In diretta da Zankyou, intervistiamo il nostro CEO

In meno di 10 anni, da quando Zankyou è apparso nel pianeta web, sono letteralmente sconvolgenti gli sviluppi dell’impresa. Da una piccola start up di una decina di persone, siamo oggi presenti in 23 Paesi ed il nostro staff è composto da professionisti del mondo marketing e wedding provenienti da ogni parte del mondo. Per questo oggi vi conduco per mano per alla scoperta del dietro le quinte del progetto, dando la parola a Guillermo Fernández-Riba, uno dei due founder e CEO di Zankyou.

Guillermo e Javier, i due founder di Zankyou

Dato che per poter raggiungere ottimi risultati i saggi insegnano a puntare alla Luna, partiamo dalla fine. L’ambizioso obiettivo che sin dall’inizio ci siamo posti è quello di convertire Zankyou nella marca di riferimento a livello mondiale nel settore del matrimonio, ed essendo attualmente disponibili in 23 paesi in tutto il mondo, con quotidiani contenuti originali realizzati su misura per ogni paese, la strada sembra assolutamente essere quella giusta. Un successo, il nostro, che si fonda essenzialmente su tre punti in particolare: sulla creazione di contenuti di qualità preparati da uno staff di professionisti che conoscono e amano il mondo dei matrimoni; su una selezione, più che su una raccolta da rubrica di settore, dei migliori fornitori presenti sui territori in cui operiamo; e, infine, su un’attenzione assoluta ai bisogni dei nostri sposi. Basti pensare che il blog di Zankyou è diventato un punto di riferimento della scena bridal ed è anche il nostro motore principale, tendenzialmente perché le persone che leggono i nostri articoli, sono poi le stesse che decidono di affidarsi anche alla nostra professionalità durante l’organizzare del loro matrimonio.

Il portale Zankyou nasce a Madrid nel 2007, dopo aver constatato la mancanza di un servizio che venisse incontro alle esigenze delle coppie e dei loro invitati internazionali. Un servizio che ha quindi deciso di rispondere alle necessità di chi è alle prese con l’organizzazione delle proprie nozze, ponendo al loro servizio il meglio di internet con un’immediatezza studiata al dettaglio, ma cercando anche la maniera più utile e divertente.

Uno dei suoi punti di forza, oltre a tutto quello a cui già si è accennato, è la possibilità per gli sposi di aprire una lista nozze virtuale che gli permetta di includere ogni sorta di regalo e quindi di far conoscere ai propri invitati i loro desideri: dalle tappe della luna di miele, a concerti, eventi sportivi, o a qualunque altra cosa. Ma, attenzione, trattandosi di virtualità, le somme ricevute dalla coppia potranno poi essere spese in totale libertà e autonomia. Un modello che in America e in Inghilterra è in voga già da tempo, ma che Zankyou ha deciso di rinnovare, integrandolo con un sito web di facile uso per tutti e interamente personalizzabile con informazioni di ogni tipo sul Grande Giorno: dalle mappe per raggiungere le location della cerimonia e della festa, fino ad arricchimenti musicali, note importanti, dress code del ricevilmento e chi più ne più ne metta (hai già visto le nostre DEMO? Le trovi qui).

Con Zankyou il tuo matrimonio è a portata di click!

Il modo più adeguato per immaginare il sito web che ogni futura coppia di sposi può aprire con il nostro portale è quello di una pagina di un social network assolutamente privato, personalizzato ed esclusivo che consente alle coppie di creare un collegamento immediato e indimenticabile con i loro invitati. Anche gli ospiti, infatti, possono condividere sul sito dei futuri sposi tutto ciò che riterranno opportuno: musica, foto, video, oltre a lasciare messaggi. Questo perché Zankyou è interamente incentrato sulle necessità di un matrimonio, a partire dagli strumenti messi a disposizione degli sposi, fino ad altri aspetti fondamentali, come la privacy. Una piattaforma completamente aperta in cui poter inserire anche widgets ed applicazioni esterne, in grado di collegare con la sua applicazione scaricabile gratuitamente ogni tipo di dispositivo. Scaricati gratuitamente la nostra APP a questo link! Negli ultimi mesi, Zankyou è sempre più presente in loco: lo Zankyou Wedding Breakfast, il nostro format internazionale, ha già organizzato due edizioni in Italia e sono state un autentico successo! Ecco la prima tenutasi a Milano qui, mentre l’ultimissima sul lago di Como in questo nostro fotoracconto. In breve, Zankyou è davvero un servizio perfetto per chi desidera di fare di Internet il miglior alleato per le propri nozze.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni