L'Italian Wedding Style vi aspetta a Palazzo dei Giureconsulti a Milano: save the date!

Un weekend emozionante e creativo è quello che si prospetta in questa settimana a Milano, e la redazione di Zankyou è felice di essere tra i partner della Quarta Edizione di Italian Wedding Style. Il prestigioso evento – gratuito e aperto al pubblico, previa registrazione sul sito del Salone – sarà dedicato al matrimonio e all’arte del ricevere e, tra il 14 e il 15 ottobre, eccellenze della moda e del design saranno ospiti e padroni della scena degli ambienti di Palazzo dei Giureconsulti a Milano. L’evento, anche in questa edizione sotto la direzione artistica di Sara Giovanna Carletti, sostiene InGalera “il ristorante del carcere più stellato d’Italia” e con la benedizione della madrina dell’evento, la wedding planner Anna Frascisco, promette che saprà raggiungere il cuore dei visitatori.

Grazie ai tanti professionisti e alle tante aziende che parteciperanno a questi due giorni così speciali, i futuri sposi potranno trovare prodotti altamente qualitativi, servizi dedicati e studiati appositamente per loro e anche idee e ispirazioni contemporanee per celebrare al meglio le tante occasioni della vita. “Abiti da sposa e cerimonia, banqueting, location, fotografi, allestitori, flower designer, agenzie viaggio, gioiellerie, partecipazioni, bomboniere, confetti” e ogni altra cosa che possa consentire loro di realizzare l’idea del loro giorno perfetto.

Paolo Soave via Italian Wedding StyleRichiedi maggiori informazioni
Paolo Soave via Italian Wedding Style

Durante l’Italian Wedding Style i visitatori avranno la possibilità di incontrare i protagonisti partecipanti “attraversando un percorso emozionale di istallazioni e scenografie suggestive distribuite nelle preziose sale di Palazzo Giureconsulti che, in questa occasione, si svelerà anche come location per ambientare matrimoni, cerimonie ed eventi privati”.

Tra gli ospiti il giovane designer mantovano Alessandro Zambelli, Ambasciatore 2017 di IWS, artista in grado di “instaurare un dialogo tra gli oggetti stessi e chi li sceglie” in un modo che sembri dare un’anima stessa alle sue creazioni. Filosofia che, naturalmente, è patrimonio condiviso anche da IWS. E in tutto questo, ancora più presenti saranno gli imperdibili appuntamenti.

Sabato 14

Alle ore 16.30, il brand internazionale Max Mara presenterà in anteprima la sua collezione Max Mara Bridal, dedicata a una sposa moderna e contemporanea, alla ricerca di alternative eleganti al matrimonio tradizionale.

Alle ore 18.00, Enzo Miccio Bridal Collection presenterà ICONS, collezione nata dal desiderio di celebrare l’eleganza e la femminilità di dive immortali come Grace Kelly, Rita Hayworth e Marlene Dietrich. Sarà quindi data mostra degli abiti, tutti caratterizzati dal taglio raffinato e realizzati con tessuti pregiati, come chiffon, organza e pizzo ricamato a mano. Tutto perché la parola d’ordine sia “diventare icone” di bellezza, di grazia, di personalità, di stile. La presentazione terminerà con il racconto del celebre wedding planner e della sua idea di intendere matrimonio e cerimonia, che sarà ricchissimo di suggerimenti e consigli preziosi.

Paolo Soave via Italian Wedding StyleRichiedi maggiori informazioni
Paolo Soave via Italian Wedding Style

Domenica 15

Alle ore 15.30, sarà la volta della “Stilista Emergente IWS 2017 – Melania Fumiko giovane brand milanese che si contraddistingue per la volontà di fare della moda un’autentica filosofia di vita, mescolando culture e tradizioni del mondo. Un desiderio profondo che ha dato vita alla Collezione YUKI, Sposa e Cerimonia, caratterizzata da tagli lineari, essenziali e impreziositi da ricami a mano.

Alle ore 17.00, l’evento si concluderà con la sfilata di Elisabetta Polignano, uno dei brand più affermati nel mondo Alta Moda Sposa. Collezioni Sposa 2018 che si ispirano al fascino e alla magia di Venezia, esprimendo una femminilità sognatrice e romantica contraddistinta da linee morbide, ampie e ricche di dettagli preziosi.

E ancora: sarà presentato anche in questa edizione il concept “La Tavola Italian Style”, di cui Sara Giovanna Carletti, Saragiò, firma la direzione creativa in collaborazione con Sambonet e Rosenthal con il prestigioso marchio Ferrari, eccellenza italiana per le bollicine.  In un’area di circa 200 mq verranno realizzate alcune tipologie di tavola dedicata al matrimonio e al ricevimento: ispirazioni per tutti i prossimi matrimoni.

Paolo Soave via Italian Wedding StyleRichiedi maggiori informazioni
Paolo Soave via Italian Wedding Style
Paolo Soave via Italian Wedding StyleRichiedi maggiori informazioni
Paolo Soave via Italian Wedding Style

“Altro concept atteso è quello ribattezzato in questa edizione “Italian Details”, apprezzato insieme di piccole e preziose realtà artigianali e artistiche che esprimono appieno il valore del nostro “Made in Italy” e soddisfano la curiosità di tutti i visitatori. Novità quest’anno a IWS, la presenza di un’area dedicata alle dimostrazioni live di allestimento e scenografia floreale tenuta da un gruppo di Maestri Floreali Italiani rappresentati da Federfiori, i quali forniranno informazioni sui fiori e daranno sfoggio di tecniche e pratiche legate alla lavorazione
del fiore per eventi e cerimonie”.

Anche in questa occasione Italian Wedding Style, esprime concretamente il suo interessamento verso il sociale, sostenendo InGalera: il ristorante ospitato nella Casa di Reclusione di Bollate, luogo che è diventato un sensazionale esperimento di inclusione sociale e che è già pronto a poter diventare perfetto anche per ricevere banchetti di nozze, offrendo tutta la professionalità necessaria per il vostro Grande Giorno.

La Quarta Edizione dell’Italian Wedding Style, vi aspetta, quindi, il 14 e il 15 Ottobre al Palazzo dei Giureconsulti a Milano, voi dovete solo fare una cosa: esserci.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Tulle & Cannella
Hot-Chocolate Station: un’idea originale per lo sweet table del tuo matrimonio invernale
Siamo abituati a vedere cioccolatini di ogni forma e sapore arricchire spesso le confettate dei matrimoni di questi ultimi anni, ma la vera cioccolata calda, quella fumante, magari con un delizioso pennacchio di panna montata, non l’avete ancora vista da nessuna parte, dite la verità!
Rafting Center Val di Sole
L'idea originale per l'addio al nubilato? I consigli del Rafting Center Val di Sole
Il Grande Giorno si avvicina e vi state chiedendo come fare per organizzare una festa indimenticabile? Ecco un'idea imperdibile.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni