Ecco tutte le americane che hanno sposato membri della famiglia reale prima di Meghan Markle

Esistono amori predestinati e altri che, immersi in mondi diversi, trasformano la relazione e di conseguenza il matrimonio in grandi avventure. Dopo l’annuncio del fidanzamento tra il principe Harry e l’attrice Meghan Markle, è interessante ripassare le storie che hanno unito le donne senza ascendenza reale con un importante membro dei reali. Infatti, le donne americane, molte di loro vincolate al mondo dello spettacolo, sono state inclini a conquistare i cuori della nobiltà del Vecchio Mondo. Ricordi tutti questi casi?

Alice Heine (Principessa Consorte di Monaco)

Il Principato di Monaco è sempre stato una fonte inesauribile di scandali e polemiche, spesso legate all’amore. La prima fu Alice Heine, che conobbe Alberto I di Monaco sull’isola di Madeira (Portogallo). Entrambi con figli di precedenti matrimoni, lei era stata vedova per quasi 10 anni ed era appena uscita da un matrimonio andato male.

Il colpo di fulmine fu istantaneo, tuttavia, non portò immediata felicità alla coppia fino a quando Carlo III di Monaco, re del Principato e padre di Alberto, che rifiutò il legame tra i due pretendenti, morì e lasciò il regno nelle mani di suo figlio. Da quel momento in poi, Alice Heine divenne Alice, Principessa e Consorte di Monaco.

Cordon Press
Foto: Cordon Press

Nancy Stewart (Principessa Anastasia di Grecia e Danimarca)

La giovane donna americana di Cleveland è nata con una vita già pronta grazie all’importanza di suo padre, l’uomo d’affari William Charles Stewart. Così, come tutti i giovani nati in una famiglia benestante, Nancy divenne presto una socialité.

Tuttavia, la sua vita già scritta ha subito numerosi cambiamenti che, anche così, è stata in grado di risolvere con facilità. Pertanto, dopo il suo primo matrimonio fallito a quattro anni, e il secondo, sfortunato dalla morte del marito, la giovane ereditò un’immensa fortuna e si trasferì in Europa per godere di lussi infiniti.

Fu allora che si fidanzò con il Principe Cristoforo di Grecia e Danimarca, anche se il matrimonio dovette attendere sei anni a causa della prima guerra mondiale. Con 47 primavere nella sua vita, Nancy Stewart diventò la Principessa Anastasia di Grecia e Danimarca, generando una grande polemica per i 10 anni in più di suo marito.

Rita Hayworth

Il primo nome dell’attrice di Hollywood in questa lista corrisponde a Rita Hayworth, uno dei grandi del cinema americano che si distingue anche per le sue relazioni. Tra questi, il suo primo matrimonio con Edward Judson, e il secondo, con il rivoluzionario regista Orson Welles.

Con una tale storia alle spalle, nel 1949 sposò il principe Aly Salman Aga Khan, figlio del Sultano Mahommed Shah (Aga Khan III), che fu ambasciatore del Pakistan presso le Nazioni Unite. L’attrice divorziò dopo quattro anni per tornare in America con una figlia.

Cordon Press
Foto: Cordon Press

Wallis Simpson (Duchessa di Windsor)

Uno dei rapporti di questo tipo che ha causato più trambusto. Quando Edoardo VIII del Regno Unito ereditò il trono, né la famiglia reale né gli alti funzionari del Regno Unito approvarono il matrimonio che il re intendeva celebrare con Wallis Simpson, una donna che stava per divorziare. Così, Eduardo VIII scelse di abdicare con un discorso diventato famoso: “L’ho trovato un compito impossibile portare il gravoso peso della responsabilità e adempiere ai miei doveri di Re come avrei voluto fare senza l’aiuto e il supporto della donna che amo.”

Alla fine, il principe, già come Duca di Windsor, sposò la sua amata Wallis Simpson nello Château de Candé (Monts, Francia), ma vissero lontano dall’Inghilterra a causa delle polemiche che il matrimonio aveva causato alla società inglese. In effetti, questa abdicazione portò all’incoronazione di Giorgio VI, la cui figlia, l’attuale regina Elisabetta II, fu la prima opzione nella linea di successione. Tutto per amore!

Grace Kelly

Il rapporto più famoso tra Hollywood e la regalità è stato quello di Grace Kelly con il principe Ranieri III di Monaco. L’attrice, vincitrice di un Oscar e all’apice del successo alla tenera età di 26 anni, lasciò la sua carriera nel mondo dello spettacolo e si fece coinvolgere nella nobiltà monegasca, rivoluzionando il paese e rafforzando l’economia.

La cerimonia civile ebbe luogo nella Sala del Trono del Palazzo di Monaco, mentre quella religiosa si svolse nella Cattedrale di San Nicola a Monaco. Per quest’ultima cerimonia, Grace Kelly indossò un abito sofisticato firmato Helen Rose, regalatole dagli studios hollywoodiani MGM, che avrebbe ispirato e influenzato le scelte di tutte le spose future. Suo figlio, Alberto II, è il Principe regnante di Monaco e le sue sorelle sono le principesse Stefania e Carolina.

