IT Login
IT

15 fondamentali segreti per stare insieme per sempre

Si dice che l’amore sia eterno, almeno finché dura, eppure perché questa magia dello stare insieme persista è necessario metterci una costante attenzione, ecco quindi 16 segreti perché ogni più piccola cura reciproca vi faccia tener per mano fino al giorno in cui avrete i capelli grigi.

Riccardo CignoScopri di più su “Riccardo Cigno”
Riccardo Cigno

1. Mai smettere di chiedere al partner come sia andata la sua giornata

Le piccolezze non devono diventare meno belle perché routinarie. Arrivare a fine giornata e sapere che almeno alla persona che hai accanto interessa non solo cosa ti sia accaduto, ma il dettaglio che hai vissuto, è rilassante e distensivo.

2. I litigi non sono quasi mai motivi di rottura

Puoi essere follemente innamorato di una persona che è la stessa che ti fa anche impazzire, solo non è dietro ogni il litigio che si nasconde la parola “Fine”.

3. I rapporti sono legati agli obblighi

È abbastanza chiaro che tu possa non voler seguire il partner in ogni cosa che fa, ma è sapere quanto sia importante la sua felicità di averti accanto nel farle a far valere la pena di ogni cosa.

Marco Vegni FotografiaScopri di più su “Marco Vegni Fotografia”
Marco Vegni Fotografia

4. Piccoli pensieri quotidiani

Se mentre sei in un noioso quotidiano qualunque impegnata a guardare una vetrina, ti soffermi a comprare quel cioccolatino che gli piace davvero tanto, significa che stai dando importanza a lui e a un gesto semplice, ma delizioso da ricevere. E non perché si tratta di cioccolata.

5. L’amicizia non è una forzatura

Non dovete necessariamente le stesse amicizie. I tuoi amici non sono i suoi, o per lo meno non devono esserlo per forza, una conversazione amicale, non necessariamente deve trasformarsi in una conversazione di gruppo.

6. L’importanza di baciarsi

Che sia l’alba o la notte fonda, che sia per correre al lavoro o per qualunque altra ragione al mondo, ma baciarsi è un contatto diretto, vostro, unico e anche se a volte può diventare più routinario che un reale bisogno non di meno è importante. Del resto anche il caffè al mattino è routinario!

Daniele VertelliScopri di più su “Daniele Vertelli”
Daniele Vertelli

7. Condividete il tempo sopra ogni cosa

Solo perché in quella sera specifica non hai niente da fare non significa che necessariamente tu debba occuparla a prescindere. La vita ci tiene già sempre così occupati che riuscirla a passare, anche solo per poltrire, con il proprio partner può essere comunque molto piacevole.

8. Tratta la sua famiglia come se fosse la tua

Loro amano sapere che tu li consideri come la tua famiglia e il tuo partner ne va in visibilio. Tienili in considerazione e rispetta la loro importanza, anche nella tua vita.

9. La bellezza del “Ti amo”

Una frase che non invecchia e, soprattutto, che non è mai troppo da sentirsi dire. Anche se, come abbiamo visto, ci sono molti modi per dirlo.

10. La divisione delle faccende di casa non è un dogma

Ok non ti va di fare la lavatrice, ma facendola renderai la vita del tuo compagno più facile. E questo consentirà ad entrambi di far combaciare l’orario dei vostri impegni, liberandovi più o meno insieme. Alla fine non avrete rispettato le divisioni dei compiti ma al posto di far diventare questo un motivo di litigio, potendo trascorrere il tempo insieme sarà ragione di agio.

Il baccello di vanigliaScopri di più su “Il baccello di vaniglia”
Il baccello di vaniglia

11. La puntualità è un pregio

Rimanendo puntuali moltissimi litigi possono essere superati. Preparati un po’ prima dell’orario prestabilito, non lasciare che il tuo partner, e magari anche qualcun altro, possa dover subire il disagio dell’attesa. La puntualità difficilmente penalizzerà una qualunque serata o incresperà gli scambi e le relazioni.

12. Difendilo dalle offese

Anche se tu sei generalmente molto gentile e poco incline a correggere o a rimproverarle, per questa cosa dovresti fare un’eccezione. Dopotutto tu dovresti essere non solo la più indicata a difenderlo, ma anche la persona che più dovrebbe sapere quanto lui valga.

14. Il contatto è importante anche a distanza

Se ti scrive rispondergli non è solo un atto di gentilezza o di piacere, ma anche una premura. Del resto se lui ha pensato di farlo magari aveva qualcosa da volerti dire o anche solo da scambiare. Chiaramente la stessa cosa vale per i tuoi eventuali programmi e poco importa se lo coinvolgeranno o no, comunicarglieli lo renderà partecipe della tua vita e lo farà sentire proprio lì, vicino a te, che è dove ti sentirà anche lui.

15. Sii spontanea

Pensa a qualcosa che faccia stare bene entrambi e falla, anche se magari non era in programma, anzi proprio perché non era in programma. Uscite e andate a mangiare in quel ristorantino carino che avete scoperto solo un giorno prima, sorprendilo con la voglia che hai di lui regalandovi una piacevole mattinata d’amore, oppure portalo senza preavviso al concerto di un gruppo che vi piace da sempre! Le sorprese renderanno la vostra relazione anche più divertente e vitale.

16. Ama incondizionatamente

A volte, semplicemente, è l’unica che ti serve davvero.

Il tempo è prezioso ed è l’unica moneta di scambio che non può essere restituita se non contraccambiandola. Restate vicini, pensate al bello che create insieme, trovate motivi per avvicinarvi e comprendete cosa vi allontana.
Adesso, se siete pronti, andate a leggere questi altri preziosissimi consigli!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni