IT Login
IT

Come rompere la monotonia quotidiana? Ecco 8 programmi perfetti da fare in coppia!

Le relazioni stagionate purtroppo soffrono sempre gli effetti negativi della routine quotidiana; gli impegni di ogni giornata, il loro ripetersi ciclicamente sempre uguale rischiano di trasformare una storia d’amore incredibile in una relazione abituale.

Onde evitare che questo capiti anche a voi dovete correre al riparo al più presto e cercare di rompere la routine quotidiana coinvolgendo il partner in nuove attività; noi di Zankyou vogliamo suggerirvi 8 programmi diversi per rompere definitivamente con la monotonia di ogni giorno.

Alfonso Lorenzetto FotografoScopri di più su “Alfonso Lorenzetto Fotografo”
Alfonso Lorenzetto Fotografo

1. Viaggiare 

Scegliete una meta che piaccia ad entrambi, non importa che sia vicina o distante, l’importante è che stiate insieme; potete buttarvi in un’avventura oppure rilassarvi in uno splendido hotel di lusso come i Grand Hotel Savoia.

Caratterizzato dallo sfarzo e il lusso antichi, tipici degli ambienti reali, il Grand Hotel Savoia sorge al centro di Genova ed è la meta ideale se volete sentirvi come principi; potrete scegliere di soggiornare in questa magnifica location e godere del panorama mozzafiato fruibile dall’ampia terrazza che affaccia sul porto di Genova. 

Grand Hotel SavoiaScopri di più su “Grand Hotel Savoia”
Grand Hotel Savoia

2. Cucinare insieme

Un’idea semplice che potrebbe rivelarsi ottima per passare dei piacevoli momenti insieme; scegliete una pietanza da preparare, andate a fare la spesa, procuratevi gli ingredienti e divertitevi a cucinare insieme. Gustatevi il piatto che avete preparato e sentitevi più vicini che mai.

3. Trascorrere un giorno immersi nella natura

Quale modo migliore di staccare dalla monotonia urbana se non quello di concedersi una giornata intera immersi nella natura? Organizzate un pic nic o una bella passeggiata in montagna, un po’ d’aria aperta vi farà sentire rigenerati.

Erin & GabryScopri di più su “Erin & Gabry”
Erin & Gabry

4. Leggete insieme

Non dovete leggere necessariamente lo stesso libro, potete anzi consigliarvi l’un l’altro una lettura che vi sia piaciuta particolarmente; dividete il sofà, sedetevi in terrazza o su una panchina al parco: condividere il relax della lettura vi farà staccare per un po’ dalla routine quotidiana.

5. Ballate

Un’ottima maniera per divertirsi, mantenersi in forma e fare qualcosa assime?! Ballare è la risposta giusta! Scegliete un corso di ballo che piaccia ad entrambi e buttatevi: la danza non potrà che unirvi e farvi sentire più leggeri!

Daniele Vertelli

6. Vivete qualche rischio

L’adrenalina è nemica giurata della noia, ecco perchè decidere di vivere un’avventura insieme è la scelta giusta per rompere la routine. Fare rafting, nuotare con gli squali, scalare una parete rocciosa: fate qualcosa che metta alla prova il vostro coraggio e dimenticherete per un po’ tutti gli stress  di tutti i giorni.

Pasquale MestiziaScopri di più su “Pasquale Mestizia”
Pasquale Mestizia

7. Coltivate un interesse comune

Trovate qualcosa che piaccia ad entrambi, un interesse che possiate condividere per viverlo assieme al meglio; non importa se siete abituati a dedicarvi ai vostri hobbie da soli, cercate di condividerli e vi sentirete più vicini .

Riccardo CignoScopri di più su “Riccardo Cigno”
Riccardo Cigno

8. Passeggiate

La soluzione più efficace ma anche la più semplice, per uscire dagli schemi quotidiani ritrovatevi ogni sera per passeggiare insieme; cogliete l’occasione per parlare, confidarvi preoccupazioni e ansie ma anche gioie e soddisfazioni, tutto sembrerà meno pesante se lo affrontate insieme.

Daniele Torella

Se sei stanco della vita monotona di tutti i giorni, prova a lasciarti ispirare da uno di questi 8 programmi e fai qualcosa di diverso insieme al partner, la noia vedrai sarà solo un ricordo!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni