5 consigli utili per sopravvivere alla stagione dei matrimoni (senza spendere una fortuna)

I matrimoni non attaccano solo il portafogli degli sposi: gli invitati dovranno anche sborsare abbastanza per assistere ad un matrimonio – sopratutto se è in piena alta stagione e gli inviti si sommano ad ogni weekend dell’estate – includendo il regalo agli sposi, il vestito da festa, gli spostamenti, biglietti e hotel nel caso si trattasse di una destination wedding.

Oky Coky
Foto: Oky Coky

1. Organizzati con tempo

La cosa migliore di ricevere un invito con mesi di anticipo è che avrai il tempo a sufficienza per dare la priorità e pianificare a che matrimonio assisterai e quanto vuoi spendere per ognuno di essi. Fai una lista di pro e contro, analizza il tuo armadio, dividi le spese tra i mesi che hai davanti e cerca di ammortizzare tutto con tempo, in modo che la stagione bianca non ti colga di sorpresa.

Emiliano Russo AmalfiScopri di più su “Emiliano Russo Amalfi”
Emiliano Russo Amalfi

2. Sii perfetta con il tuo super vestito

Se hai diversi matrimoni, la cosa migliore sarà scegliere uno o due modelli bellissimi che potrai usare a diversi matrimoni. Sicuramente non coinciderai con le stesse persone sempre, per cui, la cosa migliore è scegliere degli abbinamenti vincenti per un matrimonio diurno e un vestito lungo per un matrimonio serale. Come ti sembrano questi di Oky Coky? Sono fantastici. A noi fanno impazzire, ma siamo sicure che, scegli quello che scegli, sarai l’invidia della festa. Tutta la collezione è spettacolare!

Oky Coky
Foto: Oky Coky
Oky Coky
Foto: Oky Coky

3. Ricorda: gli accessori sono la chiave

Indispensabili per valorizzare qualsiasi outfit: scarpe, clutch, gioielli… Non c’è bisogno di indossare tutto, non è questo di cui si tratta, semplicemente dovrai scegliere un accessorio che faccia la differenza. Come ti sembra un semplice (ma meraviglioso) diadema? Sceglilo argentato o rame, in toni pastello o dorato, e non avrai problemi al momento di abbinare colori.

Nictè Tocados
Foto: Nictè
Nictè Tocados
Foto: Nictè
Lia Terni
Foto: Lia Terni

4. Compra i biglietti per tempo per assicurarti le migliori offerte

O cerchi alternative, come le pagine specializzate per trovare qualcuno con cui dividere la macchina. Se non vuoi viaggiare con sconosciuti, chiedi agli sposi una lista degli invitati che viaggeranno da soli e con i quali puoi entrare in contatto per dividere le spese.

Luca Bottaro StudioScopri di più su “Luca Bottaro Studio”
Luca Bottaro Studio

5. Guarda quali sono gli hotel vicini alla location del matrimonio

Anche se alcune coppie concordano con alcune location l’alloggiamento a buon prezzo per gli invitati, questo non significa necessariamente che questa sia l’opzione più economica. Studia gli hotel vicini alla location del matrimonio, in questo modo eviterai di aggiungere altre spese e scomodi spostamenti, oltre al fatto che risparmierai tempo.

           Ti potrebbe anche interessare leggere: 

          Come risparmiare per il tuo matrimonio? 4 idee a cui non avevi pensato. 

          Come organizzare un matrimonio perfetto dalla A di Abito alla Z di… Zankyou!

          Sposarsi nel centro Italia… la magia che non ti aspetti. 

Più informazioni circa

Lascia un commento

Elena Pignata Bridal/Foto: Aldo Giarelli
Quanto spendere per il regalo dei testimoni di nozze? Gli esperti rispondono
I testimoni di nozze sono molto più che semplici invitati...e per questo si meritano un importante regalo. Ma quanto spendere per ciascuno di loro?
Studio Picchio Photography
Matrimonio senza cellulari: ecco 5 consigli utili per organizzarlo!
Come far dimenticare il cellulare agli inviatati al vostro matrimonio? Ecco alcuni consigli utili!
Wedding Drone
Come vincere l'ansia da prestazione per il tuo matrimonio? Ecco 4 utili consigli
La pressione, la tensione e le insicurezze sono tre punti deboli che escono alla luce prima di qualunque evento. Impara a superarli e goditi al massimo il tuo matrimonio!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni