• Magazine
  • 5 cattive abitudini che ogni donna dovrebbe eliminare dalla sua vita

5 cattive abitudini che ogni donna dovrebbe eliminare dalla sua vita

Ci sono abitudini che vengono associati alle donne e che dovrebbero sparire. Vuoi sapere quali sono? Te le sveliamo noi

  • Dopo il matrimonio
  • International

Uomini e donne hanno abitudini quotidiane che finiscono sempre per creare stereotipi e ci obbligano a scrivere post come questi. Zankyou, siamo fanatici di limare le differenze per aiutare ad evitare comportamenti e pensieri sessisti nella società. Per questo, vogliamo regalarvi questo pezzo con atteggiamenti che alcune donne dovrebbero ovviare per evitare di cadere nei luoghi comuni. Anche se molte di loro sono già fuggite dallo stereotipo, altre continuano ad esserne intrappolate. Attenta ai consigli!

Pubblicità

Nota: Vi sarà anche un articolo destinato agli uomini e ai loro principali comportamenti da evitare.

Salvarepathdoc
Foto via Shutterstock: pathdoc

Pulizia

Forse per la pressione della società di allora, la pulizia sembra essere cosa da donne. Forse per questo, la loro ossessione per questa è molto più acuta rispetto a quella degli uomini. Non dovrebbe essere così. L’uguaglianza nei compiti di casa dovrebbe essere un fatto, non uno sforzo. Infatti, gli uomini e le donne dovrebbero preoccuparsi per la pulizia allo stesso modo, per poter avere una casa sempre a posto. Non è comunque buono ossessionarsi e non fare più cose che ci piacciono per passare il moccio per l’ennesima volta. Dividetevi i compiti o preoccupatevi meno per la pulizia se rispettare i requisiti minimi dell’igiene. Mai trasformarlo in una mania!

SalvareNejron Photo
Foto via Shutterstock: Nejron Photo

Preoccupazione per l’immagine

Anche se i tempi cambiano, le donne sono sempre le più ochette rispetto agli uomini. Per questo, approfittano di ogni superficie riflettente o di cristallo per guardarsi. Non c’è bisogno di controllare lo stato dei capelli o del viso ogni secondo. La naturalità e l’autostima sono le migliori arme per la bellezza esteriore di una donna, senza disdegnare la parte interna, molto più importante al momento di interagire con gli altri. Preoccupatevi di più di mantenere questa immagine e lasciate da parte la superficialità. Alla lunga non porta benefici. Alicia Keys lo mette bene in chiaro nella sua crociata contro il trucco: “Non voglio più nascondermi”. Adesso è proprio lei.

Pesarsi constantemente

La bilancia è un ottimo oggetto per mantenere il controllo del peso delle persone, ma in nessun caso dovrebbe essere usata come strumento giornaliero frutto dell’ossessione di avere un buon aspetto. La pretensione di dimagrire a qualsiasi costo può essere fatale per la salute e, sopratutto, privarci di certi piacere che ogni tanto dovremmo darci. Anche se lottate per migliorare il vostro aspetto e la vostra salute, non è male darsi un piccolo omaggio ogni tanto o dire di si a un capriccio occasionale senza castigarvi. Siete persone libere e niente e nessuno vi deve mettere in una gabbia, neanche il vostro peso. In più, l’ipotetica perfezione che ci vende la televisione e il cinema non è sempre così perfetta. Infatti, nessuno ha la capacità di giudicare cosa è o non è perfetto. La bellezza del corpo è soggettiva.

SalvareDean Drobot
Foto via Shutterstock: Dean Drobot

Criticare

Un flagrante stereotipo tipico delle donne quando si mettono insieme. Magari non è il tuo caso o quello delle tue amiche, ma non è un atteggiamento poco comune, sfortunatamente. Parlare degli altri, giudicarne l’aspetto, criticare qualsiasi comportamento che non condividiamo e altri atteggiamenti di disprezzo verso gli altri sono atteggiamenti che potrebbero scaturire in una specie di bulling nell’ambito degli adulti. Questo tipo di comportamento di solito non resta tra dei petit comité e non sappiamo le conseguenze che possono portare alla persona in questione. Educazione e rispetto sempre sopra a tutto.

SalvareAntonio Guillem
Foto via Shutterstock: Antonio Guillem

Machismo

Il machismo degli uomini può finire in violenza. E’, infatti, la peggior rappresentazione dello stesso senza alcun dubbio. Tuttavia, uno dei peggiori atteggiamenti macisti viene dalle donne, molte volte senza neanche rendersene conto. Fanno commenti che mettono le donne tra degli stereotipi che nessuno avrebbe mai dovuto avere. Degli esempi sono le lezioni extra scolari, i colori dei vestiti e gli atteggiamenti (in teoria) degni del loro sesso, quasi sempre dimostrando una debolezza inesistente. Perchè le ragazze non possono giocare a calcio? Perchè verrebbero chiamate poco femminili? L’attribuzione degli aspetti o atteggiamenti delicati mette la donna in una posizione in cui la società ha da sempre provato a categorizzarla. Perchè una donna quando dice parolacce è meno donna? Tutto questo è relazionato con i diritti delle donne e la mania di allontanare le donne dalla vita sociale nel passato (a volte, anche nel presente), come per esempio nell’ambito laborale.

SalvareYuganov Konstantin
Foto via Shutterstock: Yuganov Konstantin

Per fortuna, la società sta cambiando sempre di più e le donne sono sempre meno vittime del machismo. Tuttavia, vi sono ancora resti di questa parte di società che noi stessi ci occupiamo di alimentare. Proviamo a non giudicare mai le persone per il loro sesso.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.