#BodyShamingIsForLosers: il trionfo della bellezza femminile firmato Chiara Ferragni

Torniamo a parlare di lei, della Chiara Nazionale, che anche durante il suo addio al nubilato è riuscita a creare un tormentone mediatico che, siamo sicuri, non passerà facilmente di moda. La donna che, come Re Mida, trasforma in oro tutto quello che tocca, questa volta ci sorprende per la forte presa di posizione nei confronti di un tema scomodo nell’universo della moda: la bellezza naturale, senza filtri e senza photoshop.

Foto via Instagram Chiara Ferragni

La regina dei Instagram, che ha creato il suo impero condividendo scatti dei suoi outfit, ha deciso di lanciare una sfida ideale al mondo dello show business in risposta alla pioggia di critiche che l’hanno travolta durante la festa del suo addio al nubilato; le casalinghe rimaste a casa a fingersi contente della loro vita, non hanno lesinato commenti al vetriolo ai post con cui Chiara Ferragni ha documentato il week end ad Ibiza in compagnia delle sue amiche più care.

View this post on Instagram

Bebes #ChiaraTakesIbiza

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

No alla mamma indipendente, sia mai che a lasciare il figlio col padre si diventi troppo civili; no al latte in polvere, demonizzato dalle “pancine” infuriate che hanno acquisito conoscenze mediche per osmosi al momento del parto e no, ma soprattutto no, alla fisicità naturale della bella Chiara e delle sue accompagnatrici. Sembrerebbe, almeno leggendo i commenti, che queste leonesse da tastiera, non siano solo delle mamme devote, onniscenti e da ammirare, ma anche delle super modelle dai fisici statuari anche dopo aver messo al mondo uno o più figli.

View this post on Instagram

#ChiaraTakesIbiza

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Il pomo della discordia? Più di tutto, questa foto. Uno scatto di Chiara di schiena che mette in mostra il suo lato B, per una volta, al naturale e senza usare nessun programma di ritocco per cancellare le piccole imperfezioni. Finalmente! Penseranno le donne con un minimo di sale in zucca, sempre meno a quanto sembra, dato che in molte non hanno gradito la posa naturale e sono arrivate a dare a Chiara Ferragni della “grassa”. Sì, avete capito bene…grassa.

View this post on Instagram

Ibiza night 1 #ChiaraTakesIbiza

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Il fatto che siano tante donne invidiose, frustrate e realmente sovrappeso a criticare Chiara Ferragni lascia il tempo che trova, nel senso che purtroppo, è normale che un personaggio così esposto sia oggetto delle critiche di chi sa che non potrà mai avere quello stile di vita (e soprattutto, quella forma fisica dopo soli 4 mesi dal parto), diventa però un vero e proprio problema culturale quando queste critiche vengono trasformate in un titolo di giornale, e non di un giornale qualunque ma di una delle testate più importanti d’Italia.

Instagram Story di Chiara Ferragni

Nel titolo incriminato (cambiato ben tre volte in poche ore) venivano prese di mira le amiche di Chiara Ferragni, definite “rotonde e felici” e criticate per i “difetti” fisici nel testo dell’articolo, scritto ovviamente da una donna. La reazione di Chiara Ferragni non si è fatta attendere ed ha avuto, come sempre, una risonanza mondiale: con tanto di hashtag creato per l’occasione, #BodyShamingIsForLosers, Chiara ha deciso di rispondere alle critiche schierandosi al fianco delle donne che non hanno paura di sfoggiare la loro naturale fisicità per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto il definire grasse delle ragazze come lei e le sue amiche, sia grave e di come questo sia un messaggio sbagliato per tutte quelle donne (a maggioranza adolescenti) che soffrono di disturbi alimentari.

Noi di Zankyou non possiamo non essere d’accordo con Chiara Ferragni, essendo da sempre sostenitori della bellezza femminile naturale in ogni sua forma, consapevoli del fatto che il concetto stesso di bellezza sia del tutto soggettivo e che non ci siano dei canoni predefiniti ed inopinabili: una donna felice, grassa o magra, bassa o alta, è una donna bellissima. Al grido di #BodyShamingIsForLosers ritroviamo il piacere di piacerci e lasciamo a casa l’invidia e la cattiveria, queste si che non fanno altro che renderci ancora più brutte.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Chiara_Ferragni_Fedez
Chiara Ferragni pronta a partire: destinazione Ibiza per l'addio al nubilato
Sabato 14 luglio, Chiara Ferragni partirà alla volta di Ibiza per festeggiare i suoi ultimi giorni da single.
Foto via Instagram/chiaraferragni
5 look di Leone Lucia Ferragni ideali per i baby invitati del tuo matrimonio
Il piccolo di casa Ferragni-Fedez è già un piccolo influencer: ecco i 5 look più belli ideali per i baby invitati del vostro grande giorno
Rivoluzione nel mondo della moda: nuove leggi per promuovere la sana bellezza naturale
Rivoluzione nel mondo della moda: nuove leggi per promuovere la sana bellezza naturale
La Francia ha approvato due leggi per mettere fine ai disturbi ossessivi causati dai canoni di bellezza assurdi imposti dal mondo della moda.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni