Ecco tutti i rischi di un matrimonio fai da te

Il fai da te è una importantissima risorsa per gli sposi che vogliono essere coinvolti in prima persona nell’organizzazione del proprio matrimonio, personalizzando ogni aspetto con piccoli lavori manuali. Inoltre il fai da te è spesso visto come utile stratagemma per risparmiare qualcosa. Eppure il fai da te può rivelarsi insidioso e raffazzonato, troppo “casalingo” per un’occasione importante come quella del matrimonio, per questo, come sempre diciamo, per un matrimonio di successo è obbligatorio rivolgersi ai professionisti migliori che troverete solo nella directory di Zankyou!

Chelsea Diane Photography

Proprio per evitare che il tuo matrimonio sia un disastro, vogliamo facilitarti nella selezione dei fornitori di nozze per il vostro grande giorno, consigliandovene alcuni tra le eccellenze presenti nella directory di Zankyou: pronti a prendere appunti?

1. Wedding Planner

È il primo professionista a cui rivolgersi per assicurarsi il successo del proprio evento: organizzerà e coordinerà il tutto seguendo le vostre indicazioni per “confezionare” per voi il matrimonio perfetto. Proprio quello che fa anche Rossella Saburri titolare di La Pergamena Wedding Planner, che con passione ed entusiasmo, pianifica i matrimoni più belli. Per lei la realizzazione del matrimonio perfetto passa attraverso l’interpretazione dei sogni e delle preferenze degli sposi che le permettono di scegliere ogni singolo dettaglio dell’evento perché sia il più personale possibile. Il costante aggiornamento attraverso i migliori corsi specializzati, rendono Rossella Saburri di La Pergamena Wedding Planner la professionista ideale per affiancarvi nell’organizzazione del giorno dei giorni.

2. La location

Il luogo che ospiterà il vostro ricevimento di nozze non deve essere mai scelto a caso, ma in base allo stile del matrimonio, al numero di invitati e alla stagione dell’anno. Se quello che sognate è un matrimonio rustic chic a prescindere dalla stagione dell’anno, Casale T&A è la location che fa per voi: gli ampi e curatissimi giardini sono perfetti per suggestivi ricevimenti all’aperto, mentre le grandi ed eleganti sale interne sono perfette per ospitare un evento unico anche in caso di maltempo. Lo staff di Casale T&A sarà a vostra completa disposizione per coordinare ogni fase del ricevimento ed assicurarvi la perfetta riuscita dell’evento che rimarrà indelebile non solo nella vostra memoria ma anche in quella dei vostri invitati.

3. Il Catering

Il momento più amato da ogni invitato di matrimonio è sicuramente quello del banchetto, per questo la scelta del menù è di fondamentale importanza. Laciatevi guidare e consigliare dagli esperti di Berardi Catering che sapranno scegliere con voi le pietanze da servire in base alla stagionalità degli ingredienti, alla loro qualità ma, soprattutto, nel rispetto dei vostri gusti e delle esigenze alimentari di ogni commensale. Non solo il gusto, ma anche l’occhio vuole la sua parte: lo staff di Berardi Catering sarà in grado di allestire e decorare i tavoli del banchetto in maniera elegante e personalizzata, così come curerà la presentazione delle pietanze che, oltre che deliziose, saranno stupende da guardare.

4. Il fotografo

I ricordi saranno le uniche cose che conserverete del vostro grande giorno, soprattutto le fotografie, ecco perché bisogna scegliere per forza un fotografo professionista e non un parente con la passione per la fotografia. Lo stile e l’indubbio talento dei fotografi di Tivioli’s Photo capitanati da Valentino Tivioli, titolare dello studio fotografico, è indiscutibile e visibile in ogno singola immagine del loro portfolio; per Valentino Tivioli la coppia che a lui si rivogle diventa una priorità e per questo cerca di interpretare le caratteristiche che rendono unica la storia d’amore dei suoi clienti per renderle eterne attraverso i suoi scatti.

5. Gli abiti degli sposi

Questo è un argomento molto delicato, soprattutto per la sposa! Scegliere l’abito da sposa infatti è fonte di ansie ed insicurezze e se non ci si rivolge ai professionisti giusti, si rischia di non decidersi mai: lo staff di  esperti di Boutique Alba saprà guidarvi nella scelta del vostro abito perfetto tra l’infinità varietà di modelli di cui dispone il negozio, tutti di altissima qualità ed estremamente eleganti e ricercati. Rossella e Donatella, sorelle e titolari della Boutique Alba sapranno interpretare i vostri gusti e guidarvi verso la scelta di un abito da sposa che non solo li soddisfi, ma che si adatti alla perfezione alla vostra fisicità per esaltare al massimo la vostra naturale bellezza.

Ma la sposa non è l’unica protagonista della giornata, anche lo sposo, si sa, vuole vivere al massimo il suo momento di gloria. Per questo anche l’abito da sposo va scelto con cura: l’Atelier Lanieri è un punto di riferimento della moda maschile soprattutto per le occasioni più importanti. Presso i diversi punti vendita presenti in tutta Italia, ogni sposo potrà vedere realizzare il suo abito dall’inizio alla fine: sceglierà il tessuto, il taglio e le rifiniture per un abito da sposo personalizzato al 100% e, per questo, unico nel suo genere. Grazie all’abilità del reparto sartoriale e alla qualità dei tessuti impiegati nella realizzazione degli abiti, un vestito da sposo firmato Lanieri Atelier è una vera e propria garanzia di successo.

Il fai da te è cosa buona e giusta, ma quando parliamo di un’occasione così importante come quella di un matrimonio, meglio affidarsi a professionisti esperti che sappiano trasformare i vostri sogni in realtà!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Obiettivi d'Arte
MasterChef Wedding: tutti gli ingredienti indispensabili per un banchetto perfetto
Il banchetto perfetto esiste: un concentrato di stile e sapori dove a prevalere, alla fine, è sempre la dolcezza! Basta affidarsi ad esperti del settore qualificati e sempre aggiornati sulle ultime tendenze per vivere un matrimonio all'insegna del buon... gusto.
Non sai da dove iniziare ad organizzare il tuo matrimonio? Ecco tutto quello che devi sapere
Non sai da dove iniziare ad organizzare il tuo matrimonio? Ecco tutto quello che devi sapere
Devi iniziare ad organizzare il tuo matrimonio? Allora questo è tutto quello che devi sapere sulla pianificazione di questo grande giorno.
Ti ha chiesto la mano e hai detto sì? Ecco le 5 cose da fare subito!
Ti ha chiesto la mano e hai detto sì? Ecco le 5 cose da fare subito!
Avete appena deciso di sposarvi e non sapete da dove cominciare? Ecco le prime 5 cose da fare per mettere in moto la macchina dell'organizzazione.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni