X

Questa coppia di sposi ha speso più di 5 milioni di euro per il loro matrimonio!

Per caso conoscete Folarin Alakija e Nazanin Jafarian? No? Te li presentiamo. Il nigeriano Alakija è l’erede di una delle famiglie più ricche dell’Africa; sua madre è la miliardaria Folorunsho Alakija, una delle donne più famose del continente nero. Per questo, il suo matrimonio, è stato un evento stratosferico come mai si era visto prima e che per questo ha fatto il giro del mondo.

Foto vía Times: Folarin Alakija y Nazanin Jafarian

Uno spazio più che spettacolare

Cinque milioni di euro. Si fa presto a dirlo, ma la cifra è uno sproposito, tenendo conto dei 20 -30.000 euro che mediamente si spendono per un “matrimonio comune”, ma questa è la somma messa a disposizione dalla facoltosa madre per organizzare il matrimonio di suo figlio con la bellissima Nazanin Jafarian. Dopo un matrimonio tradizionalmente nigeriano celebrato a Lagos mesi prima, la grande festa ha avuto luogo nel Palazzo Blenheim, Woodstock, nella contea di Oxfordshire (Inghilterra).

Ma questa location il cui affitto è stimato intorno sui 180 mila euro al giorno, è solo il primo di una lunga lista di lussi molto più costosi. Per iniziare, i pavimenti della location furono ricoperti di marmo e dipinti con le iniziali della coppia, vezzo che costò ‘solo’ 230 mila euro. Ancora avete in mente il matrimonio di Pippa Middleton? Confrontato con questo, la celebrazione della sorella della duchessa di Cambridge è poco più che una festa di compleanno.

I fiori

Questo è stato uno degli elementi più apprezzati e commentati in tutti i canali social. Jeff Leatham, uno dei fioristi più famosi del mondo, ed addetto, tra le altre cose, alle decorazioni floreali delle abitazioni delle Kardashian, è stato scelto per il matrimonio di Folarin Alakija e Nazanin Jafarian. Un team di trenta persone ha realizato composizioni con un milione di rose bianche ed orchidee.

Foto vía Daily Mail: Nazanin Jafarian y sus damas de honor

Il menù

Per il menù, solo il meglio del meglio: foie gras, anatra, galline della Guinea, i più pregiati tagli di carne e di pesce. E se non bastasse la ciliegina è stata proprio la torta: una mastodontica creazione di Elizabeth’s Cake Emporium che era alta fino ad otto piani. Il costo? Solo 11.000 euro. Ovviamente anche l’intrattenimento musicale non poteva essere da meno: l’esibizione in esclusiva di Robin Thicke, autore di Blurred Lines che tanto ha trionfato in ogni tipo di festa è costata 180 mila euro.

Gli sposi

Chi sono? Abbiamo già parlato di lui, ma è sua madre quella che veramente merita qualcosa in più di una semplice menzione. Folorunsho Alakija ha accumulato una straordinaria somma di denaro grazie all’industria dell’olio ed il petrolio. Presente nella Top 80 delle donne più potenti del mondo secondo Forbes, è la donna di africana più ricca del pianeta, con una fortuna vicina ai due mila milioni di dollari.

La sposa è l’iraniana Nazanin Jafarian, figlia degli imprenditori Khosro e di Nooshin Ghaissarifar. Ma, tralasciando la fortuna dei suoi genitori, la giovane sposa è famosa per essere una donna brillante con una laurea in Bioingegneria ed Ingegneria Biomedica all’Università di Manchester, un diploma in Diritto ed un passato da modella: praticamente un portento che farà molto felice a Folarin Alakija.

Qual è il budget per il tuo matrimonio? Sicuramente non tanto quanto quello  di Folarin Alakija e Nazanin Jafarian, ma non tutte le coppie hanno la fortuna di avere una madre multi milionaria. Ricorda: sii realista! Ma non ti dimenticare di toglierti qualche capriccio, anche se non ci sarà un cantante famoso ad intrattenere i tuoi ospiti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni