IT Login
IT

10 motivi per cui essere fidanzati è meglio che essere single

Visual&ventScopri di più su “Visual&vent”
Visual&vent

Lo so, lo so…la vita di coppia non è sempre rose e fiori. Stare insieme è più difficile del previsto: gli uomini non sopportano le donne (e viceversa), la convivenza ha mille insidie e per una donna moderna ed indipendente non è cosa inaccettabile scegliere di stare da sola. Eppure ci sono tantissimi lati positivi nell’essere fidanzati, che, vuoi per abitudine, vuoi per snobismo o per semplice dimenticanza, spesso vengono tralasciati e nessuno ne parla. 

Angelo VittiScopri di più su “Angelo Vitti”
Angelo Vitti

Io dico: mettiamole sotto i riflettori queste gioie dell’amore e della vita di coppia! Che è tanto bistrattata ma così bella, basta imparare ad apprezzarla. Eccoli quali sono i (primi) 10 motivi per cui essere fidanzati è meglio che essere single, anche se a onor del vero ce ne sarebbero tanti altri! Tipo l’impagabile gioia di mettere a tacere parenti vari con i loro ‘quando ti fai il fidanzato?’

  • 1. Ci piace sentirci dire ‘ti amo’

Ammettiamolo dai, molliamo lo scettro di Lady di ferro per un attimo, svestiamo il tailleur da donna in carriera e fingiamo (neanche tanto) di sentirci romantiche principesse Disney con gli occhi a forma di cuore quando il nostro principe arriva sul cavallo bianco. Pure se arriva su una Punto scassata, basta che ci voglia bene e che ce lo dica ogni tanto.

  • 2. Ci sentiamo più belle

Non è una sentimento razionale nè controllabile, ma sapere di avere accanto il ragazzo più carino del mondo è una cosa che ci rende orgogliose e felici, una vera e propria iniezione di autostima! Sempre che l’uomo che avete accanto sia quello giusto, ovvio.

  • 3.- Abbiamo un grande sostenitore

Con al fianco il tuo lui sai di avere sempre un alleato nella vita, qualcuno che ti sta vicino nei momenti difficili e anche in quelli belli, perché la felicità diventa doppia se la dividi con lui!

Christian Pecoraro Wedding PhotographyScopri di più su “Christian Pecoraro Wedding Photography”
Christian Pecoraro Wedding Photography
  • 4.- C’è qualcuno che si prende cura di noi

Siete mai state single e ammalate? Allora saprete cosa vuol dire desiderare fortemente un fidanzato amorevole che prepari la spremuta o il brodino di pollo! A parte questi casi estremi, ci accorgiamo di avere un alleato in tante piccole cose quotidiane e capiamo che il suo è un aiuto prezioso.

  • 5.- Possiamo fare progetti in due

Cenette e week end romantici..cose che a tutti piace fare ma difficili da organizzare da single, a meno che la vostra idea di week end romantico sia a Ibiza in tavolate da 20. Se siete fidanzate potete smetter di fingere che non vi piacciono queste cose e prenotare una gita alle 5 terre!

  • 6.- Abbiamo un nuovo amico

Se la vostra è una relazione sana, che funziona senza intoppi, allor, oltre ad un amante sicuramente saprete di avere accanto un amico. Con lui vi potete divertire e confidare, più cose fate insieme e più sarete felici.

Carlo B - PhotographiaScopri di più su “Carlo B - Photographia”
Carlo B – Photographia
  • 7.- I piccoli dettagli

La vita è fatta di piccole cose. Con il vostro fidanzato potrete scambiarvi messaggi di buonanotte, bigliettini di buongiorno, piccoli regali o pensieri senza bisogno di ricorrenze. Vi renderete conto che sono proprio questi dettagli a rendere le giornate felici.

  • 8.- Vita ‘notturna’

Ok ammettiamolo, un grande vantaggio della vita di coppia è quello di avere sempre compagnia sotto le lenzuola. Da single capita spesso di sentire la mancanza di una sana vita sessuale, in coppia avrete momenti di massima complicità con il partner che vi faranno sentire più felice.

  • 9.- La complicità

La cosa più emozionante dello stare insieme? Guardare una persona negli occhi, capire cosa sta pensando e sapere che lo stesso succede a lei! Le coppie che si conoscono da tanto tempo sanno cosa vuole dire e sanno anche che è una sensazione impagabile.

Giuseppe Voci FotografoScopri di più su “Giuseppe Voci Fotografo”
Giuseppe Voci Fotografo
  • 10.- La gioia di rendere felice qualcun altro

La sensazione di vedere la persona amata felice può essere ancora più intensa dell’essere felici noi stessi. Se avete incontrato la vostra metà noterete che quando lui ride ridiamo anche noi!

Ecco, questi erano solo 10 dei motivi per cui è meglio essere fidanzati. Se non siete convinti leggete anche quali sono i 7 vizietti a cui non dovete rinunciare in una relazione e iniziate a godervi gli impareggiabili piaceri della vita in due.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni