Sai quanto costano le scarpe da sposa più care del mondo?

Stivaletti in pizzo, dal design vintage e quasi burlesque, realizzati interamente a mano con preziosissimi ricami intrecciati su una base d'oro bianco e diamanti

  • Accessori sposa
  • Scarpe da sposa
  • Prezzo esclusivo

Stivaletti in pizzo, dal design vintage e quasi burlesque, realizzati interamente a mano con preziosissimi ricami intrecciati su una base d’oro bianco e diamanti. Prezzo: circa 40.ooo dollari, perché ‘a wedding is about choice, not compromise’. Questo il motto di Anello & Davide, ideatori delle scarpe da sposa più care del mondo!

SalvareCredits: Anello & Davide
Credits: Anello & Davide
Pubblicità

Questa firma di designer di calzature, nata nel 1922 per il teatro e la danza, negli anni ha realizzato non solo le scarpe da ballo per il London Theatre, ma altre iconiche calzature come le scarpette rosse di Dorothy nel Mago di Oz e le calzature per classici contemporanei come Star Wars e Indiana Jones. Cento anni di esperienza e clienti dai nomi importanti, come Marilyn Monroe e i Beatles. Indovinate chi ha inventato i famosi Beatle boots indossati dal gruppo inglese?

Un’altra cliente illustre, anzi regale, è Queen Elizabeth, che da sempre indossa insieme ai suoi vistosi e coloratissimi tailleur, accessori neri: una borsetta firmata Launer e un paio di scarpe fatte a mano di Anello & Davide.  Questa dedizione è valsa alla firma l’assegnazione dei prestigiosi Royal Warrant for the Queen Mother nel 1997 e Her Majesty the Queen nel 2001.

Se sognate di indossare un paio di Anello & Davide per il vostro grande giorno, le collezioni Bridal sono tutte interamente realizzate a mano e prendono in considerazione budget anche meno ‘regali’: i prezzi infatti variano dai £75 (85 €) dei modelli ‘Classic Bridal’ fino ai £10,000 (circa 11.000 €) della linea ‘Bespoke’.

SalvareCredits: Anello & Davide
Credits: Anello & Davide

Fate attenzione perché, se per l’abito da sposa è meglio iniziare la ricerca con un anno di anticipo, in questo caso vale anche per le scarpe. I modelli su misura, che sono realizzati a mano in Italia, richiedono dai 6 ai 12 mesi di tempo. Per ordinarle dovrete compilare il modulo sul loro sito e ovviamente farvi prendere le misure.

SalvareCredits: Anello & Davide
Credits: Anello & Davide

Avete già deciso da chi farvi accompagnare per la prova delle scarpe? Valgono gli stessi consigli che vi avevamo dato per la prova dell’abito!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.