• Magazine
  • Triste per il Blue Monday? Ecco 5 modi per trasformarlo in una bella giornata!

Triste per il Blue Monday? Ecco 5 modi per trasformarlo in una bella giornata!

Oggi è il Blue Monday, il giorno più triste dell'anno; trasformalo in una giornata splendida!

  • Dopo il matrimonio
  • International
  • Humor

Oggi è il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno, secondo la scienza, quale sarà la ragione? Nel 2005, l’agenzia di viaggi Sky Travel pubblicò un comunicato stampa di Cliff Arnall, professore presso il Centre for Lifelong Learning  che, insieme all’Università di Cardiff, enunciò una serie di motivazioni a sostegno della teoria del blue monday, come il trauma del riprendere il lavoro dopo le feste, l’ansia per le decisioni da prendere durante l’anno ed il nervosismo derivato dall’attesa dello stipendio che a gennaio è più utile che mai dopo le spese natalizie. Ma uno su tutti è il motivo dominante: è lunedì, un giorno che non è stato mai troppo popolare ed apprezzato dalla maggior parte delle persone. Che cosa fare per sopravvivere a questa funesta giornata?

Salvarefile404
Foto vía Shutterstock: file404

Propositi realistici

Pubblicità

Se ti sei ripromessa di perdere qualche chilo allenandoti al ritmo di un atleta aspettandoti dei risultati miracolosi nel più breve tempo possibile, rischi di rimanere piuttosto delusa; ridimensiona i tuoi buoni propositi rendendoli realizzabili: ci vuole costanza e pazienza qualsiasi sia il tuo obiettivo per il nuovo anno.

Supera gennaio

Gennaio è il mese più complicato ed in questo Blue Monday l’avrai notato ancora di più. Non ti preoccupare: è la stessa cosa per tutti noi! Invece di uscire spesso, questo mese passa più tempo in casa e goditi l’ambiente familiare ne gioverà la tua tranquillità e la tua serenità.

SalvareMonkey Business Images
Foto vía Shutterstock: Monkey Business Images

Decisioni importanti

Hai paura di prendere delle decisioni importanti? Sono proprio queste che in realtà ci danno l’opportunità di crescere, indipendentemente dalla strada che prenderemo. Per non parlare delle seconde occasioni: non è vero che i treni passano una sola volta nella vita, questo potrebbe essere l’anno delle seconde possibilità.

L’inverno può essere magico

Sei stanca di uscire di casa soffrendo il freddo per strada e per questo non fai troppi piani per uscire? La routine sotto il gelido clima invernale è dura, ma non per questo non bellaa.. Goditi una passeggiata, fermati a prendere una cioccolata calda, vai al cinema, a teatro o visita qualche museo; scopri i più bei paesaggi innevati vicino a te, affitta una casetta in montagna! Tante sono le cose da fare per godersi la magia e la tranquillità dell’inverno. Ad esempio, leggere un libro vicino ad un camino è un piacere sottovalutato.

SalvareDmitry Polonskiy
Foto vía Shutterstock: Dmitry Polonskiy
SalvareDmitry Polonskiy
Foto vía Shuterstock: Dmitry Polonskiy

Sorridi!

Sorridi! Sorridi alla vita e pensa che questo momento è passeggero; con questa filosofia comprenderai che la tua vita è così bella: anche il progetto nel quale hai deciso di buttarti andrà a finire bene, che sia lavorativo o personale, l’importante è che tu ce la metta tutta per raggiungere i tuoi obiettivi e vedrai che ogni cosa andrà esattamente come vuoi tu.

Credi ancora che questo sia il lunedì peggiore dell’anno? Cambia modo di pensare e trasformalo in una giornata splendida come tante altre!

Foto via Shutterstock: file404Monkey Business ImagesDmitry Polonskiy

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.