• Magazine
  • Serie TV e matrimoni: eccone 9 che non dimenticheremo mai

Serie TV e matrimoni: eccone 9 che non dimenticheremo mai

Ci sono matrimoni del piccolo schermo che sono indelebili nella nostra memoria, vediamoli insieme! Telecomando alla mano, pop corn e...

  • Dopo il matrimonio
  • Coppia

Benché il cinema continui a piacere a tutti, le serie si sono trasformate nelle grandi rivali dei prodotti per il grande schermo. In molte di esse, abbiamo vissuto storie d’amore uniche che continuano a far parlare anche dopo la fine degli show. Di seguito, le migliori puntate con matrimoni delle serie più famose da vedere col tuo compagno in una riconfortante sessione di divano e pop corn.

SalvareFriends/Modern Family
Foto: Friends/Modern Family

Friends – Il matrimonio di Chandler e Monica (Parte 1 e 2) (7×23 e 7×24)

Pubblicità

Una delle puntate più importanti di Friends per gli amanti della serie, sia per la simpatia degli sposi che per il buon umore che suscitava la loro stabile relazione, una storia d’amore che iniziò come un’amicizia. In questo matrimonio televisivo, Joey officia il rito vestito da soldato e con l’intromissione di tutti i personaggi in un evento che dovrebbe seguire il rito greco ortodosso, le risate, come sempre, sono più che assicurate.

Sherlock – Il segno dei tre (3×02)

La cosa più bella di questa puntata non è il matrimonio di John Watson e Mary, bensì il discorso che Sherlock Holmes deve pronunciare come testimone del matrimonio. Benché il nervosismo ed il carattere asociale del detective non aiutino, il suo discorso finisce per essere un compendio d’amore, aneddoti, azione e tutto il brio che un essere tanto straordinario come Sherlock può tirare fuori di una situazione unica.

Sherlock smile sherlock wedding smiling GIF

Modern Family – Il matrimonio (parte 1 e 2) (5×23 e 2×24)

Il matrimonio di Mitch e Cam è importante in molti sensi. Come puntata è molto apprezzata per l’affetto che tutto il mondo prova nei confronti della coppia, per il disastro che precede l’evento e per il finale felice. Cosa ancora più importante però è che la relazione tra questi due simpatici personaggi ha messo fine a molti pregiudizi e ha portato sul piccolo schermo i matrimoni fra persone dello stesso sesso. Parlando dello show, si fortifica una relazione unica nella storia della televisione, con una dose di humor extra tipico di questa brillante serie televisiva.

The Big Bang TheoryIl momentum matrimoniale (9×01) e La congettura coniugale (10×01)

Penny e Leonard si sposano due volte. La prima, come è tipico negli Stati Uniti, soprattutto se si è ubriachi: a Las Vegas! Casinò con cappella matrimoniale, tappeto rosso, un ufficiante estraneo, voti e trasmissione via streaming con i loro amici che fanno da sottofondo discutendo nel salone di Howard e Bernadette.

Successivamente, la coppia dopo un anno di convivenza si sposa un’altra volta con tutta la famiglia riunita. In questa occasione è Bernadette l’addetta di officiare la cerimonia che finalmente può definirsi ufficiale!

How I met your mother – Il matrimonio perfetto (2×21)

In How I met your mother, ci sono molte nozze, ma quelle di Lily e Marshall sono quelle che finiscono meglio. Benché la celebrazione non cominci proprio con il piede giusto, con molte imprecisioni ed un non necessario ed irregolare taglio di capelli di Marshall, la relazione che vivono colleziona un’importante tappa in quella maratona che è la vita di coppia.

Streghe – Just Harried (3×15)

In Streghe, Piper e Leo sono una di quelle coppie che conquistarono tutti dal primo momento. Entrambi sono personaggi buoni che lottano perché trionfi il bene, (lui è un angelo!). Il matrimonio tra loro è un po’ strano anche se non possiamo aspettarci altro dalle atmosfere di questa serie. È celebrato nonostante il volere contrario degli Anziani e dei Poteri Supremi, quelli che lavorano per il controllo della magia sulla terra e ad officiarla è la nonna nella sua versione di spirito guida.

 otp charmed piper halliwell leo wyatt piperxleo GIF

Full House – Il matrimonio (Parte 1 e Parte 2) (4×18 e 4×19)

La serie degli anni ’80-’90 fu una pietra miliare che rallegrò l’ora di pranzo di molte persone. Jesse, uno dei personaggi famoso per essere un latin lover, decide di sposarsi. La fortunata è la bella Becky, l’unica ragazza che è riuscita a rubare il cuore dello scapolo d’oro. Al matrimonio succede di tutto, ma è apprezzato per la bella canzone che lo sposo canta alla sua sposa.

Gossip Girl – New York, I Love You XOXO (6×10)

Il matrimonio più polemico di Gossip Girl nasce dalla passione dei suoi due membri: Chuck e Blair. Il posto, idilliaco, né più né meno che Central Park a New York, sotto gli archi dell’edificio più emblematico del posto. La situazione, piuttosto caotica: Chuck deve sposarsi velocemente prima che la polizia lo metta dietro le sbarre per frode. Così, il matrimonio si svolge a tutta velocità, con le sirene delle automobili della polizia di sottofondo e la sensazione che, nonostante le fretta, finalmente la cerimonia che tutti desideravano è avvenuta.

Ricordi qualche altro matrimonio da serie tv? Nel frattempo, rivivi questi romantici momenti!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.