Cordon Press
Foto: Cordon Press

Lee Radziwill (Principessa Radziwill)

Anche la sorella minore di Jackie Kennedy, moglie di John Fitzgerald Kennedy, godeva di una vita controversa nelle relazioni. Dopo il suo primo fallimento coniugale, l’attrice e scrittrice, il cui nome da nubile era Caroline Lee Bouvier Canfield, sposò il principe Stanisław Albrecht Radziwiłł, la cui unione durò solo due anni.

Durante quei due anni, la coppia ebbe un figlio e una figlia e visse in una lussuosa casa vicino a Buckingham Palace a Londra, che ispirò molte riviste. Più tardi, arrivò la cancellazione di un matrimonio e la celebrazione di un altro, quando aveva già 66 anni. In seguito al suo terzo divorzio, quest’ultimo dal regista Herbert Ross, Lee tornò ad adottare il cognome dei suoi figli, Radziwill.

Marie-Chantal (Principessa della Corona di Grecia)

Figlia del milionario americano Robert Warren Miller e della dama ecuadoriana Maria Clara Pesantes Becerra, Marie-Chantal Miller, nata in Inghilterra ma con la cittadinanza americana fino al 2011, ebbe una giovinezza confortevole dove ricevette l’istruzione più eccellente in diversi paesi del mondo.

Come se fosse un film, Marie-Chantal Miller incontrò il suo ‘principe azzurro’, Paolo, Principe della Corona di Grecia ad un appuntamento al buio organizzato da un amico comune. Il matrimonio fu una delle celebrazioni reali con più invitati, e fu importante anche in parte per il vestito intarsiato di perle che Valentino preparò appositamente per la sposa, accompagnato da una lunga coda di Chantilly di quattro metri e mezzo. Dal matrimonio nacquero cinque figli.

Cordon Press
Foto: Cordon Press

Elizabeth “Lisa” Halaby (Sua Maestà la Regina di Nür di Giordania)

Prima di diventare Regina consorte di Giordania, Lisa Halaby, figlia del l’amministratore delegato dell’importante compagnia aerea Pan Am, si laureò in architettura e urbanistica presso l’Università di Princeton. Più tardi, si convertì all’Islam per poter sposare Re Hussein di Giordania e cambiò il suo nome in Nūr al-Hussein – dall’arabo Luce di Hussein.

Elizabeth non fu ben accolta all’interno della società giordana per rappresentare un ruolo liberale e per la sua provenienza dagli Stati Uniti, ma Nūr al-Hussein fu all’altezza della sua posizione e, a poco a poco, guadagnò fama nazionale e internazionale . Dopo la morte del Re, Nūr al-Hussein, la donna divenne Sua Maestà la Regina Nūr di Giordania.

Kendra Spears (Principessa Salwa Aga Khan)

Kendra Spears nacque a Seattle e divenne presto famosa come modella per marchi come Prada, Marc Jacobs o Dolce & Gabbana. Tuttavia, la sua fama internazionale aumentò notevolmente quando sposò il principe Rahim Aga Khan e divenne la principessa Salwa Aga Khan. Questa unione nacque grazie a Naomi Campbell, cupido della coppia che è stata la responsabile di farli conoscere.

Cordon Press
Foto: Cordon Press

Meghan Markle non è la prima cittadina americana entrata a far parte della famiglia reale. Inoltre, insieme a Rita Heyworth, Grace Kelly e Lee Radziwill, diventa una delle attrici hollywoodiane che abbandonano (temporaneamente o definitivamente) la sua carriera per essere una nobile. Che cambiamento di vita!

Più informazioni circa

Lascia un commento

January 19, 2018 - Cardiff, United Kingdom - Photo by: KGC-375/STAR MAX/IPx.2018.1/19/18.Prince Harry and Ms Meghan Markle  visited Cardiff Castle. (Credit Image: © Starmax/Newscom via ZUMA Press)
Trapelato il nome dello stilista che firmerà l'abito da sposa di Meghan Markle
Le nostre previsioni sull'abito della futura duchessa del Sussex Meghan Markel non erano così fuorvianti: scopri quale stilista ha scelto.
Foto via Cordon Press
Meghan Markle e i suoi due abiti da sposa, tutta la classe della semplicità
Minimal, perché less is more, è il termine migliore per descrivere gli abiti da sposa scelti da Meghan Markle, maestra di classe ed eleganza.
Scopri la cucina in miniatura: ecco l'ultima tendenza dei matrimoni moderni
Scopri la cucina in miniatura: ecco l'ultima tendenza dei matrimoni moderni
Un nuovo concetto di cucina che potresti adattare perfettamente all'aperitivo del giorno più importante della tua vita.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni