Come scegliere l'intimo giusto per il tuo matrimonio: 5 consigli da non perdere

Monamour lingerie Scopri di più su “Monamour lingerie ”
Monamour lingerie

Probabilmente hai già pensato al tuo look sposa nei minimi dettagli: avrai pronto vestito, velo, scarpe, gioielli e bouquet….Ma sei sicura di aver pensato proprio a tutto? Anche a quello che non vedrà quasi nessuno? A volte ci si lascia trasportare dall’emozione di scegliere il vestito e altri accessori e non si presta altrettanta attenzione nella scelta dell’intimo! Errore, anche se la biancheria non sarà sotto gli occhi di tutti è sicuramente importante che sia all’altezza dell’abito perché vi sentiate affascinanti e disinvolte. Perciò vi abbiamo preparato una serie di consigli pratici da tener a mente prima di scegliere la lingerie che indosserete il grande giorno e la notte di nozze. Pronte con carta e penna?

La comodità prima di tutto!

Non basare la tua scelta solo sull’aspetto, tieni da parte i modelli più sexy per la prima notte di nozze, evita anche i corsetti troppo stretti o con le stecche se non vuoi sentirti costretta in un’armatura durante la cerimonia. Comodità ed eleganza sono un binomio vincente!

Eva BiancheriaScopri di più su “Eva Biancheria”
Eva Biancheria

Lo stile e il taglio del tuo vestito

Dalla forma della scollatura (a barca, a V, asimmetrico…), fino al tipo di tessuto col quale è confezionato l’abito (tela leggera, seta, chiffon…), dovrai fare attenzione a scegliere una biancheria intima che non si noti in nessun modo una volta indossato l’abito! Quindi attenzione al colore, non deve essere troppo intenso se l’abito ha delle trasparenze, e alle cuciture, non si deve ‘notare’ l’intimo sulle forme del corpo. Meglio ancora se al momento dell’acquisto riesci a provarlo insieme al vestito stesso, di modo da capire l’effetto finale ed evitare sorprese dell’ultimo minuto.

Eva BiancheriaScopri di più su “Eva Biancheria”
Eva Biancheria

Capi modellanti

In un’occasione importante come il tuo matrimonio puoi approfittare di qualche indumento speciale che disegna le forme e camuffa i piccoli difetti, come gli slip a fascia e i body guaina. Fai attenzione tuttavia a non esagerare con l’effetto contenitivo, rischi di trovarti strizzata e scomoda nei movimenti per tutto il giorno! Fai piuttosto in modo di scegliere un tessuto che sia morbido, anche in questo caso meglio provare l’abito sopra alla lingerie prima di acquistarla.

Monamour lingerie Scopri di più su “Monamour lingerie ”
Monamour lingerie

Per la prima notte di nozze…

Il limite è la tua immaginazione: vale tutto, basta che ti faccia sentire sexy! Se però anche così ti manca l’immaginazione, ti consigliamo di scegliere una biancheria totalmente diversa da quella del giorno. Cambia colore e stile: se ad esempio durante la cerimonia hai indossato un corpetto bianco scegli per la sera un mini completino di pizzo colorato.

Condifenze LingerieScopri di più su “Condifenze Lingerie”
Confidenze Lingerie

E le calze??

Le tradizionali calze bianche da sposa sono out! Quindi se proprio devi indossare le calze scegli un collant naturale quasi invisibile. Evita i modelli a gamba intera perché camminando risultano scomodi; scegli un autoreggente con banda in silicone o giarrettiera, se il modello dell’abito lo permette.

Formadue luxury Underwear Scopri di più su “Formadue luxury Underwear ”
Formadue luxury Underwear

Segui questi consigli e non sottovalutare la scelta dell’intimo! Ricorda che è l’alleato segreto del tuo look nuziale! Se vuoi scoprire quali sono le ultime tendenze dai un’occhiata al trend lingerie per il 2015

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Daniele Cherenti
Come scegliere la chiesa per il tuo matrimonio: 5 consigli da NON perdere per nessun motivo
Il momento più intenso sicuramente è la cerimonia per questo merita una ricerca molto attenta e una scelta ad hoc d...
Golden Art di Vendola Bomboniere
I 3 consigli da non perdere per scegliere le bomboniere perfette per le tue nozze
Alcuni momenti della vita sono più importanti di altri, quelli da ricordare sono pochissimi e preziosi, come le vos...
Serena Cevenini
Come personalizzare il tuo matrimonio civile: 8 consigli da non perdere
Chi pensa che sposarsi in Comune sia un qualcosa di freddo ed impersonale si sbaglia: ecco dei semplici consigli per trasformare un matrimonio civile in un vero evento di stile
Boda estilo picnic
Come organizzare un matrimonio in stile Picnic: 5 consigli da non perdere
Scopri come organizzare un ricevimento di nozze giovane, fresco ed innovativo: ecco a voi il Wedding Picnic!
RPS Wedding Photography
Come conservare il tuo abito da sposa: 6 consigli da non perdere
A meno che non siate della scuola 'trash the dess', conservare gelosamente il proprio abito nuziale e custodirlo fra i ricordi più preziosi è un atto dovuto. Eccovi 6 preziosissimi tips che vi permetteranno di far durare il vostro vestito da sposa per tutta la vita

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni