Decorazioni natalizie: sarà il rame ad illuminare le cene delle feste

Anche quest’anno è arrivato il momento di decorare casa con i motivi natalizi riservati per l’occasione. La decorazione in questi giorni si tinge di colori caratteristici. Non c’è Natale senza il rosso di Babbo Natale, il bianco dei fiocchi di neve ed il verde degli abeti con toni dorati e ramati, che donano ad ogni ambiente un tocco elegante.
Con questo articolo, ci concentreremo sulle decorazioni con il rame. Questa tonalità si puó usare tanto per l’albero di Natale, quanto per la casa in generale, inclusa la tavola allestita per la cena con famiglia ed amici. Un colore originale e versatile che si puó applicare in qualunque luogo.

Il Baccello di Vaniglia

Decorazione di Natale con il rame

Questo Natale ci sono due tendenze molto marcate: il legno naturale ed i toni ramati. Unendo queste due opzioni, il successo è assicurato. Il rame è un colore brillante, perfetto per le decorazioni natalizie. Dona eleganza a qualunque angolo della casa e si puó accostare a colori come il bianco, la tonalità champagne, rosata, rossa o dorata.

Habitissimo
Marco Schifa

Le candele ramate da impiegare per la tavola natalizia sono sicuramente una buona scelta. Portebbero essere utilizzati anche rami d’alberi delle stesse tonalità, pigne dipinte in rame, zucche o appendere alla parete piccoli motivi di alberi natalizi.

Habitissimo

Durante la cena di Natale, l’utilizzo di sottopiatti, bicchieri, posate e decorazioni con stelle ramate, sono sempre scelte ottime de eleganti, che si accostano bene anche con il dorato. Anche i tessuti possono far parte della decorazione, attraverso l’unione armoniosa di bianco e rame per tovaglie, coperte, tende e copri-divani.

Habitissimo

Per ultimo, un posto in cui non possono mancare le decorazioni in rame è l’albero di Natale. Quest’anno palline, angeli, stelle e fiocchi di neve ramati sono molto diffusi. Per i più spavaldi, esistono alberi di Natale complemente ramati.

Bottega Incontroluce

Scegliete come portare un tocco di rame anche nelle vostre case, renderà il vostro natale ancora più scintillante! Su Habitissimo potrete trovare tantissime idee non solo per le decorazioni, ma per il total look della vostra casa!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Simone Rossi
Bastano solo 3 mesi di convivenza per capire se il vostro sarà un matrimonio sereno
Gli studiosi Claire Kamp e John Gottman sono giunti a questa conclusione attraverso uno studio iniziato negli anni '80: i primi 100 giorni di convivenza predicono il successo di un matrimonio.
Anna Frascisco - Wedding & Event Planner
Anna Frascisco in esclusiva per Zankyou: la wedding planner delle star si racconta
Zankyou ed Anna Frascisco: questa collaborazione "s'ha da fare"! Scopriamo di più sulla wedding planner delle star
Rosario Borzacchiello Photography
9 qualità NON fisiche delle persone che ci rubano il cuore
Se credevi che il fisico era la cosa più importante, qui ti dettagliamo le regole basilare sull'attrazione esercitata dalle persone grazie alla loro personalità.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni