• Magazine
  • 10 articoli di IKEA (economici ma di classe) per decorare la vostra prima casa

10 articoli di IKEA (economici ma di classe) per decorare la vostra prima casa

Nella vostra prima casa, le cose belle devono essere anche pratiche e comode. Scopri questi articoli e soluzioni incredibili.

  • Dopo il matrimonio
  • Consigli
  • International

La prima casa è sempre uno dei luoghi più amati nella vita di una persona. Può non essere la più bella, o la più grande (di solito è più grande l’amore che la circonda dei metri quadrati), ma rimarrà sempre nei ricordi. Alla fine, con il vostro mondo ancora in piena costruzione, qui è dove sorgeranno i grandi aneddoti della vostra vita (sopratutto quando non ci sono cose gravi e che si possono risolvere).

Pubblicità

Noi di Zankyou, conosciamo molto bene l’importanza di questo tesoro, e non solo per il suo lato sentimentale. Con gli spazi ridotti e meno soldi, avete bisogno di una casa comoda e pratica. Questo è il nostro consiglio, usufruendo di un gigante come l’Ikea come punto di riferimento.

SalvareIkea
Foto: Ikea

Letto multi uso

Proprio come un transformer, questo letto ha una doppia funzione. Prima di tutto, se la vostra casa è molto piccola (minuscola, di quelle che sembrano un ripostiglio), questo letto può diventare un divano (Vallentuna) e mantiene alla perfezione il suo stile moderno. Serve anche per guadagnare spazio in un attico non molto grande. I divani possono essere usati anche per custodire la biancheria del letto e usarsi poi solo come dei veri e propri divani.

SalvareIkea
Foto: Ikea

Un armadio a due sezioni

L’ armadio Pax si adatta allo spazio e non è lo spazio che si adatta all’armadio. Per questo, quello che ti mostriamo sfida ogni parete intorno al letto, lasciandovi un lato ciascuno. Proprio al di sopra, troverete uno scaffale ad ante dove potrete depositare quelle cose che usate ogni “tot” di tempo, come le valigie o dei vestiti riservati a certi momenti speciali.

SalvareIkea
Foto: Ikea

Un comodino pratico e contemporaneo

I comodini sono necessari in ogni stanza, ma a volte risultano essere un vero ingombro. Per questo preciso motivo, quello che ti facciamo vedere dell’Ikea è quanto di più utile possiate trovare nel mercato. E’ una mensola lucida che riposa al di sopra e dietro le vostre teste, allungandosi da un lato all’altro, senza molto spessore, e sufficiente per potervi appoggiare lampade, libri e tutte le cose che siete soliti avere vicino al letto.

SalvareIkea
Foto: Ikea

Un piccolo ufficio

Con tutta la storia dell’home office e degli autonomi, i quali ufficio è nelle loro case, è quasi obbligatorio avere un buono spazio per lavorare dalla nostra amata casa. Per questo, queste due scrivanie in bambù sono la dimostrazione di quanto le cose pratiche possano essere belle e comode. Su di esse, riponete una lampada piccola che non occupi molto spazio, e nella parte alta, degli scaffali a porte per evitare che la superficie rimanga piena di documenti e cose che creano disordine. Per terminare con lo spazio dedicato al lavoro, delle sedie girevoli semplici e ‘cool’ non troppo voluminose.

SalvareIkea
Foto: Ikea

Le possibilità della sala da pranzo

Due opzioni. Ti ricordi le scrivani dell’ufficio? Insieme possono formare una perfetta superficie su cui mangiare. Con due sedie che sommiamo a quelle che abbiamo già, le quali possiamo sistemare su dei ganci a muro, il risultato è perfetto. Mettendo due tovaglie uguali e apparecchiando nel più moderno dei modi, otterremo uno spazio moderno, con un tocco naif, che sfrutterebbe al meglio lo spazio. Ma se la casa è più grande, è sufficiente comprare due tavoli senza dover smontare l’ufficio.

SalvareIkea
Foto: Ikea
SalvareIkea
Foto: Ikea

Relajarse con garantías

Se per caso ancora non vi fosse chiaro, nel vostro nuovo appartamento da sposati non c’è spazio per elementi futili. Per questo, nella zona dell’ozio, la televisione deve essere agganciata alla parete e utilizzare il mobile sotto per poter inserire gli apparati elettronici (DVD/Blu Ray, satellitare, casse per la musica…), riporre delle cose nei cassetti e personalizzare la decorazione sulla superficie (necessaria per dare un tocco di personalità). Puoi anche ordinare le cose in delle ceste, e rendi il tutto più accogliente con la giusta illuminazione.

SalvareIkea
Foto: Ikea

Funzionalità per tutto

Se le cose belle devono essere pratiche, così devono essere anche le parti più funzionali. Per questo, i prodotti per le pulizie e gli elettrodomestici portatili devono avere il loro spazio nello stesso armadio, utilizzando dei portatutto pensili per inserirvi ogni oggetto.

SalvareIkea
Foto: Ikea

Adesso che sai già come dar vita al tuo primo nido d’amore, sbircia sul sito dell’Ikea e sistema la tua casa!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.