Color Block: cos'è e perché lo amerai alla follia

Colori accesi, vivaci e intensi che si combinano in abbinamenti estremi, per complicati equilibrismi cromatici. L’ultima tendenza di stagione vede la primavera-estate 2017 tingersi di fucsia, rosso, lime, viola, arancio… Si chiama Color Block! Niente pattern floreali, niente stampe, solo colori decisi e netti contrasti per i look di quest’anno.

Foto via Facebook @Versace
Foto via Facebook @Versace

Lo stile del Color Block è un misto di dadaismo e futurismo, indossarlo senza trasformarsi in una caricatura non è semplice, per questo oggi vi diamo alcuni consigli che vi aiuteranno ad essere l’invitata più stilosa della primavera-estate 2017!

Foto via Facebook @Balenciaga
Foto via Facebook @Balenciaga

1. No alle stampe

Anche noi amiamo le fantasie floreali, i quadretti vichy, le stampe tropicali…ma se scegliete il Color Block dovete rinunciare a qualcosa. La regola base è mixare due o più colori forti e in contrasto tra loro: potete farlo con gli accessori, indossando calze magenta con abito rosso o scarpe e borsetta giallo acido, oppure scegliere un look in due pezzi e in due colori, ovviamente molto diversi tra loro.

Foto via Facebook @Mango
Foto via Facebook @Mango
Foto via Facebook @Pinko
Foto via Facebook @Pinko
Foto via Facebook @MassimoDutti
Foto via Facebook @MassimoDutti

2. Un taglio netto

Non vale mescolare, ogni pezzo dell’abbigliamento deve avere il suo colore netto e deciso, come parte di un puzzle arcobaleno. Più i colori rimangono separati e distinti tra loro, più glamour sarà il look finale. Dare un taglio netto vi aiuterà a dosare con eleganza i colori, creando un look equilibrato, evitando la confusione e l’effetto clown.

Foto via Facebook @DSQUARED2
Foto via Facebook @DSQUARED2
Foto via Facebook @Emiliopucci
Foto via Facebook @Emiliopucci

3. Massimo 4

Partite da un colore a scelta tra quelli vitaminici del Color Block, sarà il colore del vostro abito, oppure di una sua metà (gonna o pantaloni); sceglietene un altro per il top o la giacca e infine aggiungete uno o più accessori in contrasto. Totale 3 colori, è ammesso un ultimo layer monocromatico per capi spalla se la stagione o la location li richiedono, ma in generale vi consigliamo di non superare mai questo numero, perché il rischio arcobaleno è dietro l’angolo!

Foto via Facebook @MaxMara
Foto via Facebook @MaxMara
Foto via Facebook @MaxMara
Foto via Facebook @MaxMara

Create il vostro look su misura con l’aiuto di Melania Fumiko, un’atelier di alta moda dove la stilista trae ispirazione dai suoi viaggi: tessuti provenienti dal Giappone, dalla Turchia, dall’Ecuador e dal Marocco si trasformano in pezzi unici per occasioni speciali!

Melania Fumiko Prenota appuntamento
Melania Fumiko

Un maestro nell’arte delle composizioni cromatiche, quando si tratta di fotografia, è Luca Bottaro, professionista innamorato della sua Arte, che saprà cogliere i momenti più intensi del matrimonio, in tutte le sue sfumature!

Luca Bottaro StudioRichiedi preventivo
Luca Bottaro Studio

E per finire, restando in temi di colori, scoprite quali sono le 6 tonalità per IN per le chiome del 2017!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Ateleba Sposa
Quando, come, perché e con chi: la guida alla scelta dell'abito da sposa perfetto!
Per trovare l'abito da sposa perfetto basterebbe chiedersi poche cose, quelle davvero fondamentali: quando, come, perché e con chi! Le risposte le abbiamo chieste ad Ateleba Sposa
Madamadorè
Save The Date: cos'è e come scegliere quello perfetto per il tuo matrimonio
Come annunaciare la fatidica data ad amici e parenti? Scopriamo insieme come scegliere il save the date perfetto per il tuo matrimonio.
Cos'hanno in comune i big 4 della Parigi Fashion Week?
Cos'hanno in comune i big 4 della Parigi Fashion Week?
Dopo Milano viene Parigi, non solo nel vocabolario ma anche nella moda. Così, visti insieme gli abiti più spettacolari della Parigi Fashion Week, meglio nota come #PFW, vediamo insieme cosa indosseremo ai matrimoni dell'anno prossimo!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni