Qual è il segreto per piacere agli altri? Ecco 5 consigli per avere successo

Perché a tutti piace fare da subito buona prima (e anche seconda e terza, etc) impressione!

  • Vita di coppia
  • Consigli
  • Felicità
  • Salute

Gli uomini si avvicinano solo per chiedervi che ore sono? Le donne non vi guardano? Vi sembra di essere invisibili? Noi di Zankyou non siamo i geni della lampada, né gli inventori di pozioni miracolose dai poteri di seduzione, però sappiamo dispensare buoni consigli! Ricerche approfondite e confronto con gli esperti ci hanno permesso di stilare questa mini guida che vi aiuterà ad uscire dalla bolla invisibile in cui vi sentite imprigionati: provate a mettere in pratica questi 5 consigli per avere successo con gli altri.

SalvareAlessandro Corongiu Fotografia
Alessandro Corongiu Fotografia

1. Sii te stesso/a

Pubblicità

Ciò che sembra un cliché sociologico o un mantra filosofico è in realtà la più semplice e vera lezione di vita. ‘Sii te stesso’ è una condizione necessaria per amare ed essere amati, nonché l’unico modo per mantenere vive le relazioni ed essere felici, da soli e in due! Cercare di essere qualcun altro può funzionare solo per poco tempo, se siete bravi fino al secondo mese, ma la maggior parte viene scoperta già al primo appuntamento. Quindi non fingete di essere un’altra persona, per queste due ragioni: siete già perfetti così ed è comunque impossibile riuscirci! Le uniche bugie che potete concedervi sono queste 13 per le donne e ancora meno per gli uomini.

SalvareLuis Tenza
Foto: Luis Tenza

2. Ascolta

Siamo tutti alla ricerca di qualcuno che ci ascolti, che ci comprenda e che ci abbracci. Tuttavia pochissimi sono in grado di compiere questa azione semplicissima, cioè stare in silenzio mentre parla qualcun altro! Sembra incredibile, ma è davvero così: la maggior parte delle persone che incontriamo vuole essere ascoltata e se siete in grado di farlo diventerete dei magneti naturali per esseri umani. Se poi a questa aggiungete altre 6 azioni, non c’è dubbio che la vostra vita di coppia sarà lunga e felice!

SalvareErnesto Naranjo
Foto: Ernesto Naranjo

3. Comunicazione non verbale

Abbiamo strumenti di comunicazione ben più potenti delle parole e non sappiamo come usarli. ‘Gli occhi sono lo specchio dell’anima’ ‘un’immagine parla più di cento parole’, sono tutti proverbi che dovrebbero farci riflettere sulla forza della comunicazione non verbale. Imparate quindi a guardare negli occhi le persone con cui parlate, perché questi saranno il canale attraverso il quale trasmettere le emozioni; cercate il contatto fisico con gli altri, un gesto o una carezza possono spiegare meglio di tutti quello che volete dire; infine non dimenticate mai di sorridere, in particolare al vostro matrimonio! Un sorriso trasmette emozioni positive, le stimola e le produce: più risate, più amore, lo dice anche la scienza!

SalvareAntonio Scali FotografoScopri di più su “Antonio Scali Fotografo”
Antonio Scali Fotografo

4. Sicurezza

Insicuri e nervosi (peggio ancora i nevrotici, paranoici) sono ottimi personaggi nei romanzi o al cinema, ma nessuno li vuole nella vita reale. È giusto mostrare sempre una certa sicurezza e fiducia in se stessi, senza superare i limiti dell’arroganza o si rischia di diventare ridicoli. Chi è eccessivamente sicuro di sé infatti risulta prepotente e, sotto sotto, è più insicuro degli altri. Trovate il giusto equilibrio, date valore ai vostri pregi e riconoscete i vostri difetti, li abbiamo tutti, non sono un problema!

SalvareLa Buena Sombra
Foto: La Buena Sombra

5. Gioca bene le tue carte

Nella vostra ‘mano’ non ci sono solo bellezza, sensualità, cultura, sicurezza; avete anche gelosia, insicurezza, timori ed esperienze negative. Giocatevele bene, alcune tenetele in tasca fino a quando serve o nella manica (le migliori da tirare fuori al momento giusto)!

SalvareRPS wedding photographyScopri di più su “RPS wedding photography”
RPS wedding photography

Fate attenzione alle persone che si dimostrano super affettuose senza conoscervi o che vi propinano le storie più intime della loro vita prima ancora di presentarsi. Se cercate un rapporto sereno, un’amicizia sincera e anche delle relazioni piacevoli sul lavoro, trovate il giusto equilibrio con voi stessi e soprattutto prendetevi il tempo necessario: l’intimità si crea con l’abitudine, bisogna imparare a fidarsi a vicenda e soprattutto capire di chi! Insomma, come vi avevamo detto all’inizio a Zankyou non facciamo miracoli, però sappiamo come spianare il terreno perché si realizzino i sogni. Siate i primi ad amarvi di più e anche gli altri vi ameranno. 

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Antonio Scali Fotografo Fotografia e video
RPS wedding photography Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.