• Magazine
  • Mercedes-Benz Fashion Week Madrid 2019: stravaganza, coraggio e glamour

Mercedes-Benz Fashion Week Madrid 2019: stravaganza, coraggio e glamour

Ogni due anni, la Mercedes-Benz Fashion Week di Madrid sbalordisce con le sue proposte e anche quest'anno ci ha sorpreso con una collezione corraggiosa, audace ed elegante.

  • Dopo il matrimonio
  • International

Ogni due anni, la Mercedes-Benz Fashion Week di Madrid sbalordisce con le sue proposte e anche quest’anno ci ha sorpreso con una collezione corraggiosa, audace ed elegante.

Pubblicità

Lo show ha aperto le sue porte il 6 luglio per concludersi il mercoledì appena passato. Una delle prime ad esibirsi è stata Teresa Helbig che attraverso nodi, tulle, glitter, rafia, pizzi e merletti ha ricreato con i suoi disegni l’incanto dei giardini.

La firma Pedro del Hierro ha messo in scena tutta la sua esperienza domenica pomeriggio, animando e innalzando la serata ad un altissimo livello con la collezione “Puro Arte” che ha mischiato le pennellate barocche del compianto Pedro con la freschezza di Nacho Aguayo. Il risultato è stato molto più appassionante che in collezioni precedenti.

Palomo Spain è sbarcato a Madrid con una delle collezioni più audaci. Il suo obiettivo era rappresentare la nuova mascolinità attraverso gli occhi del disegnatore e la ricerca dell’uomo classico. Così, nella sua nuova collezione, “Wunderkammer”, caratterizzata da sfumature oniriche, psichedeliche ed esotiche, usa linee classiche e allo stesso tempo più mature e provocatorie. Un successo clamoroso.

Lunedì 9 luglio è stato il momento di viaggiare nel passato, accarezzarlo, plasmarlo e riproporlo con la scintilla del presente. Malne, Andrés Sardá e The 2ndSkin Co sono stati protagonisti della giornata con modelli voluminosi di ispirazione anni ’70.

Martedì invece, è stata la giornata delle sorprese, quattro i nomi che hanno spiccato. Inuñez, in primo luogo, con linee semplici messe in risalto dalla riproduzione scenografica di un giardino. L’arrivo di Juan Duyos ha messo pepe all’evento aggiungendo effetti di luce nei suoi disegni. Hannibal Laguna ha trionfato con un viaggio verso tutte le sfumature pastello che caratterizzavano i vestiti vaporosi e attraverso il giardino di ciliegi a decorazione del palcoscenico.

Per concludere la giornata, lo spettacolo guidato da Ana Locking. La designer, che ha utilizzato tessuti luminosi dai toni metallici e dallo stile futurista, si è distinta per l’audacia della sua collezione e la rivendicazione dei suoi modelli transgender. Ispirata al movimento “voguing”, nato negli anni ’80 come voce per la comunità afro-americana LGBT di quel tempo, la sfilata è stata un manifesto di nostalgia e ottimismo che ha sbalordito la sala 14 dell’IFEMA.

Mercoledì 11, è stato il giorno di chiusura della settimana della moda ed ha visto come protagonista Juan Vidal. La sua arma, la stessa di sempre: l’equilibrio. Eleganza, modernità, audacia e semplicità sono andate di pari passo, con l’irruzione della lingerie e dell’asimmetria. Il risultato è un compendio di contrasti, dal semplice all’eclettico, per le feste e i matrimoni dell’anno prossimo.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.

Mercedes-Benz Fashion Week Madrid 2019: stravaganza, coraggio e glamour