Arriva la Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020

Arriva la Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020

La Valmont Barcelona Bridal Fashion Week si rinnova per riattivare l'industria della moda nuziale nell'anno in cui celebra la sua 30ª edizione.

Arriva la Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020
  • Eventi
  • 2020

Questo 2020 è stato segnato dalla pandemia e molti eventi del nostro settore wedding si sono dovuti cancellare, inclusa la passerella più importante nel mondo, la Valmont Barcelona Bridal Week. Ma siamo molto felici di poter annunciare che, finalmente, l’evento che tutti gli appassionati di moda nuziale aspettano ogni anno con ansia, si terrà dal 18 al 22 settembre e lo farà presentando le nuove collezioni di 24 grandi marchi per le spose del 2021.

Questo appuntamento di grande peso a livello internazionale, è riuscito in questa 30ª edizione a rinnovarsi e ad adattarsi al nuovo formato digitale, scommettendo sull’innovazione del settore.  È in questa occasione che si puó vedere come la moda nuziale è sempre più strettamente legata alla moda tout court, perché le proposte dei brand più rilevanti a livello internazionale, che vediamo anno dopo anno su queste passerelle, non hanno nulla da invidiare a quelle “tradizionali”.

Come seguire le sfilate della VBBFW2020

Nonostante la situazione in cui abbiamo dovuto vivere e il fatto che quest’anno questa passerella abbia un concept diverso, anche questa edizione si riafferma come il principale evento dell’industria del matrimonio nel mondo.

Por la prima volta, si trasmetterannno le sfilate  e si potranno seguire sull’App della VBBFW, una piattaforma digitale che permetterà di raggiungere molte più persone, non solo clienti, ma anche future spose e appassionati di moda in generale.https://registration.firabarcelona.com/?cod_prom=CEL27PT2#/es_ES/S113020/WEB

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Questo nuovo spazio digitale è pensato per favorire connessioni e opportunità di business tra brand, buyer, operatori del settore, professionisti della comunicazione, wedding planner e, ovviamente, future spose. L’applicazione è ora disponibile per il download e quindi poter godere di tutti i contenuti che ci offrono e interagire con i marchi da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi parte del mondo. Inoltre, per i clienti e le spose Zankyou, l’uso VIP di questa app è gratuito! Scaricala qui!

Salvaremodelo desfilando con un vestido de novia en la barcelona bridal week 2020
Foto: Barcelona Bridal Week

Brand nazionali e internazionali

Se c’è qualcosa che caratterizza questa passerella è che riesce sempre a riunire nello stesso spazio i più importanti brand nazionali e internazionali della moda sposa. Una delle aziende che non manca mai e che è senza dubbio un riferimento in tutto il mondo è Pronovias, che sarà ovviamente presente mostrando la sua nuova collezione per il 2021. Ci saranno anche altri marchi del suo gruppo come Nicole Milano o House of St. Patrick.

Anche le nostre aziende leader nel mercato mostreranno le loro proposte Made in Italy, come Amelia Casablanca, Bellantuono, Valentini e Antonio Riva. Una curiosità è che quest’ultimo aprirà le porte della sua “maison” esclusivamente per questo evento e presenterà così la sua nuova collezione 2021.

Quest’anno c’è una grande presenza di aziende internazionali come la coreana Vestal, The Atelier, l’azienda malese guidata da Jimmy Choo, Flora (Israel), la francese Cymbeline, Demetrios y Yumi Katsura (USA), Marylise & Rembo Styling (Belgio) y le spagnole Jesús Peiró, Yolancris, Sophie et Voilà, Isabel Sanchís e Higar Novias. Non mancheranno all’appuntamento anche i nuovi talenti emergenti come Lorena Panea, Olga Macià, Léonie Bridal e la nostrana Poesie Sposa.

Novità di quest’anno: Digital Experience

Quest’anno non ci sarà il pubblico ma molte più persone potranno vedere dalle loro case il bellissimo palco della passerella realizzato dalla nota compagnia teatrale La Fura dels Baus e che sarà trasmesso tramite l’App VBBFW.

La passerella diventa così il più grande portale internazionale dedicato alla moda sposa, rivoluzionando il panorama del mercato.

Salvareapp barcelona bridal week 2020 desfiles en directo
Credit: Valmont Barcelona Bridal Week 2020

Altra novità è che per la prima volta brand e buyer avranno accesso alle opinioni e alle preferenze delle future spose invitate a godersi le sfilate e in questo modo otterranno informazioni rilevanti per le loro attività, sia a livello di acquisti che di produzione. Secondo la direttrice della VBBFW, Estermaria Laruccia, “in questa edizione intendiamo avvicinarci, attraverso la tecnologia, a tutti gli operatori e anche al pubblico finale, superando limiti e confini per offrire ai professionisti e alle future spose di tutto il mondo non solo le ultime tendenze del settore, ma il talento, la creatività e il design che muovono la moda sposa”.

Come potete vedere, questa edizione è carica di novità e con un grande display digitale che le permetterà di raggiungere un pubblico molto più ampio che potrà godersi dal vivo le bellissime sfilate delle più importanti firme internazionali. Non perderti le nuove collezioni per il 2021 dal 18 al 22 settembre!