IT Login
IT

SOS: le mie amiche odiano il mio fidanzato! Una mini guida per risolvere la situazione

Sì, insomma, hai trovato l’uomo della tua vita e credi tutto vada alla grande, finalmente lo presenti alle tue amiche di sempre e… a loro non piace! Alla lunga, che il tuo partner e le tue amiche non vadano d’accordo, può rivelarsi un problema e potresti trovarti in situazioni difficili.

Francesco Spighi PhotographyScopri di più su “Francesco Spighi Photography”
Francesco Spighi Photography

Ma non temere, ecco il guru Zankyou al tuo fianco: e dopo averti proposto rimedi anti-stress per ciò che riguarda l’organizzazione delle tue nozze, eccoci a considerare cosa succede se tra i principali affetti che popolano la tua vita non è scattata la scintilla.

Prendi nota di queste 10 regole per risolvere la situazione, e fare in modo che vadano tutti d’amore e d’accordo.

1. Parla con le tue amiche e con il tuo fidanzato del problema

Se hai due versioni della stessa storia, sarà molto più facile trovare una soluzione, è sempre importante ascoltare le due campane.

2. Fa capire alle tue amiche quanto lui è importante per te

Può essere che loro non riescano ad apprezzarlo, ma se farai capire loro quanto è importante per te e quanto faccia di tutto per renderti felice, non potranno non fare uno sforzo per cercare di accettarlo e conoscerlo meglio.

Phrisma Studio - Foto Matrimoni ToscanaScopri di più su “Phrisma Studio - Foto Matrimoni Toscana”
Phrisma Studio – Foto Matrimoni Toscana

3… e che lui sappia che anche loro sono fondamentali nella tua vita

Allo stesso modo in cui le tue amiche devono capire che lui è importante per te, altrettanto lui deve comprendere che loro sono parte integrante e punto fermo della tua vita, e deve fare quindi in modo di accettarlo. Del resto, avere i tuoi spazi è una cosa a cui è fondamentale non rinunciare.

4. Mai, mai, mai raccontare alle tue amiche che lui le ha criticate

E’ la regola numero uno di qualsiasi rapporto fidanzato-amiche. Se lui ha detto qualcosa di male o ha criticato i loro fidanzati o alcuni comportamenti…non fartelo scappare con loro! Se già le cose non andavano bene prima, di certo non aiuterà e rischierà di peggiorare ulteriormente la situazione. La sincerità assoluta non sempre è la migliore opzione: allo stesso modo, ci sono delle cose del tuo passato sentimentale che il tuo lui non deve necessariamente sapere, lo sai vero?

Nicola Tanzella fotografoScopri di più su “Nicola Tanzella fotografo”
Nicola Tanzella fotografo

 5. Non comportarti in maniera diversa quando c’è lui

Il tuo lui non deve fare in modo che la relazione con le tue amiche cambi e, se non ti comporti con loro allo stesso modo anche quando c’è lui, sarà difficile non accada. Tutti loro saranno parte della tua vita, perciò comportati sempre in maniera spontanea soprattutto quando siete tutti insieme: questo è un elemento fondamentale per essere la coppia più bella del mondo!

6. Cerca interessi in comune

Alle tue amiche piace la cucina e anche al tuo lui? E’ appassionato di cinema e una delle tue migliori amiche è una cinefila incallita? La prossima volta che sarete tutti assieme, cerca di tirar fuori argomenti che mettano in evidenza gli interessi comuni, in questo modo riuscirai a stabilire dei punti di incontro.

Paolo Lambertini FotografoScopri di più su “Paolo Lambertini Fotografo”
Paolo Lambertini Fotografo

7. Evita temi conflittuali

Se conosci alcuni argomenti per cui le loro opinioni sono divergenti, evita di proporli in una conversazione. Se vuoi appianare la situazione in generale, meglio evitare “scontri”: questo è un aspetto di grande importanza e da considerare prima di intraprendere una relazione seria,insieme a questi illustrati qui.

8. Fa in modo che lui si senta a suo agio 

Di certo a nessuno piace costantemente dimostrare che tipo di persona è, ma se il tuo ragazzo dovesse offrire loro una birra o dare uno strappo in macchina, di sicuro guadagnerà punti ai loro occhi. Questo con il tempo diverrà parte della routine, come possono confermare le coppie rodate.

9. Trova il tempo per tutti

Spesso il motivo per cui la tua metà non va a genio è che ruba del tempo che prima passavi con loro. Fa in modo che capiscano che il fatto che ti sia fidanzata non vuol dire che ti sia dimenticata di loro e sicuramente la situazione migliorerà piano piano. E la tua relazione sarà parte integrante di ciò che ti rende felice ogni giorno.

Studio Fotografico GessatoScopri di più su “Studio Fotografico Gessato”
Studio Fotografico Gessato

10. Fai attenzione a ciò che racconti

Fino a che non lo conosceranno al punto tale da poter avere una propria opinione, quella delle tue amiche dipenderà da ciò che tu dirai di lui. Se riferirai continuamente dei suoi difetti, non finirà mai per piacere alle persone che solo vogliono il meglio per te.

Che ne dite di questo decalogo? Se l’avete trovato utile non vi resta che applicare quanto detto giorno per giorno, e vedrete che la situazione rientrerà nella normalità quanto prima.

[Foto copertina via Daniele Capito]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni