IT Login
IT

5 aspetti importanti da delegare il giorno delle nozze

Se durante i mesi che precedono il matrimonio è sulle spalle della coppia che pesano le preparazioni del giorno delle nozze, quando il fatidico giorno arriva è il momento di lasciarsi andare. Per questo vi consigliamo 5 aspetti importanti da delegare il giorno del vostro sì per godervi con serenità i momenti speciali!

Per un matrimonio sereno, delegate! - (C)99weddingdress

1. Affidate le fedi a mani sicure. La mattina del vostro matrimonio il vostro caro futuro sposo dovrà prepararsi e avrà mille preoccupazioni a cui pensare e tutto ciò può essere stressante! Affidargli le fedi potrebbe voler dire rischiare che le dimentichi nella stanza d’albergo dove verrà preparato, oppure che le perda in macchina o nel bagno di famiglia. Ho fatto da testimone per la prima volta due anni fa a un amico e ho visto com’è finita, quando si sono resi conto che le fedi… erano rimaste a casa, dimenticate dal marito nella concitazione del mattino! Risultato: una cerimonia senza il consenso, rinviato un paio d’ore più tardi, dopo il ritorno di un testimone che è corso a prenderle. Che vergogna!

♥ soluzione? Affidate le vostre fedi a una persona di fiducia, un testimone organizzato, affidabile … e con i piedi per terra! Non le avete ancora scelte? Guardate quelle scelte per voi dalla collezione Eros Comin!

Lasciate le vostre fedi a un testimone di nozze affidabile! - (C) Mariages.net

2. La cura dell’urna. Se avete optato per la soluzione delle urne per raccogliere le donazioni degli amici, si sa che non sta a voi prendervene cura il grande giorno! Tutta la vostra gioia, non deve tener conto dei problemi finanziari e materiali. Una volta installata, non dovete più preoccuparvene! Per dirigere gli ospiti e raccogliere le donazioni alla fine della giornata, designate un membro della famiglia!

♥ Soluzione: chiedete a un membro della famiglia di gestire con discrezione e delicatezza la raccolta nell’urna oppure aprite una lista nozze on-line.

3. La gestione del catering. Avete paura che la carne venga servita fredda? Il cocktail indugia troppo ed è giunto il momento che venga servito? Il servizio è troppo lento? Non rischiate di rovinare quel giorno con questo tipo di tensioni! Se avete la possibilità di beneficiare della presenza di un wedding planner, lui si prenderà cura di mettere le cose al loro posto. Se invece non fate affidamento su un esperto, assicuratevi di incontrare il ristoratore prima del grande giorno e di spiegare chiaramente ciò che desiderate. Nel corso di questo incontro preliminare, invitate un membro della vostra famiglia o alcuni amici: saranno informati in merito alla vostre richieste, e siccome conoscono già chi si occupa del catering saranno utili nel corso del ricevimento.

♥ Soluzione: organizzare un incontro preliminare con il catering e il vostro amico responsabile di questo aspetto il giorno del matrimonio

Per intrattenere i bambini chiedete l'aiuto di una baby sitter - (C) Frédéric Chazal

4. Prendersi cura di bambini. Un matrimonio circondato da bambini, cosa c’è di più accogliente? Sì, ma: ma c’è un laghetto accanto al luogo di accoglienza e siete spaventati, ma Paolo afferra i capelli del vostro piccolo cugino Gianni, ma i bambini hanno fame prima degli adulti … e ci si ritrova sopraffatti. Dire di poter gestire tutto senza problemi da soli, e che i genitori si prenderanno cura dei bambini è sbagliato! Date un’occhiata ai nostri consigli sull’animazione per bambini!

♥ Soluzione: assumere una baby sitter (che può essere un gruppo di amiche di vostra sorella!): se si desidera che i bambini rimangano con voi durante il ricevimento, ci sarà una persona che li terrà d’occhio e tutti trarranno beneficio dalla loro presenza… in tutta serenità!

Contate sui vostri amici per avere una serata top! - (C) Joomeo

5. Gestione delle consumazioni alcoliche. Punto delicato: cosa succede se gli amici bevono troppo? E se alcuni si sentono male, e tutti sono a disagio? Tutti temono questo scenario da incubo: un amico un po’ allegro che afferra il microfono, o un amico troppo ubriaco sulla pista da ballo. L’atmosfera deve essere festosa, ma senza esagerare: attenzione alla scelta degli alcolici e, soprattutto, cercate di poter contare sui vostri amici! Non sta a voi avere il ruolo dello sceriffo. Prendetevi il tempo per parlare con gli amici più intimi sulle vostre aspettative e le vostre paure a riguardo. In caso di pericolo sapranno gestire la situazione e prendersi cura della persona in silenzio.

♥ Soluzione: solidarietà degli amici!

Vi vengono in mente altre idee? Non esitate a condividerle sul forum!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni