L'11 e il 12 dicembre torna a Roma The Italian Wedding Stars

Torna a far parlare di sé "The Italian Wedding Stars", la kermesse che premia le eccellenze italiane nel settore del wedding

L'11 e il 12 dicembre torna a Roma The Italian Wedding Stars
The Italian Wedding Stars
  • Eventi

La maggior parte di voi lettori sicuramente lo conoscerà già, The Italian Wedding Stars, l’evento di gala organizzato ormai da cinque anni nella città eterna che ha come obiettivo quello di studiare le candidature di eccelsi professionisti del wedding e premiare i migliori in ogni categoria. Torna allora anche quest’anno, più grintosa che mai, un’edizione che volutamente vuole lasciare a bocca aperta, emblema di un anno difficile che ci lasciamo alle spalle e simbolo di rinascita del settore e di tutti noi.

Le organizzatrici

In cabina di regia, come ormai da diversi anni, due nomi importanti Daniela Corti e Monica Balli, due event designer note in tutto il mondo che presidieranno rispettivamente due eventi su due giorni, l’11 e 12 Dicembre. Daniela Corti e la sua Daniela Corti Events ormai nota in tutto il mondo per i suoi eventi vip e per gli encomiabili sforzi di promozione di varie regioni d’Italia durante gli scorsi tre anni, terrà The Italian Wedding Stars Gran Gala. Al suo fianco Monica Balli, l’event designer e wedding planner italiana celebre per diffondere il nostro lifestyle nel mondo col suo Monica Balli Events, organizzerà un importante evento B2B di promozione di Roma come destinazione di matrimoni per italiani e stranieri.

SalvareThe Italian Wedding Stars
The Italian Wedding Stars

Il gala

Si scaldano i motori sabato 11 a Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma, il primo in Italia a scommettere sul binomio parco e wedding, che altrove, come negli Stati Uniti, vede già la celebrazione di molti matrimoni, addii al celibato e nubilato ed eventi luxury.

A partire dalle ore 19.00, si terrà la serata di gala The Italian Wedding Stars, che come di consueto, si svolgerà col patrocinio dell’Enit–Agenzia Nazionale del Turismo e la partnership con noi di Zankyou Weddings.

L’obiettivo della serata, come anticipavamo, è quello di celebrare le eccellenze del wedding italiano e promuovere il wedding in Italy come meta sempre più ambita dagli sposi stranieri. Il concorso premierà i migliori professionisti del wedding con il titolo di “Best Wedding Professional 2021” all’interno della propria categoria d’appartenenza.

Una prestigiosa giuria wedding nazionale e internazionale decreterà i vincitori di ogni categoria sulla base di quattro parametri: professionalità del sito web e/o presenza sui social, valore e originalità dei lavori presentati, referenze, eventuali progetti da svolgere su richiesta dei giudici.

Anche quest’anno le statue dei premi saranno realizzate da Marina Corazziari, designer di fama internazionale. Le riprese della serata verranno effettuate da LaC Tv. Durante la serata saranno premiati gli international ambassador di Destination Wedding Peanuts per lo straordinario livello raggiunto nella professione.

«Veniamo da due anni difficili ma proprio per questo occorre fare ed essere propositivi per incrociare la ripresa. L’industria dei matrimoni è stata fra le più colpite e dunque quella che più di altre ha margini di rilancio. In Italia ci sono professionisti di altissimo livello, davvero fra i migliori nel mondo. Consegnare loro quest’anno il premio sarà ancor più significativo, perché andremo a valorizzare non solo il merito professionale, ma gli alfieri della ripresa economica». Dichiara Daniela Corti.

Evento B2B

Veniamo alla giornata di Domenica 12 Dicembre, quando Daniela Corti e Monica Balli presenteranno sette fra i più grandi wedding planner del mondo in un evento B2B in corso di definizione allo scopo di promuovere Roma, i suoi luoghi di interesse turistico e le sue meravigliose proposte per l’hospitality.

«S’immagina facilmente quanto l’attuale contesto moltiplichi per mille il valore di quest’evento, che dà un segnale di vitalità, di opportunità, di futuro che non si ferma. Mai come oggi è importante dare prospettive positive di vita e di lavoro».Dichiara Monica Balli

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito dell’evento.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.