5 consigli utili per sopravvivere alla stagione dei matrimoni (senza spendere una fortuna)

I matrimoni non sono solo una spesa per gli sposi... E tu, invitata, sai come evitare di spendere una fortuna durante la stagione dei matrimoni?

5 consigli utili per sopravvivere alla stagione dei matrimoni (senza spendere una fortuna)
Foto: Valeria Santoni
  • Vita di coppia
  • Invitati

I matrimoni non attaccano solo il portafogli degli sposi: gli invitati dovranno anche sborsare abbastanza per assistere ad un matrimonio – sopratutto se è in piena alta stagione e gli inviti si sommano ad ogni weekend dell’estate – includendo il regalo agli sposi, il vestito da festa, gli spostamenti, biglietti e hotel nel caso si trattasse di una destination wedding.

1. Organizzati con tempo

Pubblicità

La cosa migliore di ricevere un invito con mesi di anticipo è che avrai il tempo a sufficienza per dare la priorità e pianificare a che matrimonio assisterai e quanto vuoi spendere per ognuno di essi. Fai una lista di pro e contro, analizza il tuo armadio, dividi le spese tra i mesi che hai davanti e cerca di ammortizzare tutto con tempo, in modo che la stagione bianca non ti colga di sorpresa.

Salvare
Anthony Tran

2. Sii perfetta con il tuo super vestito

Se hai diversi matrimoni, la cosa migliore sarà scegliere uno o due modelli bellissimi che potrai usare a diversi matrimoni. Sicuramente non coinciderai con le stesse persone sempre, per cui, la cosa migliore è scegliere degli abbinamenti vincenti per un matrimonio diurno e un vestito lungo per un matrimonio serale.

Salvare
invitadaideal
Salvare
paulaordovas

3. Ricorda: gli accessori sono la chiave

Indispensabili per valorizzare qualsiasi outfit: scarpe, clutch, gioielli… Non c’è bisogno di indossare tutto, non è questo di cui si tratta, semplicemente dovrai scegliere un accessorio che faccia la differenza. Come ti sembra un semplice (ma meraviglioso) diadema? Sceglilo argentato o rame, in toni pastello o dorato, e non avrai problemi al momento di abbinare colori.

SalvareNictè Tocados
Foto: Nictè
SalvareNictè Tocados
Foto: Nictè
SalvareLia Terni
Foto: Lia Terni

4. Compra i biglietti per tempo per assicurarti le migliori offerte

O cerchi alternative, come le pagine specializzate per trovare qualcuno con cui dividere la macchina. Se non vuoi viaggiare con sconosciuti, chiedi agli sposi una lista degli invitati che viaggeranno da soli e con i quali puoi entrare in contatto per dividere le spese.

SalvareLuca Bottaro StudioScopri di più su “Luca Bottaro Studio”
Luca Bottaro Studio

5. Guarda quali sono gli hotel vicini alla location del matrimonio

Anche se alcune coppie concordano con alcune location l’alloggiamento a buon prezzo per gli invitati, questo non significa necessariamente che questa sia l’opzione più economica. Studia gli hotel vicini alla location del matrimonio, in questo modo eviterai di aggiungere altre spese e scomodi spostamenti, oltre al fatto che risparmierai tempo.

 Ti potrebbe anche interessare leggere: 

Come risparmiare per il tuo matrimonio? 4 idee a cui non avevi pensato. 

Come organizzare un matrimonio perfetto dalla A di Abito alla Z di… Zankyou!

Sposarsi nel centro Italia… la magia che non ti aspetti. 

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.