• Magazine
  • 10 motivi per cui essere fidanzati è meglio che essere single

10 motivi per cui essere fidanzati è meglio che essere single

Ci sono tantissimi lati positivi nell'essere fidanzati, che, vuoi per abitudine, vuoi per snobismo o per semplice dimenticanza, spesso vengono tralasciati e nessuno ne parla.

10 motivi per cui essere fidanzati è meglio che essere single
Giuseppe Voci Fotografo
  • Dopo il matrimonio
  • Sguardi d'amore
  • Famiglia
  • Sposi
  • Divertente

Lo so, lo so…la vita di coppia non è sempre rose e fiori. Stare insieme è più difficile del previsto: gli uomini non sopportano le donne (e viceversa), la convivenza ha mille insidie e per una donna moderna ed indipendente non è cosa inaccettabile scegliere di stare da sola. Eppure ci sono tantissimi lati positivi nell’essere fidanzati, che, vuoi per abitudine, vuoi per snobismo o per semplice dimenticanza, spesso vengono tralasciati e nessuno ne parla.

Pubblicità

Io dico: mettiamole sotto i riflettori queste gioie dell’amore e della vita di coppia! Che è tanto bistrattata ma così bella, basta imparare ad apprezzarla. Eccoli quali sono i (primi) 10 motivi per cui essere fidanzati è meglio che essere single, anche se a onor del vero ce ne sarebbero tanti altri! Tipo l’impagabile gioia di mettere a tacere parenti vari con i loro ‘quando ti fai il fidanzato?’

1. Ci piace sentirci dire ‘ti amo’

Ammettiamolo dai, molliamo lo scettro di Lady di ferro per un attimo, svestiamo il tailleur da donna in carriera e fingiamo (neanche tanto) di sentirci romantiche principesse Disney con gli occhi a forma di cuore quando il nostro principe arriva sul cavallo bianco. Pure se arriva su una Punto scassata, basta che ci voglia bene e che ce lo dica ogni tanto.

2. Ci sentiamo più belle

Non è una sentimento razionale né controllabile, ma sapere di avere accanto il ragazzo più carino del mondo è una cosa che ci rende orgogliose e felici, una vera e propria iniezione di autostima! Sempre che l’uomo che avete accanto sia quello giusto, ovvio.

3.- Abbiamo un grande sostenitore

Con al fianco il tuo lui sai di avere sempre un alleato nella vita, qualcuno che ti sta vicino nei momenti difficili e anche in quelli belli, perché la felicità diventa doppia se la dividi con lui!

4.- C’è qualcuno che si prende cura di noi

Siete mai state single e ammalate? Allora saprete cosa vuol dire desiderare fortemente un fidanzato amorevole che prepari la spremuta o il brodino di pollo! A parte questi casi estremi, ci accorgiamo di avere un alleato in tante piccole cose quotidiane e capiamo che il suo è un aiuto prezioso.

5.- Possiamo fare progetti in due

Cenette e week end romantici…cose che a tutti piace fare ma difficili da organizzare da single, a meno che la vostra idea di week end romantico sia a Ibiza in tavolate da 20. Se siete fidanzate potete smetter di fingere che non vi piacciono queste cose e prenotare una gita alle 5 terre!

SalvareAngelo Vitti
Angelo Vitti

6.- Abbiamo un nuovo amico

Se la vostra è una relazione sana, che funziona senza intoppi, allora, oltre ad un amante sicuramente saprete di avere accanto un amico. Con lui vi potete divertire e confidare, più cose fate insieme e più sarete felici.

7.- I piccoli dettagli

La vita è fatta di piccole cose. Con il vostro fidanzato potrete scambiarvi messaggi di buonanotte, bigliettini di buongiorno, piccoli regali o pensieri senza bisogno di ricorrenze. Vi renderete conto che sono proprio questi dettagli a rendere le giornate felici.

8.- Vita ‘notturna’

Ok ammettiamolo, un grande vantaggio della vita di coppia è quello di avere sempre compagnia sotto le lenzuola. Da single capita spesso di sentire la mancanza di una sana vita sessuale, in coppia avrete momenti di massima complicità con il partner che vi faranno sentire più felice.

9.- La complicità

La cosa più emozionante dello stare insieme? Guardare una persona negli occhi, capire cosa sta pensando e sapere che lo stesso succede a lei! Le coppie che si conoscono da tanto tempo sanno cosa vuole dire e sanno anche che è una sensazione impagabile.

10.- La gioia di rendere felice qualcun altro

La sensazione di vedere la persona amata felice può essere ancora più intensa dell’essere felici noi stessi. Se avete incontrato la vostra metà noterete che quando lui ride ridiamo anche noi!

Ecco, questi erano solo 10 dei motivi per cui è meglio essere fidanzati. Se non siete convinti leggete anche quali sono i 7 vizietti a cui non dovete rinunciare in una relazione e iniziate a godervi gli impareggiabili piaceri della vita in due.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Angelo Vitti Negozi di abiti da sposa
Giuseppe Voci Fotografo Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti (1)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.