All is full of love: un weekend immersi nella bellezza umbra grazie a Trip&Co

All is full of love: un weekend immersi nella bellezza umbra grazie a Trip&Co

Ed eccomi qui. Dopo aver goduto della loro ospitalità eccomi a raccontarla. Di quel 17 novembre a Orvieto tra Borgo San Pietro Acqua & Ortus e Tenuta Buon Viaggio.

  • Eventi Zankyou
  • Country chic
  • 2018
  • Terni

Scegli il lavoro che ami e non dovrai più lavorare un solo giorno in vita tua – Confucio

Metti una delle regioni più belle d’Italia, che anche nel freddo pungente di metà novembre sa far sorridere regalando giornate soleggiate; metti due location da favola, immerse nel panorama orvietano e intrise di storia e bellezza; aggiungi un gruppo di professionisti provenienti da tutta Italia; mixa il tutto con manicaretti da favola proposti da uno chef da dieci e lode ed ecco la formula magica per il weekend perfetto.

Lo scorso 17 novembre io e la collega Amelia abbiamo avuto la fortuna di presenziare al tour organizzato da Stefano Sorbini e Katia Mosconi per conoscere due spettacolari location gestite da Trip&Co. Il Banqueting esperto in eventi gastronomici, nato dall’incontro tra Stefano ed il talentuosissimo Chef Umbro Paolo Trippini, ci ha accompagnati per mano durante la mattinata a Villa Buon Viaggio, storica tenuta umbra del XVIII secolo, dove tutt’ora vive il proprietario Danilo Battistelli che ci ha aperto le porte di casa.

SalvareVilla Buon Viaggio TRIP&CO
Villa Buon Viaggio TRIP&CO

Incastonata tra un giardino panoramico secolare a strapiombo sulla valle che fronteggia Orvieto e un enorme frutteto con piscina, l’antica villa patrizia di fine Settecento, è composta anche da un casale, una chiesa, e cantine scavate nel tufo; un autentico pezzo di storia della nostra Italia: infatti, accanto ai ricordi di famiglia dei proprietari che tutt’ora risiedono, è ancora conservata la stanza che accolse Pio IX, in qualità di residenza estiva dei soggiorni del Papa. Oltre alla suite per gli sposi, vi sono altre 9 camere per gli ospiti: la soluzione ideale per un matrimonio intimo e esclusivo. E dagli occhi siam passati al palato, deliziandolo con le specialità preparate Chef Paolo Trippini, caratterizzate dai sapori decisi, tipici del territorio umbro.

SalvareCon il proprietario di Villa Buon Viaggio
Con il proprietario di Villa Buon Viaggio
SalvareGli interni di Villa Buon Viaggio TRIP&CO
Gli interni di Villa Buon Viaggio TRIP&CO
SalvareUn allestimento da sogno nel giardino di Villa Buon Viaggio TRIP&CO
Un allestimento da sogno nel giardino di Villa Buon Viaggio TRIP&CO

Il tour è poi proseguito verso il Borgo San Pietro Acqua & Ortus, magnifico borgo medievale del XI secolo nato come luogo di culto e fortezza della fede per quasi settecento anni, e poi trasformato in nucleo urbano e salvato da una felice intuizione del ‘mastro costruttore’ Stefano Magini, che nel 2005 ha intravisto in quelle rovine adagiate nel Parco della Selva di Meana le potenzialità di una struttura ricettiva semplicemente unica. Pietre, archi, colonne scandiscono dopo un viottolo costeggiato dai cipressi una piazza medievale in miniatura, con la chiesetta antistante la fontana e 25 appartamenti di diversa ampiezza che rispettano il progetto originario senza rinunciare al comfort.

SalvareSPAO Borgo San Pietro AquaeOrtus
SPAO Borgo San Pietro AquaeOrtus
SalvareImmerso nella natura, SPAO Borgo San Pietro AquaeOrtus
Immerso nella natura, SPAO Borgo San Pietro AquaeOrtus
SalvareUna veduta dall'alto dello spettacolare SPAO Borgo San Pietro AquaeOrtus
Una veduta dall’alto dello spettacolare SPAO Borgo San Pietro AquaeOrtus

Qui abbiamo potuto degustare le specialità dello Chef Paolo Trippini durante la serata di gala, ricette autentiche legate alla terra, che con fantasia e professionalità, marchi di fabbrica del suo lavoro, ha saputo stupire noi commensali.

Due location molto diverse tra loro, ma accomunate dalla cura per i dettagli e dalla volontà di accogliere i propri ospiti per un’esperienza che coinvolga tutti e cinque sensi, non ultimo il palato. Tra le proposte di Trip&Co., aperitivi al buffet e portate al tavolo che spaziano dai sapori tipici dell’Umbria a finger food che richiamano terre lontane.

SalvareUn onore per Zankyou essere media partner ufficiale
Un onore per Zankyou essere media partner ufficiale

Nella nostra cena, per raccontarvi il tipo di esperienza, abbiamo avuto il privilegio di degustare: uovo morbido al tartufo con frutti di bosco, umbriachelli e porri stufati al latte con guanciale croccante e nocciole, stracotto di manzo al vino rosso, cannolo di cioccolato bianco e zuppa di ciliegie.

SalvareImmancabile foto di gruppo!
Immancabile foto di gruppo!

Un ringraziamente a Stefano e Katia per averci voluti accanto come media partner durante questo sopralluogo speciale, e un ‘a presto’ a tutti i compagni di avventura con cui abbiamo condiviso qualche ora in due autentiche oasi di pace: Above & Beyond Tuscan Weddings, Alessia Marrone Wedding Planner, Dream On Wedding, Il Bianco e il Rosa wedding Tuscany, Le Bonheur, Silvia Melone – Wedding in Italy, VB Events, WeWeddings, Wine Wedding Italy, My Wedding in Rome, Extra Bold, Brilliant Wedding Sicily e Krea Eventi.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Villa Buon Viaggio TRIP&CO Ville per matrimoni