Che faresti se ti "rubassero" il matrimonio? A questa coppia è successo

La vita è meravigliosamente strana, e, se non è così che ce lo dica questa coppia. La loro storia, raccontata dalla sposa protagonista, è arrivata fino a Dear Prudence, una colonna della rivista online Slate che cerca di risolvere i problemi dei lettori. Il disastro, l’ecatombe, la turbolenta storia…è questa:

Dean Drobot
Foto vía Shutterstock: Dean Drobot

Capitolo 1: Decisioni

La donna in questione, della quale non sappiamo il nome, ed il suo fidanzato decisero di sposarsi dopo anni di relazione ed un progetto in comune concreto: “Mio marito ed io cominciammo ad uscire, rimasi incinta, avemmo un figlio, crescemmo insieme, comprammo una casa e prendemmo un cane, tutto in quest’ordine. I nostri amici e familiari ci domandarono per anni perché non fossimo ancora sposati. Ci spingevano sempre verso il grande passo. Finalmente, arrivò il momento in cui potevamo permetterci un grande matrimonio per celebrare le nostre vite con tutti quelli che conosciamo ed amiamo.”

 marry me GIF

Capitolo 2: John

Finalmente: il grande matrimonio! Non c’è niente di meglio che avere a disposizione la quantità di denaro sufficiente per sposarsi. “L’ambiente era bello, tutto il mondo sembrava felice, le nostre famiglie erano molto contente. Mia madre dovette utilizzare la parola ‘alleluia’ per lo meno una dozzina di volte”, racconta la protagonista. Tuttavia, mancava ancora il contributo di un personaggio stellare, l’uomo-fulcro di questa storia. Senza di lui, tutto questo sarebbe stato un semplice matrimonio. Lui è John (nome fittizio), il testimone e migliore amico del fidanzato. E John fece questo: “Tutta l’atmosfera sembrava in movimento, tanto che John a metà della cerimonia decise di chiedere in moglie la sua fidanzata storica, Jane (nome fittizio), e rivelare la sua gravidanza.”

 friends wow omg shocked surprise GIF

Capitolo 3: Cambiano i protagonisti

Da quel momento gli sposi persero il ruolo di protagonisti passando forzatamente il testimone a John e Jane; “Non riuscii nemmeno ad ascoltare i voti che mio marito scrisse né a godermi il resto della cerimonia per il rumore dei singhiozzi felici di Jane, della sua sorpresa famiglia e della gente che si avvicinava per congratularsi. Perfino il videografo la riprese frequestemente durante la cerimonia.”

E la cosa non finì così, niente affatto: “Quando John propose il suo brindisi, si scusò per aver scelto proprio quel momento per proporsi a Jane, per poi continuare a parlare di lui e del suo futuro con la sua famiglia, senza neanche menzionarci”, racconta la sposa. “Durante il ricevimento, John e Jane furono al centro dell’attenzione dei nostri ospiti. John fece tutto il possibile per chiedere alla band una canzone speciale per poterla ballare con Jane al centro della pista”, dice attonita. 

 reaction jimmy fallon fallontonight excited what GIF

Capitolo 4: Fine di un’amicizia?

La nostra protagonista, molto più di questa storia che del suo matrimonio, ancora non ci crede: “Non sono mai stata  avara di attenzioni, e non mi avrebbe creato nessun problema se lui avesse fatto la proposta di matrimonio a Jane dopo la cerimonia, ma nonostante sia trascorso del tempo, non riesco proprio ad accettarlo. Sono tanto sorpresa ed arrabbiata che continuo a domandarmi come sia stato possibile. Mio marito non ha più parlato con John dal matrimonio, ed i nostri amici in comune pensano che quello che ha fatto sia stato di cattivo gusto, ma che mio marito dovrebbe superarlo. Mio marito ha risposto ironicamente che recupererà la sua amicizia con John quando lui e Jane ci restituiranno 40.000 dollari per la ‘loro metà del matrimonio’.”

 angry mad hate frustrated grumpy GIF

Capitolo 5: il consiglio di Dear Prudence

Per concludere lo sfogo la ragazza ha posto una domanda: “Credi che il comportamento di John giustifichi la fine di una lunga amicizia, o siamo arrabbiati per niente?”. Dear Prudence, facendo il suo lavoro nel modo migliore possibile, ha risposto: “Credo che meriti una grossa lite! Qualcosa tra il ‘superarlo’ ed il ‘non parlare mai più con John’ cioè ‘avere una conversazione difficile’ con un amico di vecchia data che ha fatto qualcosa di profondamente egoista ed assurdo durante il vostro matrimonio”.

“John è il migliore amico di tuo marito, per questo che tuo marito dovrebbe dire a John quanto poco corretto è stato  il suo comportamento durante il matrimonio. Forse John si scuserà ed i due potrebbero avere una significativa riconciliazione e, addirittura, costruire una migliore amicizia. Forse John rifiuterà i sentimenti di tuo marito, e le cose tra loro si sgretoleranno naturalmente.”

Charly Bliss sorry charly bliss GIF

E tu? Che cosa faresti? Vogliamo sapere quello che pensi! Solo perché tu lo sappia: su Twitter le opinioni sono innumerevoli!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Questa coppia di sposi ha speso più di 5 milioni di euro per il loro matrimonio!
Questa coppia di sposi ha speso più di 5 milioni di euro per il loro matrimonio!
Folarin Alakija, appartiene ad un'importante famiglia africana, ha organizzato un matrimonio iper lussuoso con Nazanin Jafarian grazie alla sua pluri milionaria madre.
Non è mai troppo tardi per innamorarsi!Lo dimostra la storia di questa coppia di futuri sposi
Non è mai troppo tardi per innamorarsi!Lo dimostra la storia di questa coppia di futuri sposi
Murphy e Lucinda si sono incontrati a 70 e 67 anni e si sposeranno il prossimo 29 luglio! Scopri tutti i dettagli di questa grande storia d'amore
Dario Manfrinati Photographer
7 elementi che caratterizzano un matrimonio di cattivo gusto
Nei matrimoni, come nella vita del resto, ci sono segnali che urlano 'trash'! Imparate a riconoscere (e ad evitare!) questi 7

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni