Ecco tutti i rischi di un matrimonio fai da te

Ecco tutti i rischi di un matrimonio fai da te

Il fai da te è cosa buona e giusta, ma quando parliamo di un'occasione così importante come quella di un matrimonio, meglio affidarsi a professionisti esperti che sappiano trasformare i vostri sogni in realtà!

Ecco tutti i rischi di un matrimonio fai da te
Chelsea Diane Photography
  • Prima del matrimonio

Il fai da te è una importantissima risorsa per gli sposi che vogliono essere coinvolti in prima persona nell’organizzazione del proprio matrimonio, personalizzando ogni aspetto con piccoli lavori manuali. Inoltre il fai da te è spesso visto come utile stratagemma per risparmiare qualcosa. Eppure il fai da te può rivelarsi insidioso e raffazzonato, troppo “casalingo” per un’occasione importante come quella del matrimonio, per questo, come sempre diciamo, per un matrimonio di successo è obbligatorio rivolgersi ai professionisti migliori che troverete solo nella directory di Zankyou!

Proprio per evitare che il tuo matrimonio sia un disastro, vogliamo facilitarti nella selezione dei fornitori di nozze per il vostro grande giorno, consigliandovene alcuni tra le eccellenze presenti nella directory di Zankyou: pronti a prendere appunti?

1. Il Catering

Il momento più amato da ogni invitato di matrimonio è sicuramente quello del banchetto, per questo la scelta del menù è di fondamentale importanza. Laciatevi guidare e consigliare dagli esperti di Berardi Catering che sapranno scegliere con voi le pietanze da servire in base alla stagionalità degli ingredienti, alla loro qualità ma, soprattutto, nel rispetto dei vostri gusti e delle esigenze alimentari di ogni commensale. Non solo il gusto, ma anche l’occhio vuole la sua parte: lo staff di Berardi Catering sarà in grado di allestire e decorare i tavoli del banchetto in maniera elegante e personalizzata, così come curerà la presentazione delle pietanze che, oltre che deliziose, saranno stupende da guardare.

SalvareBerardi CateringRichiedi informazioni gratuite a Berardi Catering
Berardi Catering

2. Il fotografo

I ricordi saranno le uniche cose che conserverete del vostro grande giorno, soprattutto le fotografie, ecco perché bisogna scegliere assolutamente un fotografo professionista. Lo stile e l’indubbio talento dei fotografi di Tivioli’s Photo capitanati da Valentino Tivioli, titolare dello studio fotografico, è indiscutibile e visibile in ogno singola immagine del loro portfolio; per Valentino Tivioli la coppia che a lui si rivogle diventa una priorità e per questo cerca di interpretare le caratteristiche che rendono unica la storia d’amore dei suoi clienti per renderle eterne attraverso i suoi scatti.

SalvareTivioli's PhotoSfoglia la galleria di Tivioli's Photo
Tivioli’s Photo

3. I fiori

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Il giorno delle nozze si avvicina e insieme a lui cresce la vostra emozione, siete alla ricerca dei fornitori giusti, quelli in grado di rendere davvero indimenticabile la vostra giornata. Potrete contare su Arcadorè, un’azienda che lavora nel settore del wedding da oltre vent’anni e che rappresenta perfettamente una scelta di stile. Insieme a questo team di professionisti potrete andare a dare un tocco creativo ed originale alla cerimonia e al ricevimento, per renderli così speciali. Gli allestimenti floreali e le composizioni che andrete a progettare insieme a loro saranno in perfetta armonia con lo stile delle nozze, con la stagione dell’anno e con la location prescelta.

SalvareArcadorèRichiedi un appuntamento a Arcadorè
Arcadorè

4. Il trucco

Per Marianna Glamary Picarone ogni sposa è unica e speciale, ed è per questo che non esiste un look sposa standard e uguale agli altri. Grazie a nuemrosi anni di esperienza nel mondo wedding e alla sua formazione, ha sviluppato una capacità innata nel creare un makeup o un total look personalizzato per ogni tipologia di esigenza. In continua evoluzione, Marianna ama lasciarsi ispirare da eventi di moda e da tutte le tendenze che influenzano l’evento del wedding, così da restare sempre aggiornata e da proporre alle future spose dei make up nuovi e al passo con lo stile.

