IT Login
IT

Cinque veli per cinque spose: qual è il tuo?

Glauco ComorettoScopri di più su “Glauco Comoretto”
Glauco Comoretto

Se pensi che il velo non faccia per te o hai già deciso di non metterlo, dai un’occhiata a questa breve guida e sono certa che ti faremo cambiare idea, o almeno venire qualche dubbio. Ti s-veliamo come indossare il più tradizionale accessorio da sposa, adattandolo a cinque stili e alla tua personalità.

  • Classico

Ti piace il look elegante e senza tempo? Un velo semplice in tulle di seta non passa mai di moda, si può abbinare a un diadema o a una tiara; se hai scelto una pettinatura raccolta, si può appuntare ai capelli con una spilla o delle forcine che accompagnano la chioma. E se vuoi seguire la più classica delle tradizioni puoi spostarlo a coprire il viso, sarai ancora più affascinante.

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias
Foto: Valeria Dunque fotografía via Burnetts Boards
  • Bohemienne

Sei uno spirito libero, appassionata e anticonformista? Il velo che fa per te è semplice e informale, come te. Ti suggeriamo uno o due veli di tulle sottile o un velo ricamato, appuntati sulla nuca con una corona di fiori. Se vuoi un effetto ancora più particolare e un pò gitano, annodalo come fosse una coda bassa.  

Foto: Rebecca Goddard via Bridal Musings
Foto: Patricia Semir
Foto: 2 Brides Photography via Style me pretty
  • Chic

Sei un tipo semplice ma ami i dettagli?  Prova uno stile femminile e di classe, un velo ricamato come ornamento ai capelli sciolti, una veletta a pois che incornicia il classico chignon da ballerina, oppure un tulle delicato che copre solo il viso.

Vanessa Lepka accessori Scopri di più su “Vanessa Lepka accessori ”
Vanessa Lepka accessori
Foto: María López Jurado
Vanessa Lepka accessoriScopri di più su “Vanessa Lepka accessori”
Vanessa Lepka accessori
  • Retro o vintage

Ti piace ricreare il fascino del passato? Ti proponiamo di seguire alla lettere il modello delle audaci spose anni 20 e indossare un velo stile ‘Juliet cap’, perfetto con la chioma sciolta o una coda bassa. Su entrambi i lati fissa una spilla, un gioiello o anche dei fiori per dargli l’iconica forma a cap, la stessa che ha scelto appunto l’icona Kate Moss per il suo wedding con Pete!  

Kate Moss via The Cinderella Project
Foto: The White Closet

Se invece preferisci un’altra decade, ad esempio gli anni 50 e ti piace stupire, allora non dubitare e osa con un enigmatico birdcage, il velo a gabbia d’uccello, che puoi accoppiare con un cappellino e un accessorio color avorio.

Velo birdcage - foto via Etsy
Velo birdcage - foto via Etsy
  • Fashionista

Se sei sempre al passo con le ultime tendenze e soprattutto non temi di sfoggiare i look più bizzarri, allora per il tuo matrimonio non puoi fare a meno di indossare il velo più trendy, come quello di Jean Paul Gaultier, letteralmente appoggiato su un enorme chioma, oppure un originalissimo modello a turbante o mantello.

Jean Paul Gautier - Foto via hollywoodreporter
Foto: Marianne Taylor Photography
Foto: Xaila Falcón via Cachivaches Glam

Sei ancora sicura di non voler metter il velo? Ora che hai visto queste proposte, scegli tra i veli da sposa 2015 quello che fa per te. Ricorda di considerare altri spetti importanti come il vestito, la tua altezza, la pettinatura. Il velo deve far parte del look con armonia e vedrai che ti sentirai perfetta con quest’accessorio.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni