• Magazine
  • Blogs
  • Insieme per Ricostruire: wedding e solidarietà per ricordare il 14 agosto 2018 vissuto da Genova

Insieme per Ricostruire: wedding e solidarietà per ricordare il 14 agosto 2018 vissuto da Genova

Domenica 30 settembre dalle 15 alle 19.00, Castello Brown di Genova ha ospitato Insieme per Ricostruire l'evento benefico organizzato in collaborazione con il ristorante Da O Vittorio per ricordare l’avvenimento drammatico che ha colpito Genova il 14 Agosto con il crollo del Ponte Morandi. Un modo per ricordare e per ringraziare chi c'è stato.

  • Eventi Zankyou

La memoria è forse una delle caratteristiche più importanti per una società: tutto ciò che è stato si muove lungo il corso degli anni, raggiungendo tutte le generazioni future, regalando la possibilità di osservare quasi gli accadimenti o di venire a conoscenza di cose altrimenti sconosciute. Eppure alla memoria è necessario far seguire la partecipazione, intanto per l’importanza dell’essere presenti come testimoni, quindi per tramandare con quei particolari emotivi necessari, che solo chi ha assistito a un evento può sinceramente trasmettere.

SalvareInsieme per Ricostruire: il mondo del wedding contibuisce alla delicata situazione di Genova
Insieme per Ricostruire: il mondo del wedding contibuisce alla delicata situazione di Genova

Insieme per Ricostruire, di cui abbiamo parlato proprio qualche settimana fa e di cui siamo abbiamo avuto l’occasione di essere stati media partner, è stato il nome dell’evento benefico che è stato ospitato da Castello Brown domenica 30 settembre dalle 15 alle 19.00. Nato da un’idea proprio dalla Ponte Calvi della famiglia Barbagelata, che gestisce il maniero ligure, e dal ristorante di Recco (GE) Da O Vittorio, con Chiara Bisso ad occuparsi del catering del cocktail pomeridiano, in collaborazione con Love in Portofino della nostra carissima Virginia Straneo, è stato un evento molto caro a tutti, per ricordare l’avvenimento drammatico che ha colpito Genova il 14 Agosto con il crollo del Ponte Morandi.

Un aperitivo a ingresso gratuito con offerta libera, favorito da una magnifica giornata di primo autunno, che ha contribuito, con le donazioni ricevute, a coprire le difficoltà tuttora sostenute dalle famiglie coinvolte dal terribile incidente. Tantissime le persone che hanno accolto l’invito, un ringraziamento particolare al Comune di Genova per l’intervento del Consigliere Delegato l’Avv. Francesco Maresca, e tanti i visitatori al castello, che una volta informati dell’evento in corso, hanno deciso di aderirvi; testate giornalistiche e professionisti del mondo wedding inclusi, che dove impossibilitati a partecipare fisicamente, hanno condiviso l’evento sui social aggiungendo il necessario eco.

SalvareIl Consigliere Delegato l'Avv. Francesco Maresca
Il Consigliere Delegato l’Avv. Francesco Maresca

SalvareLa Sig.ra Anna Giuliani omonimo Atelier
La Sig.ra Anna Giuliani omonimo Atelier

E a un mese da quella giornata, che ha raccolto così tanta partecipazione è necessario ringraziare la collaborazione preziosissima dei professionisti che hanno permesso di essere lì in quel pomeriggio: Le sfumature del confetto e la dolcezza dei suoi inimitabili confetti, le magnifiche rose bianche di Serena Mancini de Il giardino di Bice, l’emozionante bravura della violinista Barbara Bosio e dei cantanti Carlo Prunali, baritono, e Chiara Bisso, soprano e in ultimo, ma non certo per importanza, della fondamentale professionalità del fotografo Francesco Tamaro e del video operatore Paolo Pizzetti. Ma pensiamo di ringraziare e ci dispiace di non poterlo fare con altrettanta accuratezza, tutti voi che eravate lì, affacciati su questo presente difficile, eppure Insieme per Ricostruire.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Castello Brown Castelli per matrimoni
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.