3 tipi di abiti da cerimonia per l'invitata di nozze curvy

Sei proprio convinta che outfit da cerimonia eleganti e per donne formose non esistano? Oggi ti dimostreremo che non è affatto così! A un matrimonio, anche le donne tutte curve possono sfoggiare un look da invitate completo, che le faccia sentire davvero belle. Puoi osare con qualsiasi colore, basta che tu riesca a trovare quel modello capace di valorizzare le tue forme prorompenti. E quindi, ecco a te gli outfit più belli per l’invitata curvy!

Simone RossiRichiedi informazioni gratuitamente
Simone Rossi

I 3 outfit più belli per l’invitata di nozze curvy

Come dicevamo, non bisogna credere che non esistano abiti adatti alle donne formose. È vero che siamo abituate a vedere modelle molto magre e alte, ma la maggioranza di noi donne comuni ha poco a che vedere con Giselle Bundchen e Adriana Lima. Non è vero, quindi, che gli abiti siano esclusivamente pensati per chi ha un fisico snello e slanciato. Chi cerca trova, e noi abbiamo trovato i 3 outfit che in assoluto sono i più belli per le invitate di nozze curvy. Sono modelli che non passano mai di moda, molto femminili, raffinati e sensuali: scopriamoli insieme!

Celeste StudioRichiedi informazioni gratuitamente
Celeste Studio

Invitata curvy in abito anni ’50

Perfetto per un matrimonio a tema, ma in realtà sempre azzeccato, l’outfit anni ’50 dona tantissimo alle donne formose. Del resto, nel nostro immaginario sono le pin up a rappresentare la moda di quegli anni e ricordiamo benissimo le loro curve “pericolose”! L’ideale è un abito con gonna svasata, morbida in vita, di una lunghezza che può variare in base alle tue preferenze. Volendo puoi anche preferire una gonna più stretta, ma non dimenticare i capelli vaporosi e un velo di rossetto rosso sulle labbra!

Unique Vintage
Unique Vintage
Amazon
Amazon
Unique Vintage
Unique Vintage

Tubino fasciante

Si crede che gli abiti a tubino stiano bene solo alle donne magre. Be’, niente di più falso! La figura femminile si plasma dentro un tubino lungo, sotto al ginocchio, molto fasciato. È un look che si addice in modo particolare alle invitate giovani. Non ne sei convinta? Facciamo un esempio: Kim Kardashian West! In tubino, Kim è assolutamente favolosa! Questo genere di abito contiene leggermente il punto vita e dà risalto alle curve: l’effetto finale è assolutamente da urlo. Per evitare che ti involgarisca, scegli un tessuto opaco, preferibilmente scuro e indossalo con scarpe alte, ma senza plateau.

Igigi
Igigi
AsosRichiedi informazioni gratuitamente
Asos
AsosRichiedi informazioni gratuitamente
Asos

Invitata di nozze con abito stile impero

Nessuna donna deve rinunciare all’abito lungo, che sia longilinea o che sia curvy! Il vestito da cerimonia per eccellenza arriva alla caviglia, ma quanto deve essere aderente su una donna molto formosa? Dipende da che tipo di forma hai: fisico a pera o fisico a mela? Per andare sul sicuro c’è una soluzione che sistema tutte: l’abito stile impero. Questo genere di outfit è molto versatile, infatti sta bene sia alle giovani sia alle donne più mature. È elegante, non passa mai di moda ed è molto comodo – caratteristica non trascurabile, dato che dovrai indossarlo per un giorno intero!

AsosRichiedi informazioni gratuitamente
Asos
Alexa Webb
Alexa Webb
AsosRichiedi informazioni gratuitamente
Asos

Su quale outfit cadrà la tua scelta? Ti abbiamo mostrato i 3 look che riteniamo essere perfetti per l’invitata a nozze curvy. Sono proposte che speriamo siano di tuo gradimento, ma ricorda una cosa: qualunque sia il tuo modello preferito, l’importante è che sia quello che ti fa sentire bellissima.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Genol. Credits: Pronovias
Le scollature più desiderate per il tuo outfit da invitata: scopri qual è quella perfetta per te!
Scollature incredibili adatte allo stile di ogni invitata; scopri qual è l'abito da cerimonia firmato Pronovias perfetto per te!
Invitata in rosso: scegli il colore della passione per un outfit da urlo
Invitata in rosso: scegli il colore della passione per un outfit da urlo
Come calibrare in maniera corretta il colore rosso in un outfit da inviata? Ecco 3 total look che vi lasceranno a bocca aperta!
Credits: The Blonde Salad
I Bustier di Chiara Ferragni e Yamamay per l'invitata 2018
Sexy ma elegante al prossimo matrimonio? Ho la soluzione per te: la linea di Bustier creata da Chiara Ferragni in collaborazione con Yamamay!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni