7 buoni motivi per scegliere un matrimonio intimo

Uno dei trend tra i matrimoni 2018 sarà quello di scegliere un matrimonio intimo, con pochi invitati. La sensazione di un’atmosfera raccolta, con invitati centellinati e scelti per l’occasione con il cuore, renderà il matrimonio un evento davvero unico e speciale. Sono diverse le coppie che scelgono nozze raccolte e private, stretti intorno alle persone che davvero amano: noi siamo pronti a raccontarvi almeno 8 vantaggi di una proposta simile, voi siete pronti a scoprirli?

1. Meno gente, meno spesa

È il più ovvio dei motivi, e in periodo di spending review è da non sottovalutare: accorciare la lista degli ospiti vi permetterà di ottimizzare il budget dedicato agli invitati. Potreste così dedicare ai presenti una cura in più, un pensiero più generoso,  un menù più ricco, avendo meno persone da accontentare. In più prenotare la location dei vostri sogni sarà sicuramente più facile e non dovrete rinunciare a nulla visto il numero ristretto di partecipanti all’evento. Potrete concedervi una location esclusiva come Villa Holiday, una splendida villa a pochi passi da Napoli immersa nel verde di un rigoglioso giardino. Gli ambienti di Villa Holiday si distinguono per la raffinatezza, sia l’ampia sala interna, ideale per i mmesi più freddi, che il gazebo predisposto ad ospitare eleganti ricevimenti estivi con vista sulla piscina animata da giochi d’acqua. Sentitevi come un principe e una principessa in questa location unica!

Prenota un appuntamento
Villa Holiday

2. Più spazio alla creatività

I matrimoni intimi si prestano meglio a giocare con la fantasia per gestire meglio gli spazi e proporre scenografie uniche. Rivolgetevi a degli allestitori professionisti come Linda Puglisi, una wedding designer che curerà tutti gli aspetti legati alla decorazione e all’allestimento della location del vostro grande giorno. La preparazione accademica acquisita attraverso studi artistici, un innato senso estetico e l’esperienza maturata negli anni di lavoro nel settore, fanno di Linda Puglisi la vostra migliore alleataa per degli allestimenti che parlino di voi, dei vostri gusti e del vostro amore.

Richiedi un preventivo gratuito
Linda Puglisi

3. Le bomboniere potranno essere più preziose e dedicate

Considerando un matrimonio ristretto, il dono di ringraziamento per gli invitati potrà essere studiato ad hoc, personalizzato, davvero unico. Un gesto davvero raffinato e prezioso, che è difficile pensare di realizzare con un numero di invitati esagerato. EcoFattoArt è un’azienda giovane e dinamica specializzata in matrimoni ecologici e green: non solo originalissime e preziose bomboniere, ma ogni elemento necessario a creare il corredo visivo del vostro grande giorno. L’unicità dei prodotti firmati EcoFattoArt risiede nel fatto che ogni singolo dettaglio è disegnato e realizzato dal professionalissimo staff di artigiani, designer e programmatori che curano ogni singolo aspetto per personalizzare al massimo ogni singolo particolare.

Richiedi informazioni gratuitamente
EcoFattoArt

4. Chi conta davvero

La scelta di matrimonio intimo rispetto ad uno sfarzoso impone una valutazione sulle persone, su chi davvero conta e chi gli sposi desiderano al loro fianco in un momento così speciale: una valutazione che ogni coppia dovrebbe fare con attenzione. Una volta stilata la lista degli invitati, dovrete scegliere con cura le partecipazioni che sono il biglietto da visita che anticipa lo stile dell’evento; con E.Effe Studio avrete letteralmente l’imbarazzo della scelta, grazie alla varietà di proposte pensate per ogni tipologia d’evento e personalizzate al massimo per renderle uniche come sarà il vostro matrimonio. Per lo staff di grafici esperti di E.Effe Studio, l’esclusività del proprio prodotto è una priorità, consapevoli che ogni storia d’amore è unica e per questo deve essere raccontata attraverso il corredo cartaceo del grande giorno.

Richiedi un preventivo gratuito
E.Effe Studio

5. Nessuno si sentirà trascurato

Ogni invitato potrà godere dell’affetto degli sposi, potrà trascorrere del tempo con loro e dedicarsi più del tempo di una foto di gruppo: il lato positivo di essere invitato a un matrimonio intimo è proprio quello di essere tenuto in grande considerazione dagli  sposi, e di poter condividere davvero la loro gioia. Avendo pochi invitati, potete invitarli a partecipare al servizio fotografico senza perdere ore ed ore per coinvolgerli tutti. Nando Spezia racconterà con la delicatezza che contraddistingue il suo stile fotografico, ogni momento importante che renderà unico il vostro matrimonio preferendo la spontaneità delle emozioni alle foto posate. Un vero e proprio artista, Nando Spezia dotato di una grandissima sensibilità che gli permette di interpretare la realtà attraverso la sua macchina fotografica con cui crea delle immagini vibranti che sembreranno prendere vita davanti ai vostri occhi.

Sfoglia il portfolio
Nando Spiezia

6. Maggiore cura dei dettagli

I segnaposto potranno più facilmente essere realizzati a mano, ad esempio: i dettagli potranno essere più curati e sviluppati, gli sposi potranno idearli pensando ai loro desideri ma anche allo stile dei loro invitati e a cosa loro piace di più. Avvalendovi della collaborazione di una wedding planner esperta come Nora Event Designer, sarete affiancati passo passo nella pianificazione di ogni singolo aspetto del grande giorno; una vera e propria “disegnatrice” di eventi che saprà realizzare il vostro sogno di una vita, attraverso tanti piccoli dettagli che parleranno di voi e racconteranno ai vostri ospiti la vostra bella storia d’amore con la delicatezza e l’estremo buongusto che caratterizza tutti i lavori di Nora Event Designer.

Richiedi un preventivo gratuito
Nora Event Designer

7. La qualità prima di tutto

Tutto l’evento sarà focalizzato sulla qualità: come la scelta dei menù, che potranno essere differenziati e personalizzati, a seconda delle esigenze alimentari di ognuno soprattutto se contratterete un catering di professionisti come quelli di Exclusivevent, che da anni organizzano banchetti in cui il gusto e l’esteticità della presentazione sono curate al massimo. Un servizio quello di Exclusivevent che rompe con la tradizione dei classici catering di sempre e attinge dal mondo del desing e della moda per creare degli allestimenti esclusivi e di grande impatto, proprio come le pietanze preparate solo con i migliori ingredienti per garantirne un gusto letteralmente indimenticabile.

Richiedi informazioni gratuite
Exclusivevent

E voi, che matrimonio volete? Siete più orientate per un matrimonio importante o per uno più intimo e discreto?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: A-tipica
5 tendenze decorative che devi conoscere prima di scegliere lo stile delle tue nozze
Quali sono gli stili più amati dagli sposi di tutto il mondo? Te lo diciamo noi, tu scegli quello che ti piace di più!
Come scegliere il wedding planner per il tuo matrimonio
Come scegliere un wedding planner per il tuo matrimonio in 5 semplici passi
Non hai ancora capito come fare a scegliere il wedding planner perfetto per il tuo grande giorno? Segui alla lettera questi 5 passi!
Pronovias
Le date del 2018 da NON scegliere per il tuo matrimonio
prima di scegliere il giorno esatto vi raccomandiamo di dare un'occhiata al calendario 2018, in particolare ai giorni NO: scoprite le 7 date da NON scegliere per celebrare il matrimonio.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni