BIT e I Love Wedding l'11-12-13 febbraio Milano è capitale del turismo internazionale

Se c’è un evento atteso per la sua importanza dal mondo del turismo internazionale questo è il BIT – Borsa Internazionale del Turismo – di Milano. E Zankyou è più che orgogliosa di essere tra i media partner del BIT che, forte del successo della nuova formula espositiva della passata edizione, sarà ospitato a Fieramilanocity e Mi.CO da domenica 11 a martedì 13 febbraio 2018 con apertura il primo giorno al pubblico dei viaggiatori e i giorni successivi ai soli operatori di settore.

BIT I Love Wedding
BIT I Love Wedding

Una delle sorprese di quest’anno, però, sarà proprio un’area tematica legata al mondo del wedding. La ragione è presto detta. L’Italia è ormai indiscussa meta tra le più ambite del turismo legato al destination wedding internazionale: “Su 44 milioni di turisti che ogni anno visitano l’Italia, 352mila – cioè circa l’8% – lo fanno per sposarsi, festeggiare anniversari o trascorrere la luna di miele”. Numeri crescenti che hanno portato un indotto complessivo di 380 milioni di euro, con una spesa media per singolo matrimonio, che ha visto crescere ad almeno 50 il numero degli invitati, che si è aggira intorno ai 55.000 euro, e che hanno permesso anche al settore wedding di rientrare in questa straordinaria iniziativa internazionale.

Qui all’interno dell’area tematica dedicata al Wedding lo staff di Zankyou avrà un suo stand per potervi dare tutte le informazioni sui nostri servizi di sito web e lista nozze online e avrà il piacere di ricevere voi coppie di futuri sposi, il giorno 11 febbraio, dove tante attività, workshop e sorprese vi aspettano.

Ma in cosa consisterà I Love Wedding?

I love Wedding è destinato agli operatori del settore wedding all’interno dell’area tematica del padiglione Leisure estero, che Bit 2018 riserverà al Segmento Nozze e Destination Wedding. “Partner di questa parte dell’evento sarà AWP Associazione Wedding Planners, fondata a Milano nel 2007 con l’obiettivo di formare nuovi professionisti del settore, qualificandoli e supportandoli, verso l’avvio della nuova attività”.

BIT I Love Wedding
BIT I Love Wedding

Il programma

Due i momenti fondamentali di quest’area tematica: consumer e trade. Nella giornata di domenica 11 febbraio, dedicata al consumer , l’obiettivo sarà far sognare il pubblico, quindi l’area sarà allestita per coinvolgere, non solo le coppie di sposi, ma chiunque voglia divertirsi entrando nel “favoloso mondo del wedding”.

Un angolo dedicato al Photo Booth proposto dall’agenzia L’Autoscatto, renderà i visitatori protagonisti di un momento di divertimento e originalità, condiviso con Max Mara Bridal, che offrirà alle spose presenti una demo abiti da poter indossare al momento, per farsi fotografare, sperimentare e per conoscere il prestigioso brand.

Inoltre, rivolto a futuri sposi ma anche a visitatori curiosi, un divertentissimo laboratorio musicale del Dj Cristian Leto e i dolci assaggi proposti da Navarro Catering. Special guest del pomeriggio, un importante Executive Chef Internazionale che firmerà esempi, consigli e segreti per il migliore Menù di Nozze.

Il tutto nel contesto scenografico di noleggioautoepoca.it e cascinadeifiori.it . Per tutti, promozioni e cadeaux.

Concludono l’interessante palinsesto, le giornate di lunedi e martedì 12-13 febbraio dedicati al trade.  AWP Milano, coinvolgendo professionisti e senior advisors del settore, presenterà un calendario di speech e introduzioni dai titoli legati all’Italia come Destination Wedding, tra cui vi segnaliamo il matrimonio russo, relatore Simona Polli WhiteMagazine il talk show del 12 pomeriggio dal titolo “Wedding from World” durante il quale lo staff di Zankyou avrà l’onore di presiedere in qualità di moderatore. Il programma su questo link http://www.assowedding.it/programma-bit2018-area-love-wedding.html

Il 13 febbraio sarà invece dedicato a diversi slot con speech sul tema “Wedding outgoing”, presentati dalle migliori destinazioni HoneyMoon.

Tre giorni, quindi, in cui il turismo, una delle fonti non solo più redditizie, ma essenzialmente più emblematiche di tutto il nostro Stivale, potrà mostrarsi in tutto il suo splendore, creando storie, contenuti e legami, e in cui noi di Zankyou saremo lì ad aspettarvi per conoscervi uno a uno.

BIT I Love Wedding
BIT I Love Wedding

|Info|

Per partecipare al programma gratuito “I Love Wedding“, invia una email di conferma a: marketingbit@fieramilano.it entro il 20 gennaio 2018 indicando la giornata d’interesse. 

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Shutterstock
I migliori catering per matrimoni a Milano: eccovi le nostre prelibatezze!
Oggi vogliamo consigliarvi un menù nuziale coi fiocchi, realizzato grazie ai migliori servizi catering per matrimoni di Milano!
Foto via Shutterstock: ventdusud
Fiori per matrimoni a Milano: una selezione dei migliori fornitori
Una selezione dei florist più importanti di Milano per decorare il tuo matrimonio con profumatissimi tocchi floreali e renderlo indimenticabile
Foto via Shutterstock: Dmitry Sheremeta
Agenzie di viaggio a Milano: scopriamo le mete più gettonate per la luna di miele 2017
Scopri subito la Top 3 delle mete per la luna di miele 2017 secondo le migliori agenzie di viaggio a Milano! Quale sarà la tua destinazione da sogno?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni