• Magazine
  • Teorie e tecniche del saccheggio del buffet di matrimonio

Teorie e tecniche del saccheggio del buffet di matrimonio

Eva ed Adele di Ubique Chic raccontano ciò che scatta nella mente di un invitato che si ritrova davanti ad un buffet: non potrete smettere di ridere!

  • Dopo il matrimonio
  • Guest-blogger
  • Decorazione banchetto
  • Bevande
  • Cocktail
  • Menu
  • Invitati
  • Humor

Il buffet di matrimonio, pronto ed intonso davanti agli occhi degli invitati, è il ratto delle sabine di qualsiasi ricevimento di nozze, con l’unica differenza che ad essere predate non sono smilze sabine bensì farcite tartine.

SalvareLa Squisiteria
La Squisiteria
Pubblicità

Che il cocktail di benvenuto si svolga di mattina, a tarda sera o a notte fonda non ha importanza: chiunque partecipi viene arruolato ad avere improvvisa fame bellica sotto la guida di eserciti di vermi solitari concepiti senza fecondazione e in tre minuti appena. Una fanteria di invitati al limite degli stenti, questo sembra il parterre di qualsiasi buffet di nozze.

SalvareMagnolia EventiScopri di più su “Magnolia Eventi”
Magnolia Eventi

Due sono i momenti in cui si svolge la depredazione: prima dell’arrivo degli sposi e dopo. Vediamone insieme le tecniche.

1. Saccheggio prima dell’arrivo degli sposi (Teoria del ratto nascosto)

Tutto è servito. L’angolo beverage è una distesa di calici puliti e bottiglie ghiacciate, l’area food sembra un quadro appena ultimato. L’etichetta prevede che si attenda l’arrivo dei protagonisti, pertanto il furto deve avvenire senza dare nell’occhio.

L’invitato finge improvviso pollice verde. Deve toccare ed annusare ogni composizione floreale che arreda il buffet. Tra un tasting di un’orchidea e un altro di rosa, l’oliva ascolana scivola tra le dita con una maestria tale che nemmeno Silvan con l’asso di cuori in un mazzo di picche.

SalvareDaniele CherentiScopri di più su “Daniele Cherenti”
Daniele Cherenti

L’invitato finge malore. Chiede acqua a voce bassa. Ha un bicchiere vuoto tra le mani e casualmente confonde la bollicina della San Pellegrino con quella del Franciacorta. Tant’è, ormai è versata, bisogna berla per non sembrare maleducati.

Metafurto modello teatro nel teatro. L’invitato ha improvvise visioni. Con nonchalance al limite della faccia di bronzo mangia e beve di gusto e brinda agli sposi inesistenti. Bacia la damigella vestita di bianco e le stringe la mano congratulandosi mentre mastica tartare di salmone.

SalvareMario Feliciello Scopri di più su “Mario Feliciello ”
Mario Feliciello

2. Saccheggio a buffet aperto (Pratica del ratto dichiarato)

Le danze del ricevimento sono aperte. Tutto ora è lecito: che vinca il migliore!

SalvareAlessandro Arena FotografoScopri di più su “Alessandro Arena Fotografo”
Alessandro Arena Fotografo

L’invitato arriva al buffet con quattro piatti vuoti da riempire. È l’unico single presente, ma per il cameriere deve portare cibo anche alla nonna inferma, alla moglie ingessata e alla figlia che la assiste.

– L’invitato non si sposta dalle chefandish, quello è il suo posto a tavola: in piedi. Segue percorso “piatto riempito- pezzo inforchettato-boccone digerito” e lo manda in loop per tutta la durata del ricevimento.

L’invitato si finge cameriere. Il suo abito, composto da completo nero e semplice camicia bianca, gli permette di stappare bottiglie e portare via con sé i vassoi di portata. Alza pure il braccio con il bottino in vista mentre si allontana.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Magnolia Eventi Wedding planner
Daniele Cherenti Fotografia e video
Igor Bellini Photo Art Fotografia e video
Mario Feliciello Fotografia e video
Alessandro Arena fotografo Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.