SalvareMarianna Glamary PicaroneRichiedi un appuntamento a Marianna Glamary Picarone
Marianna Glamary Picarone

5. Gli abiti degli sposi

Questo è un argomento molto delicato, soprattutto per la sposa! Scegliere l’abito da sposa infatti è fonte di ansie ed insicurezze e se non ci si rivolge ai professionisti giusti, si rischia di non decidersi mai: lo staff di  esperti di Boutique Alba saprà guidarvi nella scelta del vostro abito perfetto tra l’infinità varietà di modelli di cui dispone il negozio, tutti di altissima qualità ed estremamente eleganti e ricercati. Rossella e Donatella, sorelle e titolari della Boutique Alba sapranno interpretare i vostri gusti e guidarvi verso la scelta di un abito da sposa che non solo li soddisfi, ma che si adatti alla perfezione alla vostra fisicità per esaltare al massimo la vostra naturale bellezza.

SalvareBoutique AlbaPrenota un appuntamento da Boutique Alba
Boutique Alba

Ma la sposa non è l’unica protagonista della giornata, anche lo sposo, si sa, vuole vivere al massimo il suo momento di gloria. Per questo anche l’abito da sposo va scelto con cura: l’Atelier Lanieri è un punto di riferimento della moda maschile soprattutto per le occasioni più importanti. Presso i diversi punti vendita presenti in tutta Italia, ogni sposo potrà vedere realizzare il suo abito dall’inizio alla fine: sceglierà il tessuto, il taglio e le rifiniture per un abito da sposo personalizzato al 100% e, per questo, unico nel suo genere. Grazie all’abilità del reparto sartoriale e alla qualità dei tessuti impiegati nella realizzazione degli abiti, un vestito da sposo firmato Lanieri Atelier è una vera e propria garanzia di successo.

SalvareLanieri AtelierPrenota un appuntamento da Lanieri Atelier
Lanieri Atelier

6. Le partecipazioni

Se per le vostre partecipazioni state pensando ad una serie di prodotti realizzati artigianalmente vi consigliamo di rivolgervi ad eseprti del settore proprio come Fatto-Bene. Nel loro laboratorio creativo vengono utilizzati sono materiali di alta qualità garantendo così alle coppie di sposi un risultato perfetto. I vostri prodotti verranno personalizzati secondo i vostri gusti personali, verranno studiati e confezionati con cura e precisione per poter annunciare la data delle vostre nozze e tutte le informazioni più importanti ai vostri invitati. Potrete inoltre optare per partecipazioni stampate su carte pregiate ed ecologiche, fatte a mano.

SalvareFatto-BenePrenota un appuntamento da Fatto-Bene
Fatto-Bene

7. Animazione

Infine, uno dei servizi di cui non potrete fare assolutamente a meno al giorno d’oggi è quello dell’animazione, se poi con un team di esperti e professionisti come quello di A Love Supreme, il vostro matrimonio sarà un vero successo. Il loro è un ensemble di musicisti professionisti costituitosi con lo scopo di rendere unici i momenti più importanti della vostra vita. Potrete optare per diversi servizi a seconda dei vostri gusti e dello stile che avete pensato per le nozze. Che si tratti di performance musicali, di party swing o di una selezione musicale con vinili, in ogni caso andrete a sorprendere e a coinvolgere tutti i vostri invitati, rendendo così le nozze indimenticabili!

SalvareA Love SupremePrenota un appuntamento da A Love Supreme
A Love Supreme

Il fai da te è cosa buona e giusta, ma quando parliamo di un’occasione così importante come quella di un matrimonio, meglio affidarsi a professionisti esperti che sappiano trasformare i vostri sogni in realtà!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Arcadorè Fiori
A Love Supreme Animazione matrimoni
Berardi Servizi Catering
Lanieri - Atelier Milano Completi da uomo
Boutique Alba - Abiti Sposa e accessori Negozi di abiti da sposa
Fatto-Bene Partecipazioni di nozze
Tivioli's Photo Fotografia e video