IT Login
IT

Le 6 azioni da compiere per una relazione lunga e felice

La vostra relazione è il ritratto dell’amore che vi unisce: se è sano e forte la vostra storia lo sarà allo stesso modo, come un quadro in cui i colori si uniscono nelle sfumature perfette, è un’immagine che trasmette emozioni, che racconta i vostri sentimenti, come negli scatti di Cecilia Pennisi PhotoArtist. Le sue fotografie sono il racconto poetico delle coppie che lei stessa ha scelto di descrivere attraverso questo medium artistico, privilegiando le immagini e racchiudendo l’attimo.

Cecilia Pennisi PhotoArtistScopri di più su “Cecilia Pennisi PhotoArtist”
Cecilia Pennisi PhotoArtist

Come fare quindi a rendere perfetta la vostra coppia? La risposta è semplice ed è proprio in questo verbo: ‘fare’! Infatti sono 6 le azioni da compiere per garantirvi un rapporto felice e duraturo. Mettetele in pratica ogni giorno e scoprirete che l’amore per sempre esiste.

1. Ammirare

Nella coppia ognuno rappresenta per l’altro un viso speciale, un individuo unico al mondo scelto tra mille. Se volete che l’amore cresca col tempo, come vi hanno insegnato i vostri genitori, dovete avere accanto una persona che ammirate e stimate, ogni giorno di più. Avere accanto una persona così spinge anche voi ad essere migliori, imparando dalle differenze e scoprendo i vostri lati nascosti.

2. Progettare

In ogni relazione ideale la coppia si impegna per un obiettivo comune, per raggiungere un equilibrio nel quale entrambi sono felici, al quadrato! Sono tante le cose che vi troverete a progettare insieme nella vita, una fra tutte il matrimonio. Affrontatelo seguendo i nostri consigli per non mettere a dura prova il vostro amore.

Studio D'EssaiScopri di più su “Studio D'Essai”
Studio D’Essai

3. Rispettare (gli spazi)

Gli esperti di studi sociali contraddicono la matematica e ci spiegano che nella vita di coppia 1+1=3! La vie a deux è fatta dall’individualità di ognuno e da quella della coppia, nessuna di queste deve soffrire per l’altra; ci vuole quindi un attenzione particolare agli spazi individuali, che nella vita da single non era nostra preoccupazione. Ne vale la pena? Sempre!

4. Condividere

Da un certo punto di vista possiamo definire la relazione come un sinonimo di negoziazione costante. Sì, perché mantenere la propria individualità coltivando il rapporto a due allo stesso tempo è un lavoro certosino, fatto di piccole attenzioni quotidiane, di gesti e parole, come questi 12 propositi per essere la coppia dell’anno.

Claudia Cala' PhotographerScopri di più su “Claudia Cala' Photographer”
Claudia Cala’ Photographer

5. Cenare (senza i problemi)

A proposito di condividere, approfittate dei pasti insieme e dei momenti prima e dopo di questi, per NON parlare dei problemi. Non utilizzate questo spazio di puro piacere per cercare le soluzioni ad una crisi passeggera o per le classiche discussioni di coppia, perché non funzionerà. Il segreto per risolvere i problemi di coppia è proprio affrontarli in luoghi e momenti giusti, la strategia migliore è confinare le conversazioni spinose nei luoghi meno invitanti.

6. Sorprendere

La quotidianità rende ciechi, quindi per non lasciarsi sopraffare dalla routine dovete sforzarvi di non dare mai nulla per scontato e di comportarvi sempre come se fosse la prima volta. Un gesto romantico, un regalo inaspettato, un invito a cena, non saranno mai inopportuni. Per gli uomini è semplice, basta conoscere i 6 desideri segreti di ogni donna per essere i partner perfetti e quando siete a corto di idee, ecco i 25 regali che tutte sogniamo.

Alessia BaldiScopri di più su “Alessia Baldi”
Alessia Baldi

Essere felici a lungo insieme è possibile, basta compiere queste 6 azioni ed evitare invece le 20 cose da non fare. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, direte voi! Non in questo caso, visto che l’amore rende tutto più semplice!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni