Pubblicità
Come non invidiare il matrimonio altrui? La risposta è personalizzare

Come non invidiare il matrimonio altrui? La risposta è personalizzare

Inevitabile analizzare con occhio critico ogni dettaglio del matrimonio dell'amica, ma attenzione ai paragoni.

  • Vita di coppia
  • Intervista
  • Ceremonia

Con settembre prosegue l’”alta stagione” dei matrimoni in Italia, dove le coppie di innamorati – nonostante gli innegabili vantaggi che comportano nozze invernali – continuano a scegliere i mesi estivi per pronunciare il loro sì più importanti. Chissà quante tra le nostre lettrici avranno partecipato al matrimonio di amici o parenti, nel bel mezzo dei preparativi del proprio. Inevitabile analizzare con occhio critico ogni dettaglio, pensando a cosa avremmo fatto o scelto di diverso, e paragonando quanto abbiamo di fronte agli occhi con i dettagli che comporranno invece il nostro Big Day.

SalvareDaisy FlowersScopri di più su “Daisy Flowers”
Daisy Flowers
Pubblicità

Tra le preoccupazioni più grandi di ogni sposa, in grado – come abbiamo visto qui – di turbare il sonno, c’è la volontà di stupire i propri cari, vivendo con loro una giornata unica che ricorderanno per sempre. Ma come riuscire nell’intento senza dilapidare il patrimonio o stressarsi fino all’inverosimile? “La cura del dettaglio e le piccole attenzioni e qualche coccola faranno la differenza” – ci raccontano le wedding planner Federica Frulla & Matilde Vidulich de L’ Aurora Eventi, che di matrimoni se ne intendono eccome.  Lasciamo quindi la parola a queste esperte!

SalvareL'Aurora EventiScopri di più su “L'Aurora Eventi”
L’Aurora Eventi

Il matrimonio perfetto, deve avere una linea guida da cui partire, una sorta di fil rouge che faccia da comune denominatore a tutti i dettagli che comporranno il vostro Giorno più bello. Potete scegliere un colore, magari il vostro preferito di sempre, un soggetto o un tema a cui siete legati e far sì che uno di questi sia il protagonista delle vostre nozze, e coordinare il tutto darà un senso logico al vostro matrimonio.

Per stupire i vostri invitati, è importante viziarli con qualche piccolo accorgimento, ad esempio con la distribuzione delle welcome bag, con all’interno dei gadget personalizzati da utilizzare durante l’evento. I gadget possono essere svariati: tra le idee più originali, le wedding planner consigliano ventagli, espadrillas, salvatacchi, spray antizanzare, bottigliette d’acqua e fazzoletti. Non solo la sposa, infatti, dovrà premunirsi di un kit d’emergenza come abbiamo visto qui!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareFederica Cavicchi PhotographyScopri di più su “Federica Cavicchi Photography”
Federica Cavicchi Photography

Una piacevole sorpresa per le signore è sicuramente allestire un angolo di bellezza nel bagno, mettendo alcuni cestini, all’interno dei quali troveranno accessori per il make up, salviette rinfrescanti, lacca per capelli e mentine. I signori invece saranno facilmente accontentati, degustando un buon rhum con del cioccolato e fumando dei sigari cubani: a tal proposito, potete allestire un corner ad hoc vicino all’open bar, che farà la gioia dei vostri cari. Ecco 10 accorgimenti perfetti secondo la redazione di Zankyou per fare del vostro matrimonio un’esperienza sensoriale che lascerà tutti quanti a bocca aperta!

SalvareSogna & Sorridi Scopri di più su “Sogna & Sorridi ”
Sogna & Sorridi

In definitiva, non esiste IL matrimonio perfetto, ma potrete realizzare al meglio il vostro, dalla A alla Z, proponendo solo ciò che sentirete davvero vostro.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Pubblicità

Lascia un commento