IT Login
IT

8 ragioni che dimostrano come il sesso sia un pilastro di ogni relazione

Vi abbiamo già raccontato che fare l’amore tutti i giorni sia un toccasana per la salute ed un’ottima abitudine; ovviamente lo è anche per la relazione. Il sesso è parte fondamentale di ogni rapporto d’amore, e anche se non è tutto, quando manca una buona intesa sotto le lenzuola anche il resto può essere compromesso. Fare l’amore è il momento in cui ci si incontra fisicamente, in cui la coppia si unisce e consolida il suo rapporto, è quindi parte fondamentale dell’amore. Ci sono almeno 8 ragioni che lo dimostrano:

Foto : Shutterstock MJTH

1. Per l’intimità

Fare l’amore è molto più intimo che lavare i piatti o stirare, non c’è dubbio! Si sta letteralmente a nudo di fronte alla persona che si ama e il legame che ne deriva è certamente molto forte. Più a fondo conosciamo qualcuno e più sappiamo quali sono le sue debolezze, le sue paure e i suoi gusti; fare l’amore è la situazione più intima in assoluto nonché il modo migliore di dimostrare il proprio amore a qualcuno. Anche il desiderio è in una certa misura il barometro della relazione: se ci si sente a proprio agio in camera da letto, lo stesso accadrà nella relazione, che sarà più forte.

2. Per la complicità

In amore, come in molte altre cose, ciò che conta non è la quantità, ma la qualità! Fare sesso frequentemente non è garanzia di salute per la coppia, quel che conta veramente è come: serve prendersi il tempo necessario e farlo con calma, senza mai dimenticarsi di sorridere a letto. La cosa più importante è riuscire a lasciare fuori lo stress, divertirsi e farsi trasportare senza preoccupazioni.

Borriello PhotostudioScopri di più su “Borriello Photostudio”
Borriello Photostudio

3. Per riconciliarsi

È chiaro che i problema di copia vano risolti con il dialogo, ma non c’è niente di meglio per sigillare una rappacificazione che fare l’amore. È il miglior metodo per liberare le tensioni, trasforma la passione in piacere e non è un caso se si dice che la parte migliore di ogni discussione è fare la pace tra le lenzuola!

4. Per la salute

Non è una nostra invenzione, è risaputo che fare l’amore fa bene alla salute. Rinforza i muscoli e le ossa, previene le malattie, riduce la pressione arteriosa e toglie lo stress, oltre che essere un’ottima cura per l’autostima. Cosa si può chiedere di meglio? Queste dovrebbero bastare come ragioni per farlo tutti i giorni!

Claudia Calà PhotographerScopri di più su “Claudia Calà Photographer”
Claudia Calà Photographer

5. Per non pensare a niente

Nonostante questo dipenda dalla relazione amorosa, è vero che nelle maggior parte dei casi, se una coppia è soddisfatta della vita sessuale, farà molto meno caso alle altre cose. Sentirsi desiderati rende più sicuri di sé ed evita discussioni e gelosie immotivate.

6. Perché rende più intelligenti

Molto facile da spiegare: questa sera provate a spegnere la televisione e fare del buon sesso con la vostra metà. L’attività sessuale regolare stimola la crescita cerebrale e aumenta le connessioni tra i neuroni. Questo non l’abbiamo scoperto noi, ma  i ricercatori dell’Università di Princeton.

Andrea Cofano PhotographerScopri di più su “Andrea Cofano Photographer”
Andrea Cofano Photographer

7. Per non diventare amici

Il sesso è ciò che fa la differenza tra amici e amanti. Amici se ne possono avere tanti, ma una coppia che sceglie di vivere insieme il resto della vita è semplicemente una. Il sesso è ciò che trasforma una relazione comune in una storia d’amore straordinaria. In molti sostengono che può nascere da una amicizia importante, infatti potreste ritrovarvi a sposare il vostro migliore amico!

8. Perché ti fa sentire bene

Non si può negare: fare sesso è bello! Specialmente se lo facciamo con qualcuno che amiamo. La chimica è molto importante, ma anche l’istinto gioca un ruolo fondamentale. Il contatto fisico inoltre, gli abbracci, le carezze i baci, provocano sensazioni di benessere che ci rilassano e ci fanno sentire bene.

Framelines Wedding PhotographerScopri di più su “Framelines Wedding Photographer”
Framelines Wedding Photographer

Sapevate che una coppia sposata fa sesso in media 58 volte all’anno? Questa è una delle tante cose che nessuno vi ha mai detto del sesso dopo il matrimonio; leggete i consigli del sessuologo per fare l’amore per tutta la vita!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni