!
Ispirazione fifties per la sposa, è vintage mania!
Da grandi fan dei fifties quali siamo, speriamo vi piaccia questo servizio fotografico ispirato alle tendenza più elegan alti ed bon ton degli anni '50!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni