IT Login
IT

10 cose che prima NON avresti mai fatto ma ora che sei fidanzata sono all’ordine del giorno

“Mai dire mai!” dice la saggezza popolare, ma quante volte abbiamo pensato il contrario? Soprattutto all’inizio di una relazione molto spesso si sente dire: “Io questo non lo farò mai!” ed immancabilmente si cade poi in contraddizione facendo esattamente quello che si era negato. Sarà che il sentimento, soprattutto all’inizio, è così travolgente da riuscire a farci buttare in imprese fino a prima impensabili ma che, fatte in due, diventano possibili. Molte di queste cose sono comuni ai single che, prima di trovare l’amore, sono restii a compiere determinate azioni: vediamo insieme quali!

Maria Martus PhotographyScopri di più su “Maria Martus Photography”
Maria Martus Photography

1. Controllare il cellulare tutto il tempo

Avere sempre il telefono in mano per controllare gli accessi della persona amata, attendere con ansia la risposta ad un messaggio è un qualcosa che avete sempre visto fare ma che avete giurato non avreste fatto maifino a che non vi siete imbattuti in una persona che vi ha fatto schizzare il cuore in gola, giusto?!

2. Trascurare le amicizie

Quante volte ci siamo sentiti esclusi dai nostri amici che, appena fidanzati, cominciavano a sparire sempre più spesso? Quante volte abbiamo detto: “Non succederà mai che io trascuri le mie amicizie per un rapporto di coppia!” ? E cos’è successo quando ci siamo innamorati anche noi? È assolutamente normale dedicare più tempo alla persona amata soprattutto quando si è all’inizio di una relazione, ergo gli amici (quelli veri) non se la prenderanno per questo, anzi saranno felici per voi!

Luigi MatinoScopri di più su “Luigi Matino”
Luigi Matino

3. Parlare costantemente dell’altro

Certo, non è che vi sia mai interessato più di tanto sentire i vostri amici che raccontano ogni più piccolo particolare del loro ultimo appuntamento o che lodano costantemente la persona con cui si frequentano, ma poi riuscite a resistere a non fare lo stesso quando trovate qualcuno che vi piace?!

4. Condividere tutto sui social

Scorrendo le pagine dei social network avrete sicuramente pensato almeno una volta: “Ma come fanno tutte queste coppiette a condividere ogni singolo momento?! Non li sopporto più”. Ed ora che siete fidanzati? Quant’è bello condividere con tutti la vostra felicità?

5. Io non scriverò mai per primo

Quante volte avete criticato gli amici che giocavano al gatto col topo con la persona che frequentavano per chi scrivesse prima un messaggio? E come vi sentite ora che state facendo esattamente lo stesso sottoponendovi ad attese snervanti solo per non cedere per primo?

Rosario Consonni FotografoScopri di più su “Rosario Consonni Fotografo”
Rosario Consonni Fotografo

6. Inviare messaggi pieni di emoticon

Avete giudicato infantili i vostri amici che riempivano di emoticon i messaggi da inviare alla persona amata ma ora che vi siete innamorati i cuoricini e i bacetti sono diventati il vostro nuovo alfabeto… è tutto perfettamente normale!

7. Conoscere “troppo presto” i suoi amici

Dall’esterno vedere i vostri amici che uscivano con la compagnia del proprio partner vi è sempre sembrato un passo avventato, ma adesso che anche voi siete fidanzati da qualche settimana non vedete l’ora che vi presenti il suo gruppo? Non è mai troppo presto se due persone si vogliono bene.

SpecchiomagicoScopri di più su “Specchiomagico”
Specchiomagico

8. Conoscere la famiglia dell’altro

Conoscere la famiglia è una cosa talmente seria che avete sempre pensato di farlo ad un giorno dal matrimonio? Quanto tempo ci è voluto in ordine di settimane prima di sedervi al tavolo con la mamma e il papá?! 2 o 3?!

9. Chiamarlo sempre e solo “amore”, “tesoro”…

La tenerezza, quante volte l’avete etichettata come un qualcosa a voi estraneo? Gli appellativi come “amore” o “tesoro” vi hanno sempre fatto venire la nausea per la loro dolcezza ma ora che avete trovato un compagno non riuscite a non trovare dei nomignoli con cui chiamarlo?

Anche questo è un comportamento totalmente normale: essere innamorati tira fuori il nostro lato più romantico, come romantico è questa immagine di Leonardo D’Onofrio, abile fotografo del casertano, che realizza servizi fotografici di coppia talmente ben realizzati che esprimono amore ad ogni scatto. 

Leonardo D'OnofrioScopri di più su “Leonardo D'Onofrio”
Leonardo D’Onofrio

10. Lasciarsi andare con gesti super romantici

Regali, fiori, piccoli gesti carini che avete sempre visto fare da altri ma che mai avreste creduto di poter fare o ricevere e che adesso invece sono all’ordine del giorno; si pensa talmente tanto all’altra persona che è praticamente impossibile non ricoprirla di attenzioni, questo succede solo quando si è innamorati.

Andrea Corsi PhotographerScopri di più su “Andrea Corsi Photographer”
Andrea Corsi Photographer

Vi siete ritrovati in questi 10 comportamenti? Avete rivisto molte delle vostre contraddizioni o ce ne sono altre da aggiungere alla lista? Non preoccupatevi, nessuno potrà accusarvi di incoerenza, iniziare una relazione infatti comporta un cambiamento di vita radicale e comune a tutti: non si vive più solo per sè stessi ma si comincia a pensare a tutto in due. 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni