Pubblicità
Sai quanto costano le scarpe da sposa più care del mondo?

Sai quanto costano le scarpe da sposa più care del mondo?

Stivaletti in pizzo, dal design vintage e quasi burlesque, realizzati interamente a mano con preziosissimi ricami intrecciati su una base d'oro bianco e diamanti

  • Accessori sposa
  • Scarpe da sposa
  • Prezzo esclusivo

Stivaletti in pizzo, dal design vintage e quasi burlesque, realizzati interamente a mano con preziosissimi ricami intrecciati su una base d’oro bianco e diamanti. Prezzo: circa 40.ooo dollari, perché ‘a wedding is about choice, not compromise’. Questo il motto di Anello & Davide, ideatori delle scarpe da sposa più care del mondo!

SalvareCredits: Anello & Davide
Credits: Anello & Davide

Questa firma di designer di calzature, nata nel 1922 per il teatro e la danza, negli anni ha realizzato non solo le scarpe da ballo per il London Theatre, ma altre iconiche calzature come le scarpette rosse di Dorothy nel Mago di Oz e le calzature per classici contemporanei come Star Wars e Indiana Jones. Cento anni di esperienza e clienti dai nomi importanti, come Marilyn Monroe e i Beatles. Indovinate chi ha inventato i famosi Beatle boots indossati dal gruppo inglese?

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Un’altra cliente illustre, anzi regale, è Queen Elizabeth, che da sempre indossa insieme ai suoi vistosi e coloratissimi tailleur, accessori neri: una borsetta firmata Launer e un paio di scarpe fatte a mano di Anello & Davide.  Questa dedizione è valsa alla firma l’assegnazione dei prestigiosi Royal Warrant for the Queen Mother nel 1997 e Her Majesty the Queen nel 2001.

Se sognate di indossare un paio di Anello & Davide per il vostro grande giorno, le collezioni Bridal sono tutte interamente realizzate a mano e prendono in considerazione budget anche meno ‘regali’: i prezzi infatti variano dai £75 (85 €) dei modelli ‘Classic Bridal’ fino ai £10,000 (circa 11.000 €) della linea ‘Bespoke’.

SalvareCredits: Anello & Davide
Credits: Anello & Davide

Fate attenzione perché, se per l’abito da sposa è meglio iniziare la ricerca con un anno di anticipo, in questo caso vale anche per le scarpe. I modelli su misura, che sono realizzati a mano in Italia, richiedono dai 6 ai 12 mesi di tempo. Per ordinarle dovrete compilare il modulo sul loro sito e ovviamente farvi prendere le misure.

SalvareCredits: Anello & Davide
Credits: Anello & Davide

Avete già deciso da chi farvi accompagnare per la prova delle scarpe? Valgono gli stessi consigli che vi avevamo dato per la prova dell’abito!