• Magazine
  • Quando il quotidiano rende ciechi. 15 cose carine che gli uomini fanno e che tu non noti

Quando il quotidiano rende ciechi. 15 cose carine che gli uomini fanno e che tu non noti

Prendersi cura di qualcuno è volergli bene. Ecco quindi alcuni segni da cercare, osservare e su cui trattenere un'adeguata attenzione, perché l'uomo che avete accanto, ogni volta che ve li dedica, lo fa animato dallo stesso spirito di piacere della prima volta.

Quando il quotidiano rende ciechi. 15 cose carine che gli uomini fanno e che tu non noti
Qualcosa di Blu - wedding photography
  • Dopo il matrimonio
  • Sposi
  • Amore
  • Coppia
  • Humor

Prendersi cura di qualcuno è volergli bene. In questa ovvietà si nascondono tutti i gesti quotidiani di un essere umano, prima ancora che di una coppia. Eppure c’è qualcosa nell’intimità della relazione, che proprio perché giornaliero e usuale, finisce per sfuggire, ingiustamente.

Pubblicità

Ecco quindi alcuni segni da cercare, osservare e su cui trattenere un’adeguata attenzione, perché anche se a volte ha bisogno di qualche consiglio su cosa fare, quel ragazzo che forse è già uomo o forse lo diventerà presto, ogni volta che ve li dedica, lo fa animato dallo stesso spirito di piacere della prima volta.

1. Abbassa la tavoletta

È difficile comprendere quanto sia dura questa abitudine soprattutto per chi ha avuto accesso a un suo bagno o non ha avuto sorelle. Per te chiaramente tutto questo è scontato, ma è davvero una carineria eccezionale!

2. Cammina sul lato della strada

L’uomo che compie quest’atto cavalleresco è perfettamente consapevole di non essere in grado di proteggerti da una bicicletta in corsa figuriamoci dalle macchine, ma camminarti accanto e tenerti due passi più distante dalla strada, come ipoteticamente a proteggerti, è un pensiero molto dolce.

3. Ti abbraccia mentre hai gli incubi

Chiaramente non hai memoria di nulla, né del sogno, né della gomitata in faccia che gli hai dato svegliandolo, ma mentre il tuo sonno si faceva turbolento lui ti ha tenuta stretta teneramente finché tutto non è finito.

4. Tenta di impressionarti con infantili prove di forza

Ok, non ammetterà mai di aver portato sei scatole impilate una sull’altra per impressionarvi, ma la verità è che l’ha fatto.

5. Paga volontariamente il conto anche se è uno spiantato

Chiaramente è un’azione che sottintende: “Spero davvero che ti sia piaciuto questo ristorante, perché finché le mie finanze non godranno di una vincita inaspettata mi toccherà, e forse toccherà anche a te, mangiare patate.

6. Manifesta pubblicamente il suo affetto

Cosa che gli farà guadagnare infinite offese dai suoi amici. Insulti che non saprai mai.

7. Prende nota mentalmente delle cose che ti piacciono

Non è facile star dietro al tuo gusto, ma lui ha una lunga lista di doni a cui pensare e una bella dose di sorprese.

8. Non tira su di sé le coperte durante la notte

Tu sei come un involtino di lenzuola e lui è abbastanza delicato da non fartelo notare svegliandoti. Così, mentre sogni beatamente lui cerca di salvaguardarsi dal freddo usando solo i piccolissimi lembi di coperta che ha a disposizione.

9. Porta la tua borsa quando hai le mani piene

È un pensiero carino che lui porti delle cose al posto tuo, ma lo è ancor di più che prenda la tua borsa. Nel cervello maschile c’è infatti una parte ancestrale che non appena prenderà tra le mani la bretella scatterà mettendolo nel panico. E sorriderti seraficamente mentre il cervello urla: “La gente penserà che quella borsa è tua!” dev’essere un’esperienza elettrizzante.

SalvareAndrea Corsi Photographer
Andrea Corsi Photographer

10. Ti protegge

Essere un amante non sottintende essere un guerriero, ma nemmeno significa che ti farà sentire sola davanti al primo essere umano fastidioso che incontrerai.

11. Conserva una parte per te

Mantenere un piatto in caldo o comunque tenerne uno da parte per quando tornerai a casa da un orario di lavoro massacrante è un altro pensiero non così ovvio ed immediato, che comunque è compreso in queste gentilezze. Se sceglie poi di prendere del cibo da asporto dal tuo locale preferito, se non l’hai già fatto, sposalo oggi.

SalvareDamiano Errico
Damiano Errico

12. Mette il profumo che piace a te

Forse quello che ti piace non è anche quello che piace a lui, ma se l’indossa è perché sa che sarai tu a sentirne il profumo.

13. Resta sveglio per scriverti

Perché sa che tutte le ore in più in cui resterà sveglio la sera le pagherà al mattino, ma scambiare i suoi pensieri con te fino a notte tarda, conscio del tuo bisogno di farlo, è più importante.

14. Rende semplice la tecnologia

Potresti non farci caso quando configura una password, ma questo ti ha salvato dal dover rifare per l’ennesima volta un account su Amazon prima di ogni acquisto.

15. Si rade

Ok, adesso sembra appena come un diciottenne, ma almeno ha smesso di raschiarti via la pelle ogni volta che ti bacia.

Adesso forse sarà più facile comprendere, al di là di cosa ci si sopporti reciprocamente, anche quanto sia difficile essere uomini e anche vedere forse con nuovi occhi quante quotidiane tenere attenzioni, magari un po’ imbranatamente, il tuo uomo ti regali.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Roberta De Min Fotografia e video
Andrea Corsi Photographer Